Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: 12 agosto 2014 Col dei Bos

Utente registrato
    Sono ancora io! Scusate, ma mi è saltato tutto con questo bel.......risultato! Comunque consiglio a Pimpa che ha la fortuna di essere laggiù di esplorare bene le zone e le postazioni sotto il Castelletto, i Sassi di Guerra ed il lungo trincerone dal Passo al Sasso Spaccato. Poi se avesse tempo e voglia le postazioni di Cima Bois e Cima Travenanzes. Nelle zone defilate ci sono i resti , anche in muratura, di veri villaggi militari. Da cima Travenanzes parte una galleria in roccia molto lunga e...piena di cosette interessanti, basta cercare con alma e pazienza!!! Beato Tee che sei in loco! Forse ci arriverò , tempo permettendo ed età, verso il 15 Settembre. Vedremo. Auguri nella ricerca! Purtroppo una quindicina di anni or sono arrivaronu laggiù centinaia di "Pulitori" di una nota organizzazione ambientale, che nella loro pura ignoranza ritennero i residuati,CIMELI, della Grande >Guerra volgare ...spazzatura, ripulirono a vista e fecero numerosi carichi di materiale ferroso (immaginate di cosa!) che un elicottero asportava con enormi reti da carico!!! Hic Italia hic salta! La Storia e le sue tracce trattate da spazzatura!
    Saluti V.Vidrich

Utente registrato
    Per noi, e solo per noi, sono pezzi di storia. per tutti gli altri sono solo "pattume"...
    altrimenti sarebbero nei musei, come mi hanno detto in molti.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Per noi, e solo per noi, sono pezzi di storia. per tutti gli altri sono solo "pattume"...
    E' vero
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Quoto!!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato