Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: 25 aprile

Utente registrato
    Che la politica non giovi al forum è palese,porta solo problemi per la disparità* di vedute a tal proposito,ma Barbudos ha aperto un topic ed ha ricevuto delle risposte.Secondo me la cosa è finita li con buona pace di tutti.
    Detto questo sono assolutamente d'accordo nel lasciare la politica fuori da questo forum.

Utente registrato
    grazie mullon!
    caro totino visto che sono pocchi giorni che frequenti il forum sei gratto di non minare la serenità* che ci sta tra noi utenti, pensala pure come meglio vuoi ma senza nominare ne neri ne rossi, W LA MILITARIA.
    qui vige la serenità* e se sarai dei nostri a MILANO te ne renderai conto personalmente.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Caro Barbudos,non "spaventare" il nostro nuovo amico,è appena arrivato,dagli il tempo di ambientarsi e di capire.Siamo tutti grandi e vacinati,e tra persone intelliggenti si arriva sempre a capirsi,x cui non alziamo i toni delle discussioni,in nessun modo.
    Restiamo sui binari della tranquillità* se possibile,e questo vale per me in primis(che ogni tanto mi scaldo),x te,x Totino e per tutti gli altri.

Utente registrato L'avatar di piesse
    D'accordo, lasciamo stare la politica, però ragazzi, 'sto 25 aprile ricordiamoci che per i nostri genitori, o i nostri nonni comunque rappresenta la FINE DELLA GUERRA, e scusate se è poco.
    Non più un esercito di occupazione, quello tedesco, che comunque faceva paura, non più sparatorie o bombardamenti, la vita che comunque ricomincia.

E' vero che ci furono dolorosi strascichi e sanguinose vendette, ma comunque fenomeni circoscritti.

Per la massa della gente significava la fine della paura, il poter uscire la sera e non dover tenere le case "oscurate", il poter cercare di riprocurarsi cibo o lavoro in maniera pacifica, il ritornare a divertirsi, ballare, giocare, il rivedere volti amati che tornavano dalla prigionia, dal fronte, dalla montagna, insomma, proviamo un po' a immedesimarci e non pensare solo al fascino che esercitano su di noi gli oggetti che collezioniamo.

Utente registrato
    Piesse,stai toccando tasti che possono scatenare un inferno per la disparità* di vedute che ci sono sull'argomento.
    Ribadisco,è una data storica senza dubbio da annotare,ma è territorio minato per la pacifica convivenza su WW.
    Per piacere,e lo dico a tutti gli utenti,guardiamo avanti.

Utente registrato
    Nessun problema, sono nuovo e il messaggio è ricevuto. Salve a tutti quanti.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Piesse,stai toccando tasti che possono scatenare un inferno per la disparità* di vedute che ci sono sull'argomento.
    Ribadisco,è una data storica senza dubbio da annotare,ma è territorio minato per la pacifica convivenza su WW.
    Per piacere,e lo dico a tutti gli utenti,guardiamo avanti.
    obbedisco, però è dura pensare che non si possa parlare di STORIA con maturità* e tranquillità*.

Utente registrato
    Mulon, consentimi di dissentire, ti prego, e di scrivere qualche riga.
    Frequento altri forum, che riguardano argomenti diversissimi da quelli trattati qui.
    Uno di questi, fuoristrada.it, riguarda la mia più grande passione, il fuoristrada appunto.
    Ebbene, dati i toni aggressivi e maleducati di molti utenti di quel forum, non lo frequento più come un tempo.
    Sono approdato da poco nella vostra comunità*, ma sin dal primo momento ho avuto netta la sensazione di correttezza, di educazione, di rispetto reciproco che vi caratterizza.
    Detto ciò, perchè non confrontarsi civilmente, educatamente, con rispetto anche su argomenti....."più complessi e difficili"?
    Forse che il tuo timore di uscire dalle righe è un tantino esagerato?
    Argomenti come quello tirati in ballo da Barbudos, credo siano interessanti per tutti, o quanto meno per tutti quelli che amano la storia.
    Spero di non averti contrariato, se così fosse me ne scuso sin d'ora.
    Sergio

Utente registrato
    Ma non si tratta di obbedire Piesse.
    Non per tutti è un giorno di festa,volenti o nolenti.Questo è un dato di fatto.Per farti capire,a Trieste la guerra è finita nel 54,ma non voglio aprire ulteriori focolai di polemica,altrimenti chiederò all'amministratore di chiudere la discussione,xchè trascendere in liti è facile come bere un bicchier d'acqua su queste argomentazioni!
    E secondo me la tranquillità* e maturità* deve essere bilaterale,ma riepto,è troppo difficile come argomento da affronatre,ti ricordo in altra sede la baraonda che ne era seguita?Non facciamo che succeda anche qui.
    Per cui,chi sente proprio il 25 aprile venga rispettato,chi non senta proprio il 25 aprile venga rispettato anche.
    E torniamo a parlare di militaria,il nostro principale interesse su WW.

Utente registrato
    Mangusta,ho appena visto il tuo intervento,e non mi hai contrariato assolutamente.Come dici te,sarebbe bello parlare con calma e tranquillità* di certe cose,ma puntualmente l'argomento in questione scade.E già* successo in altra sede,e più di qualcuno sa di cosa sto parlando.Per quello che sto cercando di mantenere la discussione sui giusti binari.Poi,non hai idea di quanto mi dispiace dovermi "imporre",ma quando ho accettato il ruolo da moderatore(anche se semplice semplice)ho accetto per contro anche le regole del forum,che sono chiare su questi argomenti.
    Per cui,la parte da censore non mi piace farla,e non la farei se fosse per me,ma ho un ruolo in questo momento che mi impone di agire e "pensare" in una certa maniera,PER IL BENE DEL FORUM,sia ben chiaro.
    E non mi hai assolutamente offeso,anzi,sono io che mi scuso con utenti che possono vedere offensiva la mia intransigenza!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato