Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 2-FORTE SOMMO ALTO AU 1ww folgaria TN

Utente registrato L'avatar di nik1970

2-FORTE SOMMO ALTO AU 1ww folgaria TN

RIECCOOOOOOMI (ERO EN FERIE[][])qua con delle foto fatte la settimana scorsa MARTEDI 3 LUGLIO del forte AU <font color="red">Sommo Alto </font id="red"> situato sempre sull' altopiano di FOLGARIA (tn) ,IL FORTE è VISITABILE ,MA è oramai in rovina visto che è stato depredato(vedi topic sul WERK SERRADA) del ferro durante gli anni "30 .Costruito tra il 1911 e il 1914 a 1630 mt di quota armato con 2 obici da torre mod 09(10cm T.H.M.09) in cupola corazzata girevole e 18 MG MOD 07/12 DELLE QUALI 14 SOTTO corazze fisse 1 nella cupola corazzata girevole che fungeva da osservatorio e 3 dietro scudi corazzati.
    GUARNIGIONE composta da 6 ufficiali e 162 uomini (6°Batt.ART.FORTEZZA-1 Regg.LANDESSCHUTZEN-TELEFONISTI-SANITA -ZAPPATORI)

Immagine:

92,46Â*KB

Immagine:

87,43Â*KB

Immagine:

70,92Â*KB CORRIDOIO INTERNO (notare la differenza dei materiali con il werk serrda)

Immagine:

56,4Â*KB interno stanze( tutto no sfacelo!!![!][!])

Immagine:

71,21Â*KB

Immagine:

67,15Â*KBcorridoio lungo 100 mt che porta alla postazione MG L' UNICO PERCORRIBILE CON TORCIA

Immagine:

83,92Â*KB

Immagine:

65,79Â*KBPOSTAZIONE MG

Immagine:

73,04Â*KB
    cupole dei cannoni

Immagine:

60,25Â*KBVeduta di CIMA vezzena 1908 mt(dove si trova l'Omonimo osservatorio AUSTRIACO )cima Mandriolo 2043,cima Portule 2307,cima DODICI 2336 l' abitato che si vede a sx è il paese di LUSERNA (DOVE è IN CORSO FINO A SETTEMBRE LA MOSTRA DAGLI ATOPIANI A CAPORETTO SULLA 1A WW)

Immagine:

71,45Â*KB

Immagine:

62,44Â*KB VISTA SUL DOSSO DELLE SOMME o WERK SERRADA

CIAO A TUTTI SPECILMODO a DECCA ,dobbiamo metterci d' accordo per il CHERLE ,MA DOPO IL 30 DI LUGLIO, perche vado al mare 15-07 al 30-07 e questa settimana lavoro, adesso qua piove da matti e anche per domani no gut!ciao nik
    PS :POSTERO'APPENA HO TEMPO LE FOTO DEL FORTE ITALIANO CAMPOMOLOM (VI)
    che è in fase di restauro
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l&#39;austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe&#39;,che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Moderatore L'avatar di Italien
    Anche questa volta, si tratta di un bel pezzo.
    Complimenti ben meritati!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

MOOOOOOOOOOLTE Grazie ITALIEN,[] sono contento che ti siano piaciute le foto,piano piano vedrete tutti i forti dell' altopiano DI FOLGARIA . ciao nik[ciao2][fuga]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l&#39;austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe&#39;,che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

Moderatore L'avatar di Italien
    Adesso sì che ci fai venire l'appetito!!!
    [:P][:P][:P][:P]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

per oggi ho finito , vado a SERRADA 1250 MT( adesso sono a 360 mt) dove c'e l' aria fresca(nn nevichera mica!!!!)hahahahahaha.ci si vede domani ciao a tuuuuuuuuuuuutttttttttttttttttttiiiiiiiiiiii.nik [ciao2][fuga][fuga]

Moderatore L'avatar di Decca
    Oltre ad essere una stupenda passeggiata , la visione degli interni è comunque coinvolgente , la consiglio a tutti.

Immagine:

63,62*KB
    Foto dell' interno.

Immagine:

53,46*KB
    Immagine del corridoio centrale

Immagine:

67,56*KB
    Altra foto dell' interno

Immagine:

101,02*KB
    La guarnigione nel Maggio 1915.

Saluti a tutti[ciao2]
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato
    Ottimo lavoro nik!!!A[:O]nche la foto della guarnigione è interessantissima!
    Ad agosto porto anche io il mio contributo alla conoscenza del fronte italo austriaco e in ispecie quello dolomitico.

Sig oder tod im alpenrot
    Semper adaman

Utente registrato
    X Jack 83 : mi domando da che macchina fotografica verranno le foto.... La mia o la tua??? Complimenti a tutti e due per le splendide foto!!
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato