Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: [VALLO ALPINO ORIENTALE] Caserme ex-GaF (e non solo)

Utente registrato

[VALLO ALPINO ORIENTALE] Caserme ex-GaF (e non solo)

Saluti a tutti!

Le foto "parlano"...

[attachment=3:d6sw6epp]20071010105428_C1a.jpg[/attachment:d6sw6epp]
    [attachment=2:d6sw6epp]20071010105726_C2a.jpg[/attachment:d6sw6epp]
    [attachment=1:d6sw6epp]20071010105831_C3a.jpg[/attachment:d6sw6epp]
    [attachment=0:d6sw6epp]2007101011020_C4a.jpg[/attachment:d6sw6epp]

Vladimir
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Quell' "Hajduk Split" mi fa supporre che siano tutte site nei territori dell'ex Yugoslavia,giusto?Qualcuna l'ho anche riconosciuta...
    Mi ha incuriosito tanto una delle ultime foto,quella del simil castello,proprio come quello che si vede a "Drivenik",di Frankopan....confermi?

Banned
    Bellissime,però credo che la "Stara Hisa" era una antica stazione di posta invece il Planinski Dom di Sviscjachi era nato come rifugio alpino e mai usato dai militari.

Utente registrato
    Saluti a tutti,

Si, "Stara hisa" era antica stazione di posta ma, sulle mie vecchie mappe del Wehrmacht viene segnalata come "caserma".
    E del Rifugio d'Annunzio (Svisciaki) veramente non sapevo che non era mai usato dai militari, ma per queste possibilita' ho messo "e non solo" nel nome del topic...[]

OK, ecco "parecchie" altre foto...

Quasi tutte sono nel territorio Sloveno o Croato, ma ci sono anche quelle Italiane, del Passo Pramollo e M.C. Carnico.

Vladimir

Moderatore L'avatar di Italien
    Davvero un ottimo (e immagino faticoso) lavoro quello di raggrupparle tutte in un immagine singola!!! [][][]Il risultato è davvero notevole.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Italien

Davvero un ottimo (e immagino faticoso) lavoro quello di raggrupparle tutte in un immagine singola!!! [][][]Il risultato è davvero notevole.
    Mi hai rubato le parole dalla bocca.
    Complimenti!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

...
    Mi ha incuriosito tanto una delle ultime foto,quella del simil castello,proprio come quello che si vede a "Drivenik",di Frankopan....confermi?
    Questa e' la caserma GaF sul colle Sveti Kriz sopra Sussak, costruita nel 1942/43, ora un osservatorio astronomico.

Vladimir

Utente registrato
    Grazie Vladimir,ma a riguardo della "struttura" di Drivenik,che mi dici?E' pressochè identica,solo un po' più squadrata!!

Utente registrato
    Ma, Drivenik come castello dei Frankopan, o c'e' qualche struttura che somiglia ad una casermetta GaF? Perche io conosco solo quel castello vecchio...

Utente registrato
    Si,mi riferivo proprio a quel castello....che quindo è "solo" un castello e non una "fortezza".Peccato!
    Grazie ancora!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato