Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemaggiore

Utente registrato

27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemaggiore

Si terrà* domenica 27 giugno a Cortemaggiore la Prima Rassegna di mezzi militari d'epoca e attuali. La manifestazione, organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall'Associazione Alpini e dall'Associazione combattenti e reduci, gode del patrocinio della Prefettura e della Provincia e della collaborazione della Scuola di polizia, dell'Arma dei carabinieri e della Croce Rossa militare"Vogliamo mostrare i mezzi militari affinchè le nuove generazioni comprendano cosa è stata davvero la guerra" - ha detto il sindaco di Cortemaggiore Gianluigi Repetti". Le celebrazioni avranno inizio con una messa alle ore 10.30 alla quale seguirà* l'apertura della parata dei mezzi d'epoca e l'inaugurazione della mostra di divise e cimeli.
    Alla presentazione in Provincia hanno partecipato il presidente Trespidi, l'assessore Davide Allegri, il sindaco di Cortemaggiore Gianluigi Repetti, il capogruppo degli Alpini di Cortemaggiore Fabio devoti, il presidente degli alpini di Cortemaggiore Ermido Moschini, il generale Raffaele Campus, Cesare Sfulcini, collezionista di parte dei mezzi che sfileranno domenica e Fabrizio Devoti, assessore di Cortemaggiore.

http://www.piacenza24.eu/?n=23804
    Mick

Moderatore

Re: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemaggiore

Divertitevi !

Utente registrato

Re: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemaggiore

Grazie per la segnalazione, ci verrei volentieri se non fosse che ho un'altro impegno(più che impegno, irrinuciabile appuntamento con la Storia, escursione guida sull'Ortigara).
    Vorrà* dire che verrò per la seconda.
    Grazie
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Utente registrato

Re: 27 giugno, sfilata di mezzi militari d'epoca a Cortemagg

Non era nei piani, ma alla fine ci siamo trovati là* anche io e Micky.....ragion per cui ho fatto due riprese al volo e le ho messe assieme altrettanto al volo stanotte, in ogni caso rendono l'idea della dovizia di mezzi, con alcune cosette da far venire i brividi.....

http://www.youtube.com/watch?v=Ly40n19bUdQ
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Mi mangio le mani vedendo cosa mi sono perso, ma un annuncio con solo due giorni d'anticipo non consente certo di organizzarsi

Per me poi che sono principalmente interessato ai mezzi, e fuori "dal giro", diventa difficile scegliere dove andare, perché faccio fatica a prevedere cosa ci sarà*, in particolare per gli eventi in Italia, che spesso non hanno continuità* da un anno all'altro. Da questo punto di vista in Svizzera va meglio, gli eventi non sono tanti, ma annunciati con largo anticipo, ed anche solo basandosi sui reportage degli anni precedenti si puo' intuire cosa si troverà*.

Io questo weekend sono andato a Kradolf, ma a saperlo prima sarei andato sicuramente a Cortemaggiore

Massimo

Utente registrato

Belli davvero, specie i mezzi italiani, un vero peccato non averli visti da "vivo".
    Da dove arrivano tutti questi mezzi, musei associazioni o privati.
    Comunque spero che questa manifestazione abbia un seguito e che magari si arricchisca di anno in anno.
    Ricordateci la prossima allora...........
    Grazie ciao
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Utente registrato

Molto bello, grazie per averli postati, non si vedono spesso i carri L e M e i camion italiani, o il bren carrier, complimenti, ben fatto

Utente registrato

Un GRAZIE grande come una casa a Nicola, Luca, Fabrizio, e a tutti i ragazzi di OBIETTIVO STORIA che mi hanno dato l'opportunità* di partecipare. Non mi capita spesso, ma in questo caso la qualità* ha superato decisamente la quantità*!!! Appuntamento all'anno prossimo per Cortemaggiore, e a presto per le prossime iniziative.
    Mick

Utente registrato

Picone, sei davvero bravo col montaggio, ma - come dire - potevi essere meno frenetico? ogni inquadratura dura un paio di secondi, non ci si riesce a godere i mezzi... per esempio, il cannone contraereo è un Vickers da 90 mm? a che trattore è attaccato?

Utente registrato

Il cannone mi è parso un 90/53 italiano. Ma potrei sbagliarmi... Il video da un'ottima idea dell'insieme, ma non si possono godere pienamente i singoli mezzi.

Cosa dire... Spero si ripeta l'anno prossimo, possibilmente conoscendo le date con un certo anticipo

Massimo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato