Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA

analisi impeccabile quella fatta dall'esperto marpo .. tanto di cappello ..

purtroppo la storia è sempre quella , se non si fa' ricorso a quella vecchia e superata legge che parla di ARMI DA GUERRA O PARTI DI ESSA , non si puo' poi procedere nemmeno all'arresto e sequestro ..
    cosa ne pensa a riguardo il giudice Mori lo sappiamo comunque .
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Sostanzialmente concordo con quanto espresso sopra dagli amici del forum (opinioni già* espresse in altri forum). Io dico solo che se questo non è un caso isolato, possiamo tranquillamente dire addio alle fiere di militaria. Se vanno a fare le pulci ad un qualsiasi banco di una qualsiasi mostra sul territorio nazionale, applicando alla lettera le assurde leggi che regolano la nostra passione, potete stare tranquilli che gli estremi per una denuncia ci saranno sicuramente. Questo fatto sinceramente mi fa pensare e non mi lascia assolutamente tranquillo, sia come avventore di mostre di militaria, sia come espositore occasionale. La maggior parte di noi (non posso ovviamente mettere la mano sul fuoco per il 100%...) rientra nelle persone oneste animate solo da passione per la storia. Passare i guai per il primo testa di ca@@o che invece di rompere le scatole ai delinquenti veri, cerca i suoi momenti di gloria ad eventi di collezionismo, non mi va per niente! I due tedeschi li conoscevamo tutti e penso anche di aver capito chi siano i due ultrasessantenni arrestati (la cosa più moderna che avevano sul banco risale alla seconda metà* dell'800).....non mi sembrano proprio dei pericolosissimi trafficanti di armi! Scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno passare la voglia di collezionare....
    The blade

Utente registrato

purtroppo per noi le passioni che ci accomunano non sono condivise dagli altri, pronti a condannarci per la "mania" delle armi, siamo "esaltati" di guerra gente strana che AMA il tiro di precisione e giudicati dai "normali" quelli che si spellano vivi per un posteggio o per fregarti il posto in colonna come pericolosi.
    le leggi vanno rispettate sopratutto quelle deficienti. le fiere di militaria sono per la natura di quello che trattano bersaglio facile di funzionari zelanti, sicuramente piu' facile perquisire un banchetto che un quartieraccio malfamato.
    l'europa "unita" non per tutto crea delle distorsioni, vuoi mettere come si disattivano le armi in Italia rispetto alla Francia o alla Germania?
    Io vivo in un altra nazione, nota per un certo liberalismo in fatto di armi ma estremamente regolato e controllato
    il tiro a segno é lo sport piu' praticato in Svizzera ma l'opinione pubblica non guarda piu' di buon occhio le armi e anche qui cominciano a circolare voci contrarie.
    La mancanza di informazioni porta a questi problemi e un arresto sopratutto per una PARTE DI ARMA DA GUERRA
    definirlo un problema e poco.
    Sperando che le prossime manifestazioni si svolgano con serenita' e che le persone coinvolte se la cavino con poco
    vado a pulirmi un fucile pericolosissimo solo perché non ho ancora una MG 42 e le granate sono gia' pulite.

8x57js non disinnescato MIC

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Aggiungo una cosa sui funzionari che fanno questo tipo di controlli a loro discolpa. Non vanno ma vengono mandati. Nessun pubblico ufficiale decide autonomamente di fare indagini, anzi se così facesse senza l'avvallo dei superiori verrebbe sanzionato. Non hanno questo tipo di autonomia e nemmeno la voglia ed il tempo per dedicarcisi. Tanti di questi sono persone esperte nel loro lavoro e sanno quali siano le priorità* vere della loro professione. Evidentemente ad Arezzo c'era una volontà* di applicare le leggi a prescindere da. Però permettetemi di dire che non è questo il problema ma il fatto che quello che è reato li non lo è la. Manco fossimo divisi in tante regioni a statuto autonomo.
    Quello che manca è la certezza di cosa sia giusto o sbagliato ed anche il fatto che spesso le leggi sono soggette ad interpretazione soggettiva.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

pienamente concorde con tutti voi !
    non voglio difendere i gendarmi neanch'io , ma di sicuro se chi ora è nei guai avesse ascoltato i tanti consigli dati , di moderare l'esposizione , ora magari saremo tutti a parlare di altro ..?? chissa' ..... ci vuole sempre un po' di buon senso proprio per quello che tutti voi dite .. non si sa' mai in quale provincia ma puoi trovare il palidino che' .....

forza e coraggio .. non è purtroppo una novita' ..

Moderatore L'avatar di Centerfire

Purtroppo la realtà* è questa e se le Istituzioni ai più alti livelli non inizieranno ad utilizzare il buonsenso invece di limitarsi a proseguire su un binario secolare tutto rimarrà* invariato.
    Ricordo molti anni fà* quando per spostarmi con le armi da tiro per fare le gare nelle varie province della Toscana (ma anche fuori) utilizzavo la cosiddetta "Carta Verde" rilasciata dalla Questura. La sua validità* ed i suoi limiti variavano da zona a zona, a "macchia di leopardo", qui in regola, qui fuorilegge, qui in regola... e via così, secondo quante province attraversavi. Nella speranza di essere fermati in una di quelle "buone"...

Situazioni come queste alla lunga fiaccano anche i più perseveranti...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore

Per lo stesso motivo ho smesso di portare le mie armi al poligono.
    sven hassel
    duri a morire

vi ricordate la cartina dell'italia del 1600' - 1700' dei libri di scuola ,
    in cui eravamo suddivisi in una marea di staterelli , ducati , principati ecc..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato