Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 4 spolettine 4

Utente registrato

4 spolettine 4

ho ancora un paio di post in sospeso a giro, ma non voglio farvi perdere l'allenamento. Vi sottopongo quindi 4 pezzettini di un amico che mi ha chiesto lumi ma che non ha grande dimestichezza col PC e quindi si è rivolto a me.
    I primi due credo che siano dello stesso tipo, ma frammentati in modo diverso, il terzo è completamente di ferro e idem il quarto che è composto di due parti con l'ogive che riporta due dentature per svitarlo ( o per la regolazione, ma viste le dimensioni non credo)
    E adesso un pò di misure: oggetto 1 e 2 diametro parte più larga 25,8 mm ; parte più stretta (base che dovrebbe infilarsi nel proiettile 23,5 mm; il codolo raccordato curvo diametro 15 mm; Oggetto 3 : diametro 30 mm ; altezza cono di raccordo 12 mm; foro interno 12,8 mm. Oggetto 4 : diametro circa 20 mm; altezza ogiva circa 18 mm. Vi posto le due foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: 4 spolettine 4

Dovrebbero essere gli inneschi di alcune spolette
    Il 1,2 e 4 mi pare siano della spoletta americana pdm 48

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Dovrebbero essere gli inneschi di alcune spolette
    Il 1,2 e 4 mi pare siano della spoletta americana pdm 48
    Ben trovato "Polvere nera"; per il n. 1 e 2 sono d'accordo anche se il campione postato ha il raccordo del codolo alla testa curvo mentre il tuo è dritto, ma penso che possa cambiare da produttore a produttore. Per il 4 visto che è tutto di ferro e diviso in due non riesco a riconoscerlo nella foto da te postata. Ti mando una foto dell'accoppiata

Utente registrato

Immagini sempre prese in prestito dalla rete

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Immagini sempre prese in prestito dalla rete
    Ma in questo caso il diametro di quelli in ottone e quello in ferro dovrebbe essere uguale mentre quello in ferro è più piccolo. 20mm contro 25,8.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato