Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 21-09-08

Utente registrato

21-09-08

ciao a tutti
    posto le foto di una stupenda giornata di scavi con bankomat, peo e suo figlio....pochi ritrovamenti ma ce la siamo passata
    [attachment=7:3p8i5dmr]IMG_0337.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=6:3p8i5dmr]IMG_0338.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=5:3p8i5dmr]IMG_0339.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=4:3p8i5dmr]IMG_0340.jpg[/attachment:3p8i5dmr]

scusate le foto piccole le ho ristrette troppo

ecco le foto delle poche cose che sono saltate fuori, aspettiamo anche quelle di peo (bankomat non ha internet al momento)
    [attachment=3:3p8i5dmr]IMG_0341.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=2:3p8i5dmr]IMG_0342.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=1:3p8i5dmr]IMG_0343.JPG[/attachment:3p8i5dmr]
    [attachment=0:3p8i5dmr]IMG_0344.JPG[/attachment:3p8i5dmr]

un saluto a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: 21-09-08

Mannaggia che foto piccole......
    Cmq sembra proprio che ve la siete passata,e con dei buoni ritrovamenti

Banned

Beh, anch'io nonostante la giornata di scavi e camminate e arrampicate, non ho trovato un granchè ma sono felice lo stesso perchè abbiamo passato una bella giornata e poi ho trovato alcuni pezzi per integrare le bombe a mano che sto restaurando.

Non vi dico come Kartoffen e mio figlio sono strisciati come vermi attraverso l'apertura crollata della caverna!!
    Poi belli sporchi di terra sono saliti sualla MIA macchina... volevo lasciarli lì!!!

Questa sera non posterò i ritrovamenti perchè mi stò curando la ferita che mi sono procurato all'anca cadendo come un mona su di una pietraia... veramente pensandoci mi sono crollati due o tre massi da sotto i piedi!!!

Bene con questa ultima smetallata abbiamo chiuso la stagione...ora nelle fredde sere d'inverno si provvederà* al restauro dei pezzi trovati!

Moderatore

Ottimo Kartoffen, anche se a volte si trova poca roba resta la piacevole giornata passata in buona compagnia, è questo lo spirito che ci vorrebbe sempre, se poi salta fuori qualcosa di importante ben venga.
    Peo auguri per la botta.
    luciano

Utente registrato

Una bella giornata, avete trovato pure una bella grotta.

Banned

Dopo essermi ripreso dalle fatiche e dalle ferite della domenicale campagna di scavo sul Grappa, eccomi fresco di 9 ore d'ufficio per postarvi i miei ritrovamenti!

Per onor del vero devo dire che un paio di oggetti mi sono stati gentilmente donati da Bankomat, tipo in gamba, bene attrezzato, di poche parole (solo all'inizio!) e grande conoscitore del massiccio in questione.

Ecco una panoramica dei pezzi[attachment=6:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 001.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Questa spoleta è piena di meccanismi di regolazione e la trovo molto intrigante...una volta pulita la posterò più nei dettagli ma se nel frattempo qualche esperto vuole farsi avanti... ben venga! [attachment=5:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 002.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Straordinari questi colpi del '91 la palla era più o meno come la vedete dopo i 91 anni passati sotto terra; presentano sulla zona della clampatura una lunetta di bagno tinta oro che non ha fatto l'ossido. di cosa si tratta? E lungo l'ogiva sono presenti ogni 90° due linee parallele per la lunghezza.
    Anche qui aspetto il parere degli amici più esperti.[attachment=4:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 003.jpg[/attachment:2ielnxrl]
    [attachment=3:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 007.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Un bicchiere di 75
    [attachment=2:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 004.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Pallette varie, bossoli Steyr e Carcano e un'anello di Rohr trovato vicino al punto di scoppio dell'omonima granata a mano ( c'erano lì vicino le relative schegge) che mi servirà* come parte originale nella ricostruzione di similare bam di tipo cilindrico.[attachment=1:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 005.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Spolete e ghiera graduata in ottone
    [attachment=0:2ielnxrl]Grappa 21.09.08 006.jpg[/attachment:2ielnxrl]

Bene, con questo è tutto pian piano eseguirò la pulizia del tutto.

Collaboratore

Complimenti per la bella giornata e per i ritrovamenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Peo potresti fotografare le ogive delle cartucce 91 più dettagliatamente. Le uniche del 91 con intagli sono quelle a mitraglia dei due tipi ma con solchi paralleli vorrei capire cosa siano.
    Grazie
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Va bene andrea 58, domani li fotografo più nei dettagli!

Banned

Andrea58 non sono riuscito ad evidenziare i segni paralleli perchè sono poco visibili anche ad occhio nudo, ma ho pensato che si possa trattare delle impronte lasciate dalla macchina che li infilava nel bossolo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato