Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 2 OGGETTI PARTICOLARI

Utente registrato

2 OGGETTI PARTICOLARI

CIAO ULTIMAMENTE HO RINVENUTO 2 OGGETTI.
    IL PRIMO è UN COPERCHIO IN BACHELITE, SEMBRA PER OTTICA MA NON CAPISCO DOVE ANDAVA.
    IL SECONDO è METALLICO PROVENGONO AMBEDUE DALLE MONTAGNE A RIDOSSO DEL FIUME GARIGLIANO.

Moderatore
    Ciao quel tappo ha anche un simbolo simile a una M panciuta? se sì è tedesco ma non credo proprio per ottica in quanto quel bottone/rivetto così in dentro potrebbe essere pericoloso per la lente in caso di una bella botta, sembrerebbe che ci dovessere essere una guarnizione comunque quel tappo l'ho visto ancora ma non riesco a ricordare.L'altro oggetto non sò proprio.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Anche io ho trovato un oggetto identico a quello dell'ultima foto,nella zona di arezzo in mezzo a molti bossoli di alleati!

Purtroppo non so cosa sia!?!?!?[ciao2]
    Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza. "E. Guevara"

Utente registrato
    salve ragazzi per il tappo in bachelite non so nulla ma quanto riguarda il contenitore metallico ed il suo contenuto..potrebbe essere ancora pericoloso in quanto trattasi di spoletta della bomba controcarro PIAT inglese sui tappi ci dovrebbe essere una sigla"mcld" l arma come una specie di bazooka ciao a presto marco

Utente registrato
    Grazie per le risposte, viso74 mi hai fatto venire un brivido alla schiena porca...azzz...manng.. e chi se lo immaginava. scrutando con cautela il tubicino interno ho visto che è vuoto, ovvero non contiene polveri ecc.. che ne pensi è scarico??

Utente registrato
    ciao... se è vuoto magari lo avevano già* manomesso..magari puoi fare un altra foto..per togliere ogni dubbio non si sa mai..con questi oggettini ciao ciao

Utente registrato

Re: 2 OGGETTI PARTICOLARI

Maneggialo pure tranquillamente. Ti sei imbattuto in una falsa spolettina della bomba contro carro PIAT. Di seguito ti posto l'immagine di uno dei due tipi di spoletta piccante, la n°426.
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ermanno

Utente registrato

Ciao TELLER67 in che senso "falsa spoletta"?per 71GD complimenti interessanti ritrovamenti.Ciao Lukino

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re:

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao quel tappo ha anche un simbolo simile a una M panciuta? se sì è tedesco ma non credo proprio per ottica in quanto quel bottone/rivetto così in dentro potrebbe essere pericoloso per la lente in caso di una bella botta, sembrerebbe che ci dovessere essere una guarnizione comunque quel tappo l'ho visto ancora ma non riesco a ricordare.L'altro oggetto non sò proprio.[ciao2]
    Escluderei anche io che il tappo sia da ottica per due motivi. Le ottiche belliche avevano i coprilenti in cuoio e le torrette di regolazione non erano coperte. Forse potrebbe essere una copertura per i terminali elettrici di qualche apparecchiatura radio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di fert

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Ciao TELLER67 in che senso "falsa spoletta"?per 71GD complimenti interessanti ritrovamenti.Ciao Lukino
    nel senso che è una spoletta inerte da esercitazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato