Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: [IX SETTORE]Caposaldo Rivers Centro di Fuoco N.16-FINALMENTE

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    [Panic2]Alla faccia del reportage...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Banned
    Per il futuro, tutto quello che può essere recuperato lo porto al Bramafam, così che non vada perso in mano ai turisti!

Moderatore
    SUPER!!!!!
    (complimenti anche per la pazienza dimostrata nell'uploadare tutte queste immagini!!)

Utente registrato
    Citazione di Matty:"Per il futuro, tutto quello che può essere recuperato lo porto al Bramafam, così che non vada perso in mano ai turisti"
    Risposta di Gianfranco:Ciao Mattia,innanzitutto vorrei lodare la tua buona intenzione di portare al Bramafam tutte le mensole di sostegno della fotofonica e i vari portalampade del Vallo Alpino,però permettimi di non condividerla neppure in parte.Innanzitutto non mi è mai capitato di trovare nelle escursioni alle fortificazioni turisti muniti di svitol,martelli,chiavi di varie misure e utensili vari,con cassetta dei ferri al posto dello zaino per smontare quel poco che rimane nelle opere.Quindi se qualcuno va per smontare qualcosa non è sicuramente il turista.Ti dirò un'altra cosa,perchè smontare tutto lo smontabile privandoci così di vedere quel po che resta ancora degli equipaggiamenti.Tu potrai rispondermi che ciò che non vedrò in loco potrei vederlo al Forte Bramafam,però io personalmente(e questo ù un mio esclusivo parere)preferisco vedere i resti di un equipaggiamento nel più solitario,sperduto,buio e umido bunker del Vallo Alpino che nella comoda sala di un Museo.Quindi Mattia,una preghiera:non fare razzia(anche se con scopo da parte tua lodevole)di quel poco che rimane nelle opere del Vallo,a me e sicuramente a moltissimi altri gli equipaggiamenti piacerebbe moltissimo che rimanessero al loro posto per poter essere osservati e fotografati da tutti senza dover visitare un museo in cui fra l'altro sono vietate le riprese fotografiche.
    [ciao2]Matty,con la speranza di incontrarti e conoscerti in qualche Opera del Vallo ti saluto caramente.A presto Gianfranco
    Gianfranco

Banned
    Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda i reperti.
    Devo farti i complimenti per il coraggio che hai avuto nell'entrare nell'acqua.
    Anche qua da noi ci sono delle Opere immerse,ma ti confesso che mai ho pensato di prendere gli stivali ed entrare,neanche con il bastone.
    Complimenti per la Signora,se mia moglie scoprirebbe dove vado,non dico che non mi accompagnerebbe,ma probabilmente mi chiuderebbe in casa.
    Complimenti per le foto.Quando avrete quasi esurito il repertorio,vedremo qualche Opera del Fronte Orientale,sono uguali ma sembrano di un altro mondo.Ciao

Utente registrato
    Ciao Oklahoma,innanzitutto ti invito a postare al più presto le tue visite alle opere del Vallo Orientale,tranquillo che le vedremo tutti più che volentieri e così potremo raffrontarle con le nostre.Riguardo ad entrare nelle parti sommerse non parlerei di coraggio ma solamente di adottare un minimo di misure precauzionali e possibilmente non entrare da soli.Comunque prova ad entrare con gli stivali in qualche opera allagata e vedrai che soddisfazione!!Riguardo a mia moglie,ebbene si,è una gran fortuna che mi segua nelle mie visite negli interni delle fortificazioni e nelle escursioni in montagna,tutto sommato essere in due è sempre una sicurezza in più.[ciao2]a presto.Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    "L'avventura" di entrare in acqua all'interno di un'opera NON SEGUITELA NESSUNO, un conto è la passione , un'altro l'incoscienza non seguire questi esempi!!!!!!!!!![II][II][II][II][II]
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Utente registrato
    Gianfranco, complimenti per il giro all'interno del Centro 16.
    Personalmente è l'unica opera del Moncenisio mai visitata dal sottoscritto causa l'acqua.
    Ribadisco l`avviso di non avventurarsi da soli all`interno delle opere che hanno queste o simili particolari caratteristiche. Solo in compagnia è fattibile.

Saluti
    Domini

Utente registrato
    Ringrazio DOMINI per il suo invito alla prudenza e il suo consiglio a non avventurarsi da soli all'interno delle fortificazion,la prudenza infatti non è mai troppa.Rispondendo invece a FORTE149 gli faccio presente che sono un uomo di 58 anni,non un ragazzino(magari lo fossi)frequento la montagna da 43,e il mio motto in montagna e nelle fortificazioni è"La missione non è finita quando si raggiunge la meta ma quando si giunge a casa la sera"Riguardo alla mia visita al Centro N.16 RIBADISCO ANCORA che essa si è svolta nelle più assolute condizioni di sicurezza(Io posso dirlo perchè c'ero)e mia moglie potrebbe confermartelo.Fatta questa premessa posso CONFERMARTI con ASSOLUTA CERTEZZA di essere una persona che fa della prudenza un CREDO e non un INCOSCIENTE,come tu mi definisci,uno i cui consigli NON SONO ASSOLUTAMENTE DA SEGUIRE.Da qui in poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede,di visitare o no le fortificazioni,l'importante e che segua il consiglio che do sempre a tutti "SIATE PRUDENTI"Scusatemi lo sfogo.[ciao2]a tutti e a presto.Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Ti ho mandato un PM per spiegare che le cose le leggono tutti credo che molto spesso la troppa sicurezza che si crede di avere acqisito per nostra ammissione ci porta a considerare anche gli altri di essere in grado di fare tutto allo stesso modo o con la stessa prudenza o con la stessa fortuna.
    Tu come me sei seguito dalla moglie, non entri se sei da solo e magari se sei senza pila al seguito ecc.
    IO sono scivolato all'interno di un forte austriaco demolito e ci ho rimesso il setto nasale (solo quello per fortuna) e per tornare alla macchina che era a tre cilometri di distanza ho lasciato una bella scia di sangue e per fortuna sono qui a raccontarlo.
    Dunque se qualcuno che ha visto le tue foto e ti compia l'idea di entrare in zone allagate scivola e batte la testa e magari affoga secondo te la sicurezza dove è andatata a finire?????? Di "cazzate" ne ho fatte anch'io ma non bisogna indirizzare la gente ad avere idee pericolose per se stessi. Scusami, ripeto non volevo offendere, ma non siamo da soli.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato