Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: [AUSTRIA] Wurzenpass : il museo dei bunker

Moderatore

Re: Wurzenpass (A): il museo dei bunker

Reportage molto bello
    luciano

Utente registrato

Hai fatto un ottimo reportage, bellissime tutte le torrette e le armi. Sono rimasto a bocca aperta

Collaboratore

Un bel "parco giochi".. ottimo servizio..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Bel servizio, dal precedente sono evidenti le migiorie anche se in effetti tutte quelle torrette diverse sono spiazzanti. Si sa cosa fosse usato realmente?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Midnight

Ottimo reportage Buzz
    Da tempo ho in agenda una visita al passo, poi per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ad andarci; le tue foto mi hanno dato un ulteriore incentivo!
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Utente registrato L'avatar di leon1949

bello il servizio e interessante l'argomento , in quanto al prezzo sempre meno di una rivista alcune volte rafazzonata su tanto per vendere , in più penso che per matenere una struttura come questa non bastino i soldi dei turisti ci vuole passione e molte volte abnegazione da parte dei propietari che mettono del loro , a meno che non ci siano finanziamenti pubblici .

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    bello il servizio e interessante l'argomento , in quanto al prezzo sempre meno di una rivista alcune volte rafazzonata su tanto per vendere , in più penso che per matenere una struttura come questa non bastino i soldi dei turisti ci vuole passione e molte volte abnegazione da parte dei propietari che mettono del loro , a meno che non ci siano finanziamenti pubblici .
    In questo, gli austriaci possono essere maestri: il proprietario del museo, che è stato l'ultimo comandante della fortificazione (a proposito, come sarebbe giusto definirla? Opera? Postazione? Campo Trincerato?), riceve aiuti dalla Bundesheer...
    Se c'è da fare manutenzione, chiamano l'esercito che gli manda un camion di soldati...
    Loro ci tengono alla loro storia!
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Bel servizio, dal precedente sono evidenti le migiorie anche se in effetti tutte quelle torrette diverse sono spiazzanti. Si sa cosa fosse usato realmente?
    All'ingresso hanno predisposto una sala con uno schermo dove si potevano visionare filmati sulla guerra fredda e dove avevano messo delle foto scattate ad altre postazioni austriache.
    Ce n'era una che illustrava una torretta di Charioteer messa in una postazione in cemento che ricordava moltissimo le postazioni tedesche del Vallo Atlantico. Purtroppo la fotocamera mi è morta sul più bello...
    comunque, a questo link http://www.bunkermuseum.at/index.php trovate info sul museo, sugli armamenti, sulle truppe d'arresto e tante foto non solo del wurzenpass...
    Marco
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato