Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 29 maggio 1453

Utente registrato

29 maggio 1453

Ho seguito una trasmissione radio di più di venti puntate dedicata interamente all'assedio da parte dell'esercito ottomano a Costantinopoli, le bombarde i mega cannoni le fortificazioni delle mura Teodosiane, le incursioni delle navi Genovesi, l'uso dei Giannizzeri come corpo scelto, veramente interessante, spero di non essere off topic ma mi è piaciuta molto si può scaricare o sentire in podcast

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: 29 maggio 1453

Citazione Originariamente Scritto da gunale
    Ho seguito una trasmissione radio di più di venti puntate dedicata interamente all'assedio da parte dell'esercito ottomano a Costantinopoli, le bombarde i mega cannoni le fortificazioni delle mura Teodosiane, le incursioni delle navi Genovesi, l'uso dei Giannizzeri come corpo scelto, veramente interessante, spero di non essere off topic ma mi è piaciuta molto si può scaricare o sentire in podcast
    Per lì ot non so e non me ne preoccupo. La trasmissione invece mi potrebbe interessare, dove la si può scaricare?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

interessante.....dove si recupera?

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

http://www.radio.rai.it/radio2/alleotto/costantinopoli/

tra l'altro al voce narrante è di una donna affascinante il che non guasta
    se poi avete problemi fatemi sapere

Moderatore

Questo topic è stato da me spostato in quanto ritengo che non abbia nulla a che vedere con la stanza "schegge di storia".
    Colgo l'occasione per far presente che nella stanza predetta, si racconta la Storia.
    luciano

Utente registrato

sarebbe stato utile lasciare un indicazione dell'avvenuto spostamento, nella casella originaria per aiutaRE gli interessati a trovarlo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato