Pagina 49 di 59 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 589

Discussione: 09-10 Febbraio MILIFERRARA - FERRARA - Fiera -

Utente registrato
    Devo dire che anch'io sono un po' dispiaciuto di non averti conosciuto,sarà* per la prossima volta.
    Ed sotto con il prossimo,nessun'altro ha acquistato niente?Possibile?Dai,non siate timidi[]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Domani posto una first aid pouch americana cedutami dall'Amico Von Krafen.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Allora,le foto del reportage sono state inviate,sono circa un centinaio di scatti,a breve saranno on-line,penso che la settimana prossima sarà* tutto a posto[]

Utente registrato
    Beh, io l'unica cosa che ho acquistato è una locandina cinematografica ma non sò se è il caso di mostrarla...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Acquistata dall'Amico Von Krafen(che ringrazio!!!).Trattasi di una First Aid Pouch americana.Spero vi piaccia,perchè a me piace parecchio.

Immagine:

116,28 KB

Immagine:

134,94 KB
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Carissimi,
    ringrazio di cuore tutti i ragazzi di WW che sono intervenuti a re-enacting festival.
    E' stato un piacere avervi ospiti e sapere che eravate tanti. Avrei voluto trascorrere un po di tempo con tutti voi, ma come avrete potuto appurare, le mie due giornate sono trascorse tra un impegno e l'altro e ad occuparmi che tutto funzionasse al meglio.
    Scusate se scrivo solo ora, ma i primi giorni della settimana mi sono volati a rimettere in ordine le mille cose lasciate in un angolo e oggi avevo una riunione a pordenone per l'evento di giugno.
    .... a proposito di questo, vi inoltro ufficialmente l'invito a partecipare e vi do una chicca in anteprima .... preparatevi alla prima simulazione di battaglia tra mezzi militari terrestri e velivoli storici ..... oggi ho fatto un volo di ricognizione con un ultra leggero sull'area che andremo ad occupare e vi posso garantire che è uno sballo.

un caro saluto a tutti e un abbraccio a Blaster che come al solito ha stupito tutti con il suo tiramisù .. al quale io purtroppo ho dovuto rinunciare.
    S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Carissima,
    ti comprendiamo benissimo.In effetti hai avuto la tua bella mole di lavoro e devo dire che te la sei cavata egregiamente come al solito e come prevedibile la fiera è stata un successo.Quindi sei stata giustificata per la tua assenza al momento del taglio del blasteriano tiramisù.
    Non ti preoccupare per il tiramisù,alla prossima occasione te ne porto una teglia tutta per te.
    A proposito:quando ci sarà* la manifestazione di Giugno?Così almeno so quando tenermi libero.
    Un abbraccio anche a te.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Ottimo Rievocare per la chicca, sarà* sicuramente una cosa molto interessante.
    Più avanti suppongo che ci dirai di più.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di piesse
    I miei due acquisti ferraresi:

Il primo è un elmetto M42 Polizei piccola taglia (guscio 60) produttore EF; mi hanno attratto soprattutto le due decal, molto nitide e pulite, anche se specie l'adler un po' sbiadita dal tempo; sono entrambe tipicamente EF, come logico visto il guscio.
    L'elmetto si presentava privo di cuffia e soggolo, ma con cerchio e rivetti chiaramente insieme da moltissimo tempo.
    L'elmetto sembrava anche molto rugginoso, anche se velatamente, invece una volta semplicemente lavato con acqua e poco sapone neutro, ha rivelato di avere all'esterno e sulle falde interne ancora quasi tutta la vernice, mentre la cupola interna è leggermente più rugginosa.
    Avevo disponibile una cuffia di giusta misura e un soggolo e ho deciso di applicarli, tanto sono accessori che in qualunque momento possono essere tolti senza problemi.

Il secondo elmetto invece è un autentico "Baltic Hjalmar" ovvero l'elmetto standard M31 norvegese in uso da questo esercito al momento dell'invasione tedesca, nella primavera del 1941.
    Questo pezzo ha tutte le caratteristiche in ordine e non è facilissimo da trovare dalle nostre parti.
    Giusta vernice leggermente rugosa, interno con caratteristici cuscinetti grigio/celeste e soggolo a norma; i rivetti reggicerchio sono giustamente in rame e a proposito si questi ultimi va notato che dato che venivano applicati senza verniciarli, in questo caso qualcuno esternamente li ha coperti con delle pennellate di vernice verde, non so dire se d'epoca o successivamente; nell'insieme poco male; l'elmetto appare leggermente usato, ma sinceramente è diffcile dire quando, visto che comunque sono rimasti in uso anche dopo guerra.
    Ho speso quasi quanto di pedaggio autostradale, per venire a Ferrara, che per acquistare questo elmetto.

Bravo,Piesse!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 49 di 59 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi