Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136

Discussione: 13-14 febbraio - FERRARA MILITARIA - Ferrara Fiere - Ferrara

Moderatore

Re: 13-14 febbraio - FERRARA MILITARIA - Ferrara Fiere - Ferrara

Avete detto già* molto, una bella fiera
    E' stato un piacere rivedere tutti e conoscere la signora Caterina (moglie di peo) che dopo questo incontro, con i brutti ceffi che giravano al banco di WW , si è resa conto che il buon Michele tutto sommato è un santo al nostro confronto , ottima la crostata e le fritole.
    Ho avuto il piacere di rivedere dopo anni cavagliere nero che è venuto con la morosa, aggiungo che grazie a me e Andrea, la giovane ha finalmente compreso il mondo della militaria .
    Ottima come sempre la pizza di Tiziano e il salame di Andrea
    Quanto dice Fausto, non è del tutto corretto, perchè in un momento di nostra disattenzione ne ha approfittato per farsi immortalare con una bella............................jeep
    Un saluto a tutti
    luciano

Moderatore L'avatar di coloniale

io andrò contro corrente ma la fiera di ferrara mi ha deluso e non poco... il budget da spendere ce l'avevo ....ma l'ho riportato a casa quasi per intero....bhe forse é meglio così! cercavo materiale italico ww2 e con tristezza ho notato solo pezzi comuni e anche cari, mi sono sentito chiedere 150 euro per una bustina in cordellino da tenente fanteria fuori corpo!!!!!!! per un 33 giusto , in discrete condizioni ma senza fregio 270 euro!!!!! e per il resto ripeto cose abbastanza comuni che ho già* in collezione .... alla fine ho comprato qualche cosuccia simpatica da un amico col banco che abita a 5km da casa mia e che vedo almeno una volta a settimana ....
    ecco però dimenticavo una cosa ho fatto discreti affarucci nel reparto elettronica , delle lampade a led che sono una bomba per pochi spiccioli e le varie pile ricaricabili necessarie a far funzionare i giochi di mia figlia!!!!
    un saluto a tutti !
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Alla fine a Ferrara ci sono arrivato dopo la neve e il ghiaccio sull'Appennino toscano-romagnolo.
    Uno scandalo, arrivare alle 11 a destinazione ma attendere 1 ora e venti al botteghino prima di
    entrare.Per carita' tutto si puo' fare, ma tre casse per migliaia di persone non credo siano il
    massimo. La fiera mi e' parsa all'altezza delle altre edizioni, con molti espositori, grossa affluenza di pubblico, molti oggetti, anche interessanti, ma scarsa grana. Ho contribuito portando con me per vendere un raro casco da Dragone Austriaco con corazzetta4 esemplari completi conosciuti)
    [attachment=5:3niu5otc]kukfoto 2002 177.jpg[/attachment:3niu5otc]
    [attachment=4:3niu5otc]kukfoto 2002 178.jpg[/attachment:3niu5otc]
    [attachment=3:3niu5otc]kukfoto 2002 179.jpg[/attachment:3niu5otc]
    [attachment=2:3niu5otc]kukfoto 2002 191.jpg[/attachment:3niu5otc]
    che ovviamente non ho venduto a causa del prezzo fuori portata.Avevo con me da cedere anche un raro binocolo tedesco 6X30 in bakelite rossa (520 pezzi realizzati tra il 1943 ed il 1945):
    [attachment=1:3niu5otc]a.jpg[/attachment:3niu5otc]
    Apprezzamenti tantissimi per via della rarita', ma l'ho riportato a casa.
    Ho 'visto' e ovviamente fotografato questi oggettini originali:
    [attachment=0:3niu5otc]aa.jpg[/attachment:3niu5otc]
    Incontrato il nucleo di World War allo stand.Quattro chiacchiere, un bombolotto alla crema
    assaggiato, e via come il vento verso casa. a tutti.PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    bè erano tutti talmente presi con elmetti e gavette che ho dovuto arrangiarmi da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie a tutti i
    presenti per i dolci e soprattutto per la compagnia fausto
    Fausto, adesso capisco perchè non manchi mai alle fiere!
    Complimeniti per le "nipotine".
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore L'avatar di Italien

Noto che una delle pulzelle... è corredata con "dispositivo anti-manomissione" attaccato alla cintura.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    bè erano tutti talmente presi con elmetti e gavette che ho dovuto arrangiarmi da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie a tutti i
    presenti per i dolci e soprattutto per la compagnia fausto
    Fausto questa la facciamo avere al prete

Utente registrato L'avatar di franzroma

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Unica nota negativa è che al banco di fronte a noi sono riusciti a fregare un elmetto tedesco con telino.
    Cosa???? Mi auguro stia scherzando come al solito....è vera questa notizia? Se si, è un fatto gravissimo!

Gianca, la notizia è vera solo che non si tratta di un elmo qualunque, ma di un parà* con telino. un fatto sconcert6ante e molto grave, spero che lo si possa rintraccire in qualche modo.

Anche per me la fiera di Ferrara è stata un sorperesa per la qquantità* di espositori e materiale, era un pò che non si vedera un fiera del genere, anche se i prezzi erano abbastanza alti.

un saluto ed un ringraziamento a tutti gli utenti incontrati, specialmente a Friz84 e stato un vero piacere conoscerti!

ps: in tubo camo allo stend di World War è stupendo, complimenti al possessore, c'ho lasciato sopra gli occhi.....
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

Francesco non ho parole, ma come è possibile? C'è qualche foto di questo elmo?
    Apro una discussione nella sezione furti.

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Unica nota negativa è che al banco di fronte a noi sono riusciti a fregare un elmetto tedesco con telino.
    Cosa???? Mi auguro stia scherzando come al solito....è vera questa notizia? Se si, è un fatto gravissimo!

Gianca, la notizia è vera solo che non si tratta di un elmo qualunque, ma di un parà* con telino. un fatto sconcert6ante e molto grave, spero che lo si possa rintraccire in qualche modo.
    [attachment=0:w4dbag5w]DSC00343.JPG[/attachment:w4dbag5w]

Ma parliamo di quello in altro a sinistra ?

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Non lo so se è proprio lui, cmq quel pezzo corrisponde alla tipologia dell' elmo trafugato.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato