Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: 4 novembre...per non dimenticare

Utente registrato

Re: 4 novembre...per non dimenticare

grazie a voi tutti...grazie cuori irridenti....grazie...ad ognuno di voi....650000 grazie...

Quoto.
    Davvero "giusti" i due video di SAl

Utente registrato

Siete stati fantastici !! 650000 grazie
    I buoni vanno in paradiso, io vado ovunque!!

Utente registrato

Die Nadel
    comunque VIVA L'ITALIA!!!!
    Impossibile non quotarti!!!
    Ciao Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Die Nadel
    comunque VIVA L'ITALIA!!!!
    Impossibile non quotarti!!!
    Ciao Gianfranco
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    grazie a voi tutti...grazie cuori irridenti....grazie...ad ognuno di voi....650000 grazie...
    Davvero "giusti" i due video di SAl
    E ancora quoto
    luciano

Utente registrato

Una volta tanto lasciamo da parte la britannicità* e torniamo italiani: PER LA PATRIA, VIVA L'ITALIA!
    Ieri sera tra l'altro ho visto Porta a Porta e ho sentito delle cose veramente pazzesche: "la Patria un disvalore", "le forze armate non dovrebbero esistere"...chi l'ha visto sa a chi mi riferisco. Persone del genere dovrebbero mettersi una bella mano sulla coscienza e pensarci due volte prima di osare sputare sui nostri 650000 eroi! Ma d'altronde il mio pensiero a riguardo, chi ha letto il topic sui cimiteri di guerra, ben lo conosce.
    Once again, Honour to ye, Italian the brave!

See ye,
    Francis
    Land of my high endeavour, Scotland the brave!

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Grazie anche a voi per aver apprezzato il mio piccolo monologo!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Comando Supremo, 4 novembre 1918, ore 12

La guerra contro l'Austria-Ungheria che, sotto l'alta guida di S.M. il Re, duce supremo, l'Esercito Italiano, inferiore per numero e per mezzi, iniziò il 24 maggio 1915 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per 41 mesi, è vinta.
    La gigantesca battaglia ingaggiata il 24 dello scorso ottobre ed alla quale prendevano parte cinquantuno divisioni italiane, tre britanniche, due francesi, una cecoslovacca ed un reggimento americano, contro sessantatre divisioni austroungariche, è finita.
    La fulminea e arditissima avanzata del XXIX Corpo d'Armata su Trento, sbarrando le vie della ritirata alle armate nemiche del Trentino, travolte ad occidente dalle truppe della VII armata e ad oriente da quelle della I, VI e IV, ha determinato ieri lo sfacelo totale della fronte avversaria. Dal Brenta al Torre l'irresistibile slancio della XII, della VIII, della X armata e delle divisioni di cavalleria, ricaccia sempre più indietro il nemico fuggente.
    Nella pianura, S.A.R. il Duca d'Aosta avanza rapidamente alla testa della sua invitta III armata, anelante di ritornare sulle posizioni da essa già* vittoriosamente conquistate, che mai aveva perdute.
    L'Esercito Austro-Ungarico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità* ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni.
    I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

Il capo supremo dell'esercito, il generale Diaz
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

...FRANCIS, AMICO MIO, NON TI CURAR DI loro MA PENSIAMO E PREGHIAMO PER I NOSTRI EROI, ciao Sal

PS e che nessuno mi dica che stò gridando, perchè lo stò letteralmente facendo, chiaro!!!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di Uboat59

Ciao a Tutti,

Leggendo questa discussione, ho pensato a mio padre, che la Grande Guerra l' ha combattuta, da fante, sul Carso.
    Era partito volontario, venendo inquadrato con il grado di Tenente, nel Battaglione 142 della Brigata Catanzaro.
    La guerra è finita il 4 novembre 1918, mio padre è mancato il 3 novembre 1968, oggi è il 4 novembre 2008.
    Mi permetto allegare due fotografie; una è del 1915, l' altra del 1966, quando mi ha portato a Redipuglia.

Viva l' Italia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Hai fatto benissimo a postare e condividere queste bellissime foto in ricordo di tuo padre,
    ci andrebbe un saluto sull' attenti (come il tuo) per commemorarlo adeguatamente.
    Ciao

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato