Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 22/23 settembre - Mostra a Massa

Utente registrato L'avatar di piesse

22/23 settembre - Mostra a Massa

E' in svolgimento la Mostra Mercato di militaria a Massa.

Ieri pomeriggio ho fatto una scappata.
    Doveva essere un giretto per curiosare e salutare qualche amico.
    Ma, accidenti a me, a tornare a casa a mani vuote non ci riesco mai...

Utente registrato
    Alla faccia della scappata...[]
    Quello giallo cos'e'?[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Utente registrato
    Ulla madonna Piesse,che colpo.Posso una domanda,anzi,due,probabilmente tre?Quanto hai pagato l'adrian(anche mp)se ci fai vedre gli interni e se ce li posti nelle apposite stanze.Insomma,tutto dai.Complimenti.Sei mitico,non ti fermi mai.Quello giallo non so nemmeno io cosa sia,non so xchè quel logo mi avvicina con l'idea alla Spagna,ma mi sbaglio di sicuro.[ciao2]

Senti, quello giallo l'ho preso per curiosità*, per studiarlo un po'; devo dire che l'ho pagato abbastanza poco e poi il venditore è uno che gli ho rotto le scatole tre o quattro volte in diverse mostre senza mai comprare nulla; mi sentivo un po' in colpa....

Comunque è un MkII marcato 1940, sembra che provenga dalla zona Adriatica (Rimini all'incirca) e l'insegna potrebbe essere o di un 45 o 75 Rgt.
    Boh, farò qualche indagine.

Il pezzo migliore è il 35 tedesco camo, che è un bidecal Luft, anche se le decal sono completamente coperte dal mimetismo, però dal vero si vedono e con un ingrandimento fotografico penso anche.

Bello è l'Adrian Francese 1gm, con un bellissimo interno, e preso ad un prezzo che ritengo davvero conveniente.

Il 42 Felddivision invece è un bel guscio con un bel colore verde e una insegna assai buona, ma l'interno è strano, non che non sia tedesco, ma i forellini dove passa il cordino sono guarniti con un anellino come quelli italiani, cosa che nessuno si riesce a spiegare; inoltre il soggolo non è classico tedesco, ma un soggolo rivettato; un ersatz come si dice, o un falso, però è molto vecchio; l'elmetto per queste caratteristiche non è costato molto; ho dovuto dare ragione al venditore quando dice che il soggolo avrebbe potuto tranquillamente toglierlo e l'elmetto avrebbe avuto lo stesso valore, forse anche più, perché non avrebbe dato motivo di dubbio; vabbé, mi piaceva soprattutto come esterno.
    Il Luft bidecal con aquila primo tipo purtropppo è un po' corroso dalla ruggine, specie in zona aquila che è poco bella; molto bello invece il tricolore; oggetto onesto nell'insieme.
    Infine un 33 a quattro fori in buono stato, offerto a prezzo giusto.

Utente registrato
    Grazie per le spiegazioni Piesse,mi mandi per piacere il prezzo dell'Adrian?Te lo chiedo xchè vorrei cedere il mio,ho speso un po' troppo in questo periodo e devo rientrare con la pila....

Utente registrato
    E la fiera nell'insieme come l'hai trovata?[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il bianco

E la fiera nell'insieme come l'hai trovata?[ciao2]
    Mah, parlando di elmetti (il resto non so dire) non mi sembra ci fosse granché, perlomeno come varietà*, diciamo per le cose un po' inusuali che piacciono a me e te.

Di buono c'era qualche elmetto tedesco, buoni ma non sensazionali, non molti e quasi tutti concentrati in un paio di venditori, parecchi falsi/copie dichiarate e altre non dichiarate.
    Pochi italiani degni di nota, ancor meno americani.
    Può darsi che oggi ci sia qualcosa di più, in effetti ho visto un banco coperto e il venditore non c'era, poi una zona del secondo capannone ancora vuota ma mi hanno detto che c'è gente che fa solo la domenica.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Caspita,Piesse,hai posto in collezione una bella goleada di elmetti.Bravo!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    mmazzate piesse,non uno ma 6 elmetti ti sei porato via eh!!bel colpo[]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    ciao Piero, potevi avvertirmi visto che abito a 10 minuti da li almeno ci si poteva incontrare[],io ci sono stato il sabato.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato