Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: 1/35 l'avventura inizia...

Utente registrato

Re: 1/35 l'avventura inizia...

Ecco le foto, il problema più grande che si può vedere è che il marrone, non ho ancora capito il perchè, riflette molto tra qualche giorno devo andare al negozio dove lo preso per sentire come risolvere il problema.
    Consigli sono ben accetti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Banned

Riflette perchè è un colore con finitura lucida! Di figurini non me ne intendo, ma penso che anche a loro sia necessario passare, alla fine della colorazione, una mano o più di trasparente opaco in modo da uniformare il tutto!

Utente registrato

Riflette perchè è un colore con finitura lucida! Di figurini non me ne intendo, ma penso che anche a loro sia necessario passare, alla fine della colorazione, una mano o più di trasparente opaco in modo da uniformare il tutto!
    Mi informerò
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Ciao Piero alcune considerazioni.
    1° quanto ha detto Peo è vero esistono vari tipi di vernice, il "gloss" che è lucido, il "matt" che è l'opaco e il "metallic" che è il metallo, ti allego la mia vecchia tavola dei colori della Humbrol che mi sono fatto dare dal negozio quando incominciai la mia avventura, purtroppo con lo scanner non potrai vedere bene le differenze, ma dal vivo le noterai sicuramente.
    2° hai dato il colore molto denso infatti risulta in rilievo e sono certo che hai usato un pennello non idoneo troppo grosso.
    3° prima di fare la mimetica avresti dovuto guardare e riprodurre le mimetiche che si vedono facilmente in tante foto dell'epoca anche a colori e non farla così, anche perchè il modellino abbastanza grande si sarebbe prestato più facilmente a una più accurata verniciatura.
    4° con un pennellino molto piccolo e appena intinto (nero) fai gli occhi e vedrai come cambia espressione.
    Scusa tutte queste cose che ti ho detto, ma l'ho fatto perchè sei giovane e se hai questa bella passione devi imparare per benino, comunque altri potranno darti consigli meglio di me.
    Ricorda comunque di non avere mai fretta di finire un lavoro

[attachment=1:1xq5457y]colori 1.jpg[/attachment:1xq5457y]
    [attachment=0:1xq5457y]colori 2.jpg[/attachment:1xq5457y]

luciano

Utente registrato

Che bello, però adesso devi fargli anche la faccina. Per il marrone, ne ho comprato anch'io uno della Humbrol tempo fà* e mi è stato detto che era opaco invece non lo era. Prova a sentire nel negozio.

Utente registrato

Grazie Luciano per i consigli, vedrò di metterli in pratica.
    Il pennello è molto piccolo però mi sa che non ho diluito bene il colore,
    per quanto riguarda la mimetica ..... al prossimo cercherò di riprodurne una da una foto.
    Domani proverò anche gli occhi
    Pietro

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Che bello, però adesso devi fargli anche la faccina. Per il marrone, ne ho comprato anch'io uno della Humbrol tempo fà* e mi è stato detto che era opaco invece non lo era. Prova a sentire nel negozio.
    I colori dell'HUMBRUL, come del resto quelli di altre marche, hanno un numero di serie per colore e di solito ci sono anche le scale per i relativi di altre ditte o il numero di colore della Federal Standard; in base a questi si capisce anche se si tratta di tinte lucide o opache.
    Per l'Humbrol gli opachi hanno sul tappo la dicitura MATT; però attenzione che questi smalti vanno mescolati molto bene prima di usarli, io uso di rovescio un pennellino per stemperare bene tutto il deposito sul fondo del vasetto.

Utente registrato

Il marrone che ho io è della Tamiya, che scritta ci deve essere per gli opachi??
    Pietro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    I colori dell'HUMBRUL, come del resto quelli di altre marche, hanno un numero di serie per colore e di solito ci sono anche le scale per i relativi di altre ditte o il numero di colore della Federal Standard; in base a questi si capisce anche se si tratta di tinte lucide o opache.
    Per l'Humbrol gli opachi hanno sul tappo la dicitura MATT; però attenzione che questi smalti vanno mescolati molto bene prima di usarli, io uso di rovescio un pennellino per stemperare bene tutto il deposito sul fondo del vasetto.
    Si, c'è scritto MATT 186 però è lucido

Banned

Per opaco c'è scritto anche FLAT; hai provato a mescolarlo bene? La parte densa che dà* il pigmento opaco di solito deposita sul fondo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato