Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 153

Discussione: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione

Utente registrato

Re: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione

Centerfire,Grazie per il coraggiosi, ma era piu' il pensare che il fare....
    Ricki con la sua willis è riuscito a portare la cena anche con quel tempo bestia, due ragazzi di progetto 900 sono rimasti nella postazione, io e un'altro eravamo in postazione alta, i ragazzi della 26 panzer dormivano al completo in quella bassa, Ricki con altri due americani sul GMC, altri due alleati in tenda nelle vicinanze del GMC, altri coraggiosi alleati nel loro accampamento, eravamo in diversi, e alla fine ci siamo anche divertiti.
    Una improvvisa fraternizzazione tra tedeschi e americani, in postazione alta, al riparo dell'inclemenza del tempo, aiutata da un bel vinello accompagnato da salsicce e pane casareccio ci ha permesso di spostare l'ora della nanna alle 1.00 di notte, poi sotto le coperte con la stufetta accesa siamo stati risvegliati dai primi albeggiamenti, tempo bestiale fino alle 13.00 circa e poi il sole (miracolo, non ci speravamo piu')......... e il pubblico, gli americani, stoicamente resistenti nelle loro buche che assomigliavano piu' a stagni, capeggiati dal fiero Guarnere hanno posto resistenza estrema agli assalti dei teutonici.

peccato per il meteo, purtroppo settembre è un mese pericoloso, il fatto che ci sia stato pubblico malgrado tutto significa che la rievocazione piace, bon, vediamo se l'esperienza si tradurrà* in fatti.... a me è piaciuta malgrado un indesiderato problema intestinale risolto in mattinata, rimanere nel fango, sotto quel maledetto tempaccio è stato molto combatt in definitiva, un pensiero va a chi ci è stato sul serio e non per scherzo..

piacevole l'incontro con Centerfire (minacciato a priori di pene corporali se si avvicinava troppo a stg o alle mg), Green,Pie,Lauf e tutti gli altri, è stato un piacere ragazzi... che dire?
    Sono stanchissimo, sono appena tornato, rimetti a posto e fai qualcosa che ti piace e la giornata sembra sempre stranamente corta..... doccia e a nanna,
    Buonanotte a tutti, e sogni d'oro

Utente registrato

Un caloroso grazie a tutti i ricostruttori che sono stati con noi al Giogo nonostante il tempo poco amichevole e, senza nulla togliere agli altri, permettetemi di mandare un grazie particolare ai ragazzi di Progetto Novecento e del GGARG che hanno resistito fino alla "vittoria" di domenica pomeriggio.

Alla prossima (più asciutta) occasione!
    Kilroy

Utente registrato

Credo che sarebbe potuta essere una delle più belle edizioni, ma certamente il meteo ha rovinato tutti i piani.
    Me ne sono dovuto andare la domenica mattina, con un meteo ancora orrendo e 10,5°C, perchè ormai non mi era rimasto più nulla di asciutto. Peccato!
    Di cose belle da fare se ne erano pensate e preparate molte, ma così era impossibile metterle in pratica.
    Ora aspetto che mi mostriate cosa avete fatto la domenica pomeriggio e capire se mi sono perso qualcosa di bello o no.
    ...+ che altro voglio vedere l'effetto speciale della Gotica Toscana (mi hanno detto che hanno usato un potentissimo proiettore ) per simulare il sole della domenica pomeriggio.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Per essere stata la mia prima volta e' stato piu un battesimo all'acqua che un "battesimo del fuoco".

Grazie a tutti quelli che nonostante le avversita' metereologiche sono passati dal bunker per salutare.
    Pie, Green Centerfire (verro' sicuramente a curiosare al poligono prima o poi).

Foto non ne ho fatte molte (se ne fanno di piu' da visitatore) vi metto comunque un'anteprima:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Utente registrato

Sebbene il tempo sia stato davvero poco favorevole, abbiamo comunque trascorso due ottimi giorni vissuti assaporando la nostra passione nella splendida cornice del Passo del Giogo.
    Il mio sentito ringraziamento, anche a nome della Zweite Kompanie (Sezione tedesca di PROGETTO900) che quest'anno partecipava per la prima volta, va agli organizzatori, sempre presenti e disponibili, ed in particolare a Filippo e Luca.
    Il lavoro che fate lì è assolutamente straordinario.
    Un saluto poi a tutti coloro che hanno partecipato. I ragazzi del GGARG, nostri "nemici", mi sono piaciuti veramente molto. Complimenti!
    In ultimo un grazie a chi ci ha aiutato a caricare la montagna di roba che ci eravamo portati dietro, facendola "scollinare" giù dal bunker. Senza di voi ed il camion che ci ha dato supporto, saremmo stati ancora lì adesso.
    Posto in coda qualche scatto dell'evento.
    Un arrivederci a presto!

Meisen

Gruppo di Rievocazione Storica PROGETTO900
    http://www.progetto900.com

Utente registrato

Il coraggioso assalto alla salsiccia in postazione mentre fuori imperversa, nottetempo, il maltempo, da notare l'improvvisa e improvida fratellanza/alleanza contro il composto maialesco..... e uvesco......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ci è stato detto "reggerete finché non vi sostituiranno" e così abbiam fatto!
    Abbiam scavato, coperto e resistito fino all'ultimo goccio di acqua che giove pluvio ha deciso di scaricare sulle nostre teste.
    Poi il livello della fanga nelle buche è stato tale che nemmeno gli elmi erano più in grado di mandare fuori, e ci siamo ritirati.
    Mi associo ai ringraziamenti di Meisen e aggiungo i complimenti a tutti......alla Gotica per non aver desistito....a tutti i compagni rievocatori per non aver mollato......a chi è partito prima....... a chi è arrivato dopo........a chi è rimasto e a chi stavolta non c'era ma ci sarà* per la prossima.
    Ricambio Meisen (e Progetto900) per la loro postazione e la loro presenza "impeccabile e ricca di dotazioni", questa volta la collina era veramente inespugnabile..........tranne che per la parte a monte!

Vi lascio con poche immagini di qualità* compatibile con la situazione meteo.

Un saluto a tutti e grazie.

Un momento di pace meteo
    I primi leggeri scorsci
    Il colpo finale
    Senza parole
    Blu blu Deb
    .......

Utente registrato

Bellissime foto quelle di Meisen. Quella nebbiolina poi ci stà* a pennello....e il posto, quello dove realmente si combatterono quei giorni. Con queste foto sembra proprio di essere tornati indietro nel tempo. Bravissimo. Peccato solo non esserci conosciuti.

Utente registrato

Complimenti al reparto di paracadutisti tedeschi, veramente ottime tenute curate nei particolari.....

Baru

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato