Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: 18-19 settembre fiera Piacenza Militaria .

a tutti,

il mio intervento non voleva essere contro la fiera di Piacenza,anzi ho dei bellissimi ricordi di pezzi trovati proprio a Piacenza negli anni scorsi e felici.

Io volevo solo sottolineare che adesso ci sono troppe fiere e basta.

Penso sia difficile per tutti ( forse tranne i vincitori di enalotti o lotterie varie ) essere sempre pronti a spendere per implementere le nostre collezioni.

La crisi che ha colpito la nostra economia ha sicuramente colpito anche le nostre economie personali e domestiche e io,sinceramente,preferisco risparmiare e andare a fiere più corpose e con tanti espositori e di tralasciare le piccole manifestazioni anche per risparmiare sull'autostrada e sul carburante.

E tante fiere,non ho vergogna di dirlo,le ho saltate e le salterò anche per motivi prettamente finanziari.

Una fiera a settimana può essere veramente dura per un portafolio,almeno per il mio.

E anche vero che alle fiere ci si può andare anche solo per incontrare altri amici collezionisti o per tenere sotto controllo il polso del mercato ma se devo guardare e non comprare preferisco starmene a casa !

E i " banchettari " ? Penso sia difficile anche per loro proporre merce nuova ad ogni fiera e quindi se tanto mi da tanto rivedere sempre le stesse cose sui banchi non mi invoglia sicuramente a spararmi 150/200 o più km.

Questo è il mio pensiero,semplicemente e ripeto non voglio " offendere " nessuna fiera.

Ciao
    Michele

Utente registrato

A proposito, nessuno ha fatto foto? mi interessava vedere se c'era un venditore presente a Bologna..aveva un pezzo che mi interessava ma non avevo abbastanza contante con me.

Saluti
    Corrado

p.s: ma sì, w la militaria, w le fiere..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Io volevo solo sottolineare che adesso ci sono troppe fiere e basta.
    concordo pienamente.

Penso sia difficile per tutti ( forse tranne i vincitori di enalotti o lotterie varie ) essere sempre pronti a spendere per implementere le nostre collezioni.

La crisi che ha colpito la nostra economia ha sicuramente colpito anche le nostre economie personali e domestiche e io,sinceramente,preferisco risparmiare e andare a fiere più corpose e con tanti espositori e di tralasciare le piccole manifestazioni anche per risparmiare sull'autostrada e sul carburante.

E tante fiere,non ho vergogna di dirlo,le ho saltate e le salterò anche per motivi prettamente finanziari.
    Quale vergonga? penso che per chi abbia famiglia (soprattutto con figli), l'acquisto di un nuovo pezzo per incrementare la collezione, sia al centesimo posto delle priorità*. a meno che non abbia vinto i 140 milioni al superenalotto!

i " banchettari " ? Penso sia difficile anche per loro proporre merce nuova ad ogni fiera e quindi se tanto mi da tanto rivedere sempre le stesse cose sui banchi non mi invoglia sicuramente a spararmi 150/200 o più km.
    secondo me il nocciolo della questione è proprio questo! Paradossalmente con questo aumento esponenziale di mostre e conseguente aumento di materiale immesso, i prezzi sono aumentati invece di diminuire! Basti vedere il numero enorme di uniformi tedesche o di elmetti che regnano sulla maggior parte dei banchi. Beh..provate a chiedere i prezzi...secondo me è un cane che si morde la coda. I "professionisti" del settore, per poter stare dietro a tutte queste mostre, aumentano i prezzi di fiera in fiera per coprire le spese.....
    The blade

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

ringrazio con piacere Ado e Piesse che li incontrero' sicuramente alla prossima occasione .. ..
    rispondo dicendo , che se avevo qualche bel pezzo è sempre grazie a collezionisti che gli hanno trovati negli anni , ed hanno pensato a me nel scambiargli ...

chiudo il messaggio scusandomi se ho detto mezza parola in piu' su Militaria la Torre , che è , e rimane una gran bella fiera ,poi un sabato così ricco ma ricco è da un po' che non lo vedevo in giro ... un arrivederci a quella santa donna della Carla ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ringrazio con piacere Ado e Piesse che li incontrero' sicuramente alla prossima occasione .. ..
    rispondo dicendo , che se avevo qualche bel pezzo è sempre grazie a collezionisti che gli hanno trovati negli anni , ed hanno pensato a me nel scambiargli ...

chiudo il messaggio scusandomi se ho detto mezza parola in piu' su Militaria la Torre , che è , e rimane una gran bella fiera ,poi un sabato così ricco ma ricco è da un po' che non lo vedevo in giro ... un arrivederci a quella santa donna della Carla ..
    p.s. il prossimo anno a Piacenza saro' sicuramente presente nuovamente , come fiera mi è piaciuta ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ado
    A proposito, nessuno ha fatto foto? mi interessava vedere se c'era un venditore presente a Bologna..aveva un pezzo che mi interessava ma non avevo abbastanza contante con me.

Saluti
    Corrado

p.s: ma sì, w la militaria, w le fiere..
    ..leggo solo ora; forse nel servizio che ho fatto c'è quello che cerchi; per ora in attesa della pubblicazione di tutte le foto sulla home page accontentati di queste.
    ranville

[attachment=19:226t7x0b]SAM_3170a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=18:226t7x0b]SAM_3172a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=17:226t7x0b]SAM_3175a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=16:226t7x0b]SAM_3180a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=15:226t7x0b]SAM_3185a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=14:226t7x0b]SAM_3189a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=13:226t7x0b]SAM_3200a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=12:226t7x0b]SAM_3203a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=11:226t7x0b]SAM_3214a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=10:226t7x0b]SAM_3218a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=9:226t7x0b]SAM_3234a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=8:226t7x0b]SAM_3238a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=7:226t7x0b]SAM_3308a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=6:226t7x0b]SAM_3296a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=5:226t7x0b]SAM_3250a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=4:226t7x0b]SAM_3269a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=3:226t7x0b]SAM_3214a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=2:226t7x0b]SAM_3207a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=1:226t7x0b]SAM_3209a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    [attachment=0:226t7x0b]SAM_3176a.jpg[/attachment:226t7x0b]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Grazie Ranvile... non c'era chi cercavo, ma l'ho comunque contattato in settimana..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di leon1949

grazie per le foto , solita fiera qualcosa di nuovo c'e sempre .

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Dalle foto che si vedono direi ricca di belle cose, io l'ho saltata ....così imparo
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Grazie, belle foto
    luciano

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato