Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 153

Discussione: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione

Utente registrato

Re: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione

Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    Sapete dove posso trovare una mappa proprio del posto della manifestazione? (tanto per sapere precisamente come sono dislocati i bunker, la stradina, gli americani, ecc...tanto per potermi orientare sul posto)
    non serve una cartina appena arrivi al passo del giogo vedrai i cartelli della manifestazione e siamo tutti li,una volta arrivato è impossibile non vedere una sola parte del evento.
    ecco il link della strada da barberino al trovare il passo del giogo
    http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8& ... 7&t=h&z=12
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Sorry, mi sono espresso male

il tesserino va da se che lo abbiano chi è vestito civile, altrimenti lo senti il grunt Kilroy o peggio San Spadi il protettore delle Munga

In quanto a lei signor Incute
    la porti il tubo da stufa che quest'anno ci sa un bersaglio bello grosso

non non è il mio fratello, è il ronson...... alias sherman

Utente registrato

non vi azzardate a toccare il mio carroarmatino,altrimenti dovrete vedervela con i miei pugnali....di gomma!
    Mi pare di essere l'unico mmericano qui in un branco di crucchi, ma credo ci riconosceremo subito, comunque io sarò parte dell'equipaggio dello Sherman, quello con in baffetti tanto per riconoscermi, quindi chi vuole passare per un saluto ben volentieri.
    Condivido poi la richiesta di LAUF, visto che la Gotica da quest'anno ha tanto pressato affinchè tutti i rievocatori che interverranno siano corretti (tanto poi vedrete ci sarà* sicuramente qualche cane sciolto che rovinerà* il livello generale) cerchiamo di essere il più corretti possibile e dove non potessimo fare a meno di dotazioni moderne di occultarle alla vista.
    Mi raccomando pizzetti, basette corte, taglio consoni all'epoca ed anche barbe che possano avere un senso con quello che rappresentiamo (non è detto che tutti si debba essere sbarbati di fresco, ma cerchiamo di documentarci al meglio)....
    ...e Giove Pluvio ce la mandi buona, anzi meglio se non ce la manda proprio!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

ancora indicazioni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di LAUF

Grazie incute!
    ---

Utente registrato L'avatar di LAUF

Ah! dimeticavo: @BULL: non tutti i cani sciolti fanno schifo, non tutti i gruppi sono oro colato. Che ognuno dia il meglio di sè! Ricordiamoci che tutti i personaggi in Uk o in USA se lo sognano di fare un evento nel vero luogo storico di una battaglia!
    ---

Moderatore L'avatar di Centerfire

Allora, dovrei riuscire a venir sù sabato!
    Facendo un pò di conti ho qualche ora di buco fra il servizio in armeria e la premiazione degli Allievi per cui farò pranzo a sacco fra le vostre postazioni!
    Come al solito metterò il cartellino di WW e mi auguro che il tempo non faccia affondare lo Sherman nel fango ed annaspare i GM nelle buche...
    Ai crucchi l'acqua fà* rinverdire le frasche sull'elmetto!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

LAUF ovviamente quando parlavo dei cani sciolti mi riferivo a quelle persone non iscritte a gruppi e che nemmeno frequentano i forum, dove magari non sono in contatto con gli altri partecipanti e non sono al corrente dell'evolversi dell'organizzazione.
    Anche perchè ora sono un cane sciolto pure io!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Purtroppo gli appelli al rigore filologico cadono spesso nel vuoto: chi è disposto ad ascoltarli magari non ne ha bisogno e agli altri (che invece ne avrebbero, di consigli da ascoltare) non importa un fico secco.

Noi della GoticaToscana abbiamo deciso a suo tempo di organizzare la manifestazione al Giogo come evento a partecipazione "aperta" (cioè non riservato a singoli / gruppi direttamente invitati e quindi selezionati a monte) e di procedere (a passi piccolissimi) nella direzione di spronare / assecondare un'adesione spontanea degli interessati ad un livello di ricostruzione storica sempre più accurato.

Alcuni risultati li vediamo (di sicuro non per solo merito nostro, ovvio) ma l'ambiente, temo per sua natura, non sarà* mai privo di quei "coloriti" personaggi che si mettono in uniforme (o simil tale) per motivi vari che non hanno nulla a che vedere con la ricostruzione storica.

Spesso, anzi, a mio avviso, anche tra le persone più serie si fa un po' di confusione tra ricostruzione storica e altre occasioni nelle quali indossare correttamenete un'uniforme d'epoca, quali ad esempio commemorazioni e celebrazioni. Contesti che invece hanno motivi ed intenti ben distinti, e conseguentemente richiedono atteggiamenti e pratiche altrettanto diverse.
    Kilroy

Utente registrato

come non quotare in toto l'intervento di Kilroy?!
    Comunque io direi, visto il livello di correttezza storico/uniformologico che si vuole intraprendere da quest'anno che si debbano far notare eventuali inconguenze tra divise e tema della manifestazione. Questo non vuol dire mettere alla gogna chi non ha una divisa corretta con il luogo, ma renderlo solamente cosciente che al Giogo la rievocazione italiana sta andando in una direzione precisa e stabilita e se si vuole partecipare anche in futuro ci si dovrà* adeguare.
    Noi, parlo da rievocatore, cercheremo di dare il nostro meglio affinchè divise, comportamenti, e situazioni siano il più filologicamente corrette con il teatro operativo rappresentato.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato