Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: 23 marzo 1944

Re: 23 marzo 1944

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Penso non si possa parlare solo in modo sterile di militaria quando gli oggetti che trattiamo hanno fatto e sono intrisi di queste storie.
    Qualche volta parliamone anche delle vicende storiche del periodo interessato ma moderandoci...poi lo abbiamo detto mille volte che ognuno la pensa in modo diverso, che la storia cambia a seconda se chi la narra è tra i vincitori o fra i vinti, che un po tutti i contendenti hanno la coscienza sporca per le attrocità* perpetrate, chi ne ha fatte di più e chi meno oppure sono più conosciute o poco narrate...insomma mi pare che alla fine ci mette tutti d'accordo il fatto di condannare comunque tutte le guerre!
    condivisibile,
    ma ha senso fare 4 chiacchiere da bar su argomenti del genere?

perchè un pò di commenti al volo dalle due fazioni sono questo, chiacchiere da bar.

Su Via Rasella/Ardeatine sono stati versati fiumi d'inchiostro; cercare di sviscerare l'argomento su di un forum (pur tra persone competenti) mi lascia perplesso.

Solo analizzare compiutamente il pdv legale richiederebbe centinaia di pagine...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da naviditalia
    condivisibile,
    ma ha senso fare 4 chiacchiere da bar su argomenti del genere?

perché un po di commenti al volo dalle due fazioni sono questo, chiacchiere da bar....
    quindi dato che l'argomento è serio e condivido il pensiero di naviditalia, chiudo il topic.

Utente registrato

Mi limiterò a quotare due frasi che comprendono tutto il mio pensiero!
    Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Onore e memoria, a tutti coloro che in guerra hanno perduto tutto... innocenti, vincitori, vinti.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    ..Proporrei all'amministrazione di chiudere questo e altri topic similari e di lasciare aprire solo topic inerenti la militaria che suscitano meno polemiche.
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato