Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .

Utente registrato

Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Speriamo che siano stati veramente buoni gli sconti perchè la quantità* è notevole ed il costo sicuramente non indifferente.
    Hai volato sopra i banchi tutto il giorno in lenti cerchi?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Io e Luca siamo arrivati in fiera sabato dopo mezzogiorno.
    Siamo rimasti delusi per il basso numero di bancarelle, oramai la parte motoristica stà* prendendo il sopravvento.
    In compenso sulle poche bancarelle presenti c'era diversa bella roba, adatta per tutti i gusti, bastava avere i soldi (che scarseggiano sempre più)
    Del forum abbiamo visto solo Piero, che è sempre un piacere rivedere. Abbiamo passato gran parte del tempo allo stand di Targetti dove Jonathan ha esaudito con la consueta gentilezza tutte le curiosità* che Luca aveva. Un incontro molto istruttivo!
    Peccato non aver incontrato MP38 (probabilmente siamo arrivati quando tu sei partito), Danilo (ma dov'eri?), Blackwatch (visto solo in lontananza) e Skrewdriver (forse eri nascosto sotto i borsoni di roba che hai acquistato )

Alla fine abbiamo acquistato una cosa che volevamo da tempo ma che per una ragione o un'altra non avevamo ancora:
    una EKII con bustina. Appena riesco posto qualche foto.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Speriamo che siano stati veramente buoni gli sconti perchè la quantità* è notevole ed il costo sicuramente non indifferente.
    Hai volato sopra i banchi tutto il giorno in lenti cerchi?
    Qualcuno ha cercato di farmi mangiare carne ipersalata fin dal primo mattino per non farmi volteggiare , ma poi ha ceduto alla possanza del mio sbatter d'ali ...e " a las cinco de la tarde" .......MATATO EL TOREADOR

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta .
    sono anni che lo ripeto (anche in altri forum) e sono stato "velatamente" tacciato di essere un rompic...ni, che se uno vuole alle fiere ci va altrimenti se ne sta a casa, che lo stress è solo per gli organizzatori ecc. ecc. Tutto vero e tutto condivisibile ma quando vi renderete conto che un eccesso di fiere rappresenta paradossalmente un danno per la militaria in generale non sarà* mai troppo tardi.....(ovviamente parere personale ma a quanto vedo condiviso da diversi forumisti). Acquistare materiale collezionistico non è come andare al supermercato. Quando questa sfuriata di fiere et similia andrà* ridimensionandosi per motivi diciamo "naturali", allora potremmo tornare a parlare di "mostre di militaria" e di collezionismo. Ci sono mesi con 5/6 mostre in programma.......domenica prossima se non sbaglio c'è Sassuolo. Qualcuno è pronto a "ripartire"?
    Ovviamente senza polemica......
    The blade

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    Dovrebbero essere anche i venditori a lamentarsi e cercare di organizzare 4 o 5 fiere all'anno ma che siano degne di questo nome,come una volta .
    sono anni che lo ripeto (anche in altri forum) e sono stato "velatamente" tacciato di essere un rompic...ni, che se uno vuole alle fiere ci va altrimenti se ne sta a casa, che lo stress è solo per gli organizzatori ecc. ecc. Tutto vero e tutto condivisibile ma quando vi renderete conto che un eccesso di fiere rappresenta paradossalmente un danno per la militaria in generale non sarà* mai troppo tardi.....(ovviamente parere personale ma a quanto vedo condiviso da diversi forumisti). Acquistare materiale collezionistico non è come andare al supermercato. Quando questa sfuriata di fiere et similia andrà* ridimensionandosi per motivi diciamo "naturali", allora potremmo tornare a parlare di "mostre di militaria" e di collezionismo. Ci sono mesi con 5/6 mostre in programma.......domenica prossima se non sbaglio c'è Sassuolo. Qualcuno è pronto a "ripartire"?
    Ovviamente senza polemica......
    Parole sante oltre a quanto fatto notare relativamente hai costi. La mazzata non è solo il viaggio e riportare in pari il budget per questi generi volluttuari è dura. A volte non compri niente perchè hai preso tutto la settimana prima.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Bergamo-Piacenza 130KM+130KM : Autostrada €6,90+6,90 ,entrata €7,00 , gasolio €30,00 (sulla TO-PC non c'è TUTOR e a 200 all'ora si consuma ) , pranzo al self service €13,50 ,caffè e acqua €5,00

TOTALE SENZA ACQUISTI €69,30 se poi si viene da più lontano foraggiamo ancor di più i BENETTON con la SOC.AUTOSTRADE e MORATTI con i CARBURANTI..

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Hai ragione Skrewdriver, muoversi costa moltissimo. Noi abbiamo speso un pò meno:
    Agrate-Piacenza 85+85KM: autostrada 4+4 euro, entrata 6+6 (sconto soci Worldwar ), gasolio 20 euro (la mia consuma da bestia anche a bassa velocità*), panini e acqua da casa. Totale 40 euro.
    Con 40 euro avremmo potuto acquistare.........
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

chissa perchè , mentre tutte le altre discussioni di altre fiere , bene o male raccolgono sempre consensi positivi , che in parte possono ripagare , lo sforzo organizzativo fatto , ahime' invece la fiera di Piacenza Militaria , ogni volta raccoglie numerosissime critiche , al quale non sono riuscito a darmi ancora risposta , é una domanda che mi pongo non un commento .

io personalmente ero presente con il mio banchetto sia il sabato che la domenica e tutto sommato devo dire che di gente ce ne' stata parecchia , anche la domenica .. che di solito è calma piatta , ebbene se ne è vista di gente , per cui non sono del tutto d'accordo con i vostri pareri negativi , vi faccio un esempio che riguarda Militaria la Torre di 8 giorni fa' , ebbene ero presente anche lì , e vi posso assicurare che pur essendo stata un'ottima fiera , bella ricca e divertente da visitare e soprattutto bene organizzata , ebbene la domenica era praticamente deserta , questa cosa invece non è del tutto successa a Piacenza . Con questo non voglio certo disprezzare Militaria la Torre che poi tra l'altro il sabato era colma di visite ... Ma solo fare un paragone .

ovviamente tutto quello che io ho scritto è puramente riferito al mio campo , cioè quello grande guerra , e soprattutto al movimento di gente che vedevo nella mia corsia , detto questo capisco che molti di voi non possano essere d'accordo con me , e soprattutto facciano parte di un'altro mondo che è la seconda guerra mondiale ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    chissa perchè , mentre tutte le altre discussioni di altre fiere , bene o male raccolgono sempre consensi positivi , che in parte possono ripagare , lo sforzo organizzativo fatto , ahime' invece la fiera di Piacenza Militaria , ogni volta raccoglie numerosissime critiche , al quale non sono riuscito a darmi ancora risposta , é una domanda che mi pongo non un commento .

io personalmente ero presente con il mio banchetto sia il sabato che la domenica e tutto sommato devo dire che di gente ce ne' stata parecchia , anche la domenica .. che di solito è calma piatta , ebbene se ne è vista di gente , per cui non sono del tutto d'accordo con i vostri pareri negativi , vi faccio un esempio che riguarda Militaria la Torre di 8 giorni fa' , ebbene ero presente anche lì , e vi posso assicurare che pur essendo stata un'ottima fiera , bella ricca e divertente da visitare e soprattutto bene organizzata , ebbene la domenica era praticamente deserta , questa cosa invece non è del tutto successa a Piacenza . Con questo non voglio certo disprezzare Militaria la Torre che poi tra l'altro il sabato era colma di visite ... Ma solo fare un paragone .

ovviamente tutto quello che io ho scritto è puramente riferito al mio campo , cioè quello grande guerra , e soprattutto al movimento di gente che vedevo nella mia corsia , detto questo capisco che molti di voi non possano essere d'accordo con me , e soprattutto facciano parte di un'altro mondo che è la seconda guerra mondiale ..
    Devo dire che non assomigli molto alla fotografia /francobollo che hai come avatar ma mi sono fermato diverse volte al tuo banchetto non sapendo se fossi veramente tu e , pur capendo poco o nulla di WWI , mi è piaciuto molto...sarà* per la prossima volta

Ciao

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato