Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 4 vie ................??????? e altro recupero......

Utente registrato L'avatar di enrico62
    Localitā
    vicenza

4 vie ................??????? e altro recupero......

Ciao
    qualcuno riconosce questo oggetto ?
    L'ho trovato in una trincea italiana con l'aiuto di un md a 15 cm sotto terra. E' in ottone o una lega similare, a sentire un amico idraulico sembra un raccordo di tipo idraulico o per aria compressa; la cosa strana sono le filettature dei quattro fori: 2 hanno il diamatro di 13 mm con un passo di 1mm tra una spira e l'altra. Gli altri due fori hanno un diametro di circa 19 mm con un passo di 4 mm tra una spira e l'altra.
    Non ci sono simboli, punzoni o altro stampigliato sopra. Si riesce solo a leggere il numero 4 impresso su un lato, il resto č rovinato e illeggibile.
    Per il resto del materiale mi sembra di riconoscere la cerniera di una scatola di munizioni o cucina ( c'č stato qualche tempo fa un altro che ha iniziato una discussione sul pezzo fotografato....), poi c'č una protezione a forma di croce ( non so se il termine č esatto) in metallo per proiettili e dell'altro che lascio agli esperti il riconoscimento.
    grazie enrico

ps. dopo tanti tentativi spero di essere riuscito a postare correttamente le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Re: 4 vie ................??????? e altro recupero......

Si le foto vanno bene , purtroppo alle tue domande non posso darti risposta
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Bologna , provincia

Re: 4 vie ................??????? e altro recupero......

guarda questa mia discussione č su uno degli oggetti da tč postati :

viewtopic.php?f=63&t=23639

saluti pier
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato