Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: [F.R.]Isbuscenskij l'ultima carica

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Anche se noto a malincuore che il Fronte Russo non esercita sugli Utenti lo stesso interesse che suscitano altri argomenti...
    Ciao Alpino,grazie per la segnalazione [] personalmente ritengo che le pagine di storia scritte dai nostri soldati sul Fronte Russo,siano tra le più drammatiche in assoluto [] Ho avuto l'onore di conoscere alcuni reduci della mia città*,ed uno di essi (Classe 1919) è ancora in vita ed è lucidissimo.

Per quanto riguarda il libro da te segnalato,non ho avuto l'opportunità* di leggerlo...[]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Re: [F.R.]Isbuscenskij l'ultima carica

Trailer relativo alla pellicola "Carica Eroica" del 1952 riguardante la famosa carica del Savoia Cavalleria.

[youtube:28nr5ddd]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QsS-0H5rnO0&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QsS-0H5rnO0&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:28nr5ddd]
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

carissimo Alpino, solo ora leggo questo post.

Aggiungo qualche copertina dedicata alla Cavalleria...

Un caro saluto :P :P :P

F.M.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Molto interessanti questi libri. Grazie della segnalazione

Utente registrato

Veramente una carrellata di libri eccezionali, che tutti dovrebbero avere in biblioteca. Naturalmente l'interesse verso i fatti d'arme delle noster forze armate sono stati sempre bistrattati dalla nostra classe politica dirigente e dalla stessa classe insegnanti per non parlare degli storici. Ancora oggi. la maggior parte dei docenti quando parlano della campagna di russia, tendono a sminuire le gesta dei nostri soldati. E' nostro dovere invece mantenere viva la memoria del loro sacrificio, anche se (come dice qualcuno) combattevano una guerra sbagliata. Erano sul fronte dell'est a difendere l'Europa e si sono visti poi i risultati del successo di Stalin, che sono costati al nostro continente cinquanta anni di ferrea dittatura e terrore nucleare.

Alfa
    Per aspera ad astra

Utente registrato L'avatar di Alpino X

E che caspita Furiere Maggiore...
    Come dico sempre... gran casa editrice la Mursia! :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

il libro me lo sono accattato anche io alla militaria di roma!!! per la copertina prova a cercare su anobii.com ...io li l'ho aggiunto

ps. anobi e una specie di facebook sui libri nn pensa vada contro le regole del forum...bho fatemi sapere

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    E che caspita Furiere Maggiore...
    Come dico sempre... gran casa editrice la Mursia! :P
    Quoto
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati