Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: 28 giugno 1914 - assassinio Francesco Ferdinando

Utente registrato
    Vedi Digjo,certe volte certe risposte possono non essere semplici,ma vanno approfondite!Ora,che noi abbiamo divagato un po',ci può stare,ma non capisco il tuo "scetticismo" continuo sulla risposta!Avresti preferito una risposta tipo:-"le colleziono xchè mi piacciono"-?
    Non penso proprio!
    Penso anzi che per spiegare e soprattutto capire la passione di Liliana,un minimo di storia della nostra città* ti sia dovuto!
    Se poi per te è inutile,abbiamo sbagliato nel provare a risponderti in maniera esauriente,e me ne scuso dato che ho comincuiato io!
    Speriamo che altri abbiano apprezzato!

Utente registrato
    scusa, ma le leggi le risposte..ed anche le domande??

(della storia di Trieste...non so nulla..ecco perkè ho detto interessante..spero questo sia chiaro!)

poi non capisco perkè, se ho fatto una domanda a Liliana..sottolineo Liliana, sul "perkè di questa passione per ciò ke è collezionismo di cartoline e altro"..(anche se non sono tenuto ti spiego anche il motivo..è strano trovare una donna in un forum che ha questa passione..ed è anche molto preparata!)..mi devi rispondere tu ..o ki per te..!

penso ke alla base di tutto ci sia un malinteso..se rileggi con calma te ne renderai conto..

la mia domanda esulava da quello che è trieste!..(era solo una curiosità*)..ripeto tutto qui..
    le altre considerazioni le lascio a te..pensa come vuoi.

ciao mulon

digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Intanto non ti arrabbiare!
    Mi sono permesso di risponedere "in vece" di Liliana xchè lei ultimamente era un po' assente,e siccome non volevo che restassi senza risposta ti ho risposto io dato che la conosco bene!
    Cmq,se per una "cortesia" ti scaldi subito...un altra volta mi guarderò bene dal risponderti se non interpellato!
    Ed inoltre,leggo e capisco bene!
    Ripeto,la mia era solo una cortesia!
    Questo è quello che penso!

Utente registrato
    e ki si arrabbia..ke mi vedi??..già* ce ne è troppo de caldo qui..
    mi sa pure lì!..

questa volta mi fermo io..se no discutiamo!..e non è il caso..
    grazie per le "cortesie"..quando tornerà* Liliana se le andrà* potrà* rispondermi sulla domanda ke le ho fatto!

cmq. mulon come al solito ..ki ha più saggezza la butti in mezzo!
    passo!
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Dai,non c'è nessun problema,siamo due focosi,tutto qua!
    Andiamo avanti ed aspettiamo che Liliana ti risponda "per inciso" alla tua domanda!
    Saluti!

Utente registrato
    Mi pareva di averti risposto.

Concludo dicendo che le cartoline di navi ho cominciato a raccoglierle molti anni fa. Il papà* di un ragazzo che conoscevo navigava e lui mi regalava cartoline di navi del Lloyd Triestino. Il mare mi ha sempre affascinata e avrei voluto anche io poter lavorare su una nave e vedere Paesi lontani. Così ho cominciato a raccogliere cartoline di navi passeggeri, dei veri e propri palazzi galleggianti, arredati con lo sfarzo del tempo.

Ripeto che fino a pochi anni fa non sapevo praticamente niente del passato di Trieste, poi, col tempo, ho cominciato ad appassionarmi agli oggetti che fanno parte della storia della mia città* e quindi anche alle navi della Marina da guerra austro-ungarica, che sono state costruite in buona parte a Trieste.

Ti meravigli che una donna possa avere simili interessi? Perdonami una piccola cattiveria. Le donne non stanno più vicino al fuoco, a fare la calza. [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    "Ti meravigli che una donna possa avere simili interessi? Perdonami una piccola cattiveria. Le donne non stanno più vicino al fuoco, a fare la calza"

Non ti ci vedo proprio a dire cattiverie cara Liliana,piuttosto direi che hai "puntualizzato",in ogni caso è uscito il tuo spirito...AU[self]

Utente registrato
    Beh, a Trieste le battute di spirito le chiamiamo ancora witz, in tedesco! [:104]

Utente registrato
    E "spritz"???Traduzione please,Liliana!!!

Utente registrato
    Lo spritz da noi è un bicchiere di vino e acqua minerale frizzante e spritzig in tedesco vuol dire proprio frizzante. In Austria il nostro spritz lo chiamano gespritzer. [:267]

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato