Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: [VALLO ALPINO] Mascheratura Postazione M

Utente registrato
    A Vesciaco c'è l'opera 23, che era camuffata in questa maniera.
    Quest'anno, in maggio sono passato in zona, la copertura in legno è stata rovinata , penso con l'abbatimento degli abeti che si trovavano dietro e ci sono caduti sopra. Purtroppo non ho foto della opera in questione.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Utente registrato
    Saluti a tutti,

I foto dell'opera No.23 di Versiaco (veramente molto interessante) si possono trovare nella rete, sul sito www.bunkers.splinder.com.
    Non ricordo le regole, e' possibile mettere qui una foto presa nel altro sito, naturalmente con tutti i dati del "fonte"?

Vladimir

Moderatore L'avatar di Italien
    In questi casi, io metto un link diretto alla foto...
    Ciao.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Grazie Iappino, sono un tipo strano anch'io, tante volte parto in quarta a scovare le opere, con la macchina fotografica al seguito e non faccio neanche una foto.
    Difatti delle oltre 70 opere "quasi tutte reimpiegate" che ho girato non possiedo una collezione fotografica degna, ora quando le ripasso faccio le foto che servono.

Utente registrato
    Finalmente ho qualcosa che manca a forte149, se non vi spiace posto le mie. I testi riportano che era armata con tre MTR dietro le porte grandi, le porte piccole facevano parte del mascheramento.

Immagine:

112,35*KB
    L'ingresso superiore con porta saldata. Non sono riuscito a trovare uscita d'emergenza e ormai stanno costruendo un villaggio attorno all'opera.

Immagine:

124,8*KB

La mascheratura in legno sta marcendo e prevedo ancora pochi anni di durata.

Immagine:

146,1*KB

Immagine:

105,92*KB
    L'interno della caponiera fotografato dallo spioncino.

Immagine:

137,28*KB

Utente registrato
    Grazie Tracer, dello sbarramento Vulcano mi manca la 22 e la 23.
    Dall'ultima foto che hai postato si capisce che l'opera ha un'entrata a pozzo, vedi la scala.
    La caponiera è l'entrata stessa,
    La segnaletica è al suo posto, forse nessuno è ancora entrato,
    ma se era armata con tre mitragliatrici dalla tabella manca un numero 3, non ti ricordi se l'hai visto per terra? o effetivamente l'opera ha due entrate.

Utente registrato
    Quando ho postato le foto ho notato anch'io la mancanza del 3 e mi sono fatto la stessa tua domanda. In altre foto ho anche il pavimento ma non c'è il numero. Quel giorno c'era il contadino che lavorava nel prato e gli avevo chiesto se c'erano altre entrate ma mi aveva risposto che c'era solo quella superiore. Prima comunque avevo fatto un bel giro nei dintorni senza trovare nulla. Mi era venuto il dubbio che ci fosse un collegamento con l'opera 22 (chiusa saldata) ma la distanza è troppa. Effettivamente un'opera abbastanza grande senza seconda uscita è anomala.

Moderatore
    Temo che, caduto il mascheramento, ci sarà* chi proporrà* di "affettarlo" e disfarsene...da quelle parti sono diventati maestri del nastro diamantato.
    Però spero di sbagliarmi, ovvio!!
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    Già* due opere sono state demolite nella zona Resia.
    L'opera 3 del sbarramento sul passo vicino al confine e un'opera che c'era lungo la strada vicino a Malles Venosta, ora c'è un parcheggio al suo posto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato