Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemaggiore

Utente registrato

Re: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemagg

come giustamente evidenziato non si possono godere i particolari, il tutto è piuttosto frenetico e incalzante......... in effetti è vero,il video è semplicemente un "assaggio", presto ci sarà* qualcosa di più comprensibile, ma ho voluto mostrare qualche immagine subito, a botta calda, per chi non ha potuto esser presente.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da picone
    come giustamente evidenziato non si possono godere i particolari, il tutto è piuttosto frenetico e incalzante......... in effetti è vero,il video è semplicemente un "assaggio", presto ci sarà* qualcosa di più comprensibile, ma ho voluto mostrare qualche immagine subito, a botta calda, per chi non ha potuto esser presente.
    Hai fatto bene, ed io personalmente ho apprezzato. A maggior ragione aspetto di vedere il "resto"

Massimo

Utente registrato L'avatar di Hetzer

......ARRRRGGGGHHHHH!!!!!.....cosa mi sono perso!!!....ci dovevo essere anch'io nei panni di fiero et impavido partigiano maaaaaaa.....ieri era il mio compleanno e se dicevo alla moglie che andavo a Cortemaggiore probabilmente era anche l'ultimo che festeggiavo insieme....ARIARRRRGGGGHHH!!!....spero vivamente di esserci l'anno prossimo...e speriamo vivamente che le due date nn coincidano...
    ....che mezzi...che mezzi...e vieppiù che sfiga nn esserci stati....

Mesti saluti
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Per me poi che sono principalmente interessato ai mezzi, e fuori "dal giro", diventa difficile scegliere dove andare, perché faccio fatica a prevedere cosa ci sarà*, in particolare per gli eventi in Italia, che spesso non hanno continuità* da un anno all'altro.
    Come ho detto più volte sono fuori dal giro da una decina di anni, però vedo che i problemi che dovevamo affrontare allora sono gli stessi di oggi.
    I vari organizzatori aspettavano che venissero fissate le manifestazioni nazionali non per scegliere altre date possibilmente distanti da quelle, ma per fissare la propria comparsata in data coincidente, con il risultato che invece di avere poche occasioni di incontro ma ben organizzate e molto partecipate, ci si trovava a consuntivo con tante piccole piccole sfilate di pochi mezzi.
    E pensare che all'epoca c'era un solo club nazionale, che aveva una certa forza contrattuale, mentre oggi i club si sono moltiplicati, e quindi riducendosi a tanti galli nel pollaio.
    Per rispondere ad alcune domande lo Sherman Betty è di proprietà* di un privato, mentre L3, autoblinda ed altri mezzi sono di un privato "straniero", che possiede una notevole collezione di mezzi bellici italiani.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Hetzer!!! AL PALO, maledetto disertore!!! Hai mollato la brigata per la partita, altro che balle!!!
    Mick

Utente registrato

Per i tanti che volessero vedere lo splendore dei miei baffoni, e per quelli che invece si dovessero accontentare della manifestazione, un link di foto!!!

http://www.obiettivostoria.it/?page_id=1172
    Mick

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Per i tanti che volessero vedere lo splendore dei miei baffoni, e per quelli che invece si dovessero accontentare della manifestazione, un link di foto!!!

http://www.obiettivostoria.it/?page_id=1172

Ciao Micky, non ti sembra di essere un po' troppo pulito per essere appena sceso dalla montagna? Non mi pare disponessero di tante lavanderie. E ricordo che, per testimonianze, le divise, o parti di divise, che i partigiani ricevevano con i lanci erano quelle recuperate dai feriti (se non dai morti), quindi con strappi e buchi rattoppati alla bell'e meglio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Apparentemente hai pienamente ragione Kanister, ma ti assicuro che appena una mezzora dopo essere stato DIETRO lo scappamento dello Sherman, sia i miei polmoni che pelle, faccia e vestiti avevano assunto una tinta tendente parecchio all'idrocarburo...

PS: il rattoppo c'è, ma non si vede, essendo giusto nelle....retrovie
    Mick

Utente registrato

complimenti,mai visti tanti mezzi tutti insieme,ma da dove uscivano?sai di chi era il carro italiano color sabbia?

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Hetzer!!! AL PALO, maledetto disertore!!! Hai mollato la brigata per la partita, altro che balle!!!
    Michy.....dannato arsà*n da la tèsta quèdra....mo come dovevo fare???..in frigo avevo già* salsiccia, costine, spedini e costate per dieci persone....cosa volevi che andasse tutto a male???...a no pò!!...e via di barbecue!!..
    E pensare che avevo già* pronta la tenuta estiva del bravo partigiano reggiano...
    qui alla macchia....

[attachment=1:2fsgjqxc]Pellegrino 082rid.jpg[/attachment:2fsgjqxc]

e qui in foto ricordo sull'autoblinda degli alleati

[attachment=0:2fsgjqxc]Pellegrino 140rid.jpg[/attachment:2fsgjqxc]

come vedi di quello che mi serve nn mi manca nulla!!...pazienza và*, sarà* per la prossima!!
    Ah..belle le foto pubblicate, davvero complimenti!!..e lo sten ecologico come si è comportato??..

Fieri e rievocativi saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato