Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: 3 medaglie differenti

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di auuper
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    364

    3 medaglie differenti

    Vi posto questi 3 pz sapete dirmi Voi che ne siete esperti se sono false?

    Immagine:

    147,79*KB

    Immagine:

    122,72*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    La 21 si.Le altre due me le devo studiare meglio!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ciao Mulon, avrai senz'altro ottime ragioni per dfinire falsa la n.21, potresti argomentarle un po', giusto per permetterci/mi di imparare qualcosa? Te ne sarei ben grato!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Da quel poco che si vede,si vede chiaramente che non c'è aria tra la zigrinatura ed il corpo interno,ciò sta a significare che la decorazione non è fatta in tre pezzi ma in un pezzo unico,e questo è sinonimo di falso in quanto le croci originali sono formate da tre parti.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Capito. Grazie per la precisazione!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Bé, la 21, con un lato "nazi" e il lato opposto "1813" (dovrebbe invece essere "1939") é più che falsa... é un'idiozia bella e buona, al di là* del bene e del male.

    Al di là* della pur correttissima osservazione sui particolari costruttivi: la vernicetta nera del centro sborda palesemente sulla cornice argentata, il che esclude una costruzione in tre pezzi separati (cornicetta argentata, contro-cornicetta argentata, nucleo centrale, teoricamente in ferro e quindi meglio se magnetico...) come dovrebbe essere.

    La 20 è una croce di ferro ancora guglielmina (prima guerra) e quindi è molto ma molto improbabile che sia falsa. Bisogna controllare che la croce nera al centro sia "incastrata" nel bordo argentato (se invece costituisce un unico pezzo di metallo senza soluzioni di continuità*... allora pollice verso).

    La 19 almeno ha un'aria vissuta.
    Siccome io sulle decorazioni Terzo Reich sono fondamentalmente un PESSIMISTA (della serie: "una decorazione nazi é falsa fino a prova contraria"... e non lo dico per denigrare nessuno... sono fermamente convinto della falsità* di quattro quinti di quelle - poche - che ho io, anche se esse non sono peggio - anzi - di quello che si vede comunemente in giro - anche su questo forum - e che passa per "autentico"... sigh), nonché largamente IGNORANTE (mi ci sono sempre tenuto alla larga proprio a causa del rischio falso ALTISSIMO, praticamente una certezza...) attendiamo parere di qualcuno più esperto...
    Cordialmente, M.T.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Bé, la 21, con un lato "nazi" e il lato opposto "1813" (dovrebbe invece essere "1939")

    Questa affrmazione è sbagliata,xchè la EKII postata come impostazione "formologica" è corretta,sono i dettagli costruttivi che,notati sia da me che da te,sono completamente sbagliati!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    La 20 è una croce di ferro ancora guglielmina (prima guerra) e quindi è molto ma molto improbabile che sia falsa.
    Tutto e' falsificato. Anche i pezzi Imperiali.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Bé, la 21, con un lato "nazi" e il lato opposto "1813" (dovrebbe invece essere "1939")

    Questa affrmazione è sbagliata,xchè la EKII postata come impostazione "formologica" è corretta,sono i dettagli costruttivi che,notati sia da me che da te,sono completamente sbagliati!
    Sì, hai ragione, ho scritto proprio una boiata.
    Cordialmente, M.T.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Mulon ha perfetteamente ragione, la numero 21 è falsa ma non perchè nel retro c'è la data 1813(perchè tutte le croci 1 e 2 guerra la portano, ma non avete mai visto una croce prima?????)ma è falsa perchè costruita in un unico pezzo, sicuramente il nucleo centrale no nè magnetico e le dimensioni non sono corrette
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato