Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: 5 luglio, raduno di Bursto Arsizio in caserma NATO

Utente registrato

5 luglio, raduno di Bursto Arsizio in caserma NATO

Hallò!!!!!
    Lo scorso 5 luglio, un sabato, si è svolto alla caserma NATO di Solbiate Olona, provincia di Bursto Arsizio, un incontro tra le forze armate e il pubblico;
    in questa occasione si è anche aggiunto una manifestazione rievocativa a cui Feldgrau vi ha partecipato con un accampamento e diversi suoi uomini, nonchè alcuni membri del gruppo Normandie 44 che sono stati "prestati" per l'occasione;
    Per ovvietà* sono state richieste divise di non carattere politico perciò siripiegato su tenute estive della Luftwaffe e della Heer;
    hanno partecipato all'occasione anche un gruppo di rievocazione americano, uno inglese, (capitanato dal nostro Blackwatch []), e uno Italiano del REI.
    durante quest'occasione ogni nazione della NATO presente nella caserma ha presentato uno stand recante i prodotti alimentari tipici, oltre che a spettacoli e abiti folkloristici locali.
    Come ci si aspettava, da principio si era guardato con diffidenza all'idea di far partecipare rievocatori Tedeschi ma alla fine si è dimostrato un successo, l'affluenza di pubblico è stata molto alta nell'arco della giornata e l'interesse da parte del pubblico, anche di altre nazionalità* è stato anch'esso alto.
    A breve, si spera, seguirà* il reportage fotografico di Feldgrau, in modo da dare una maggiore idea dell'avvenimento.

Cordialmente
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    A breve, si spera, seguirà* il reportage fotografico di Feldgrau, in modo da dare una maggiore idea dell'avvenimento.

Ci contiamo[:264]
    Intanto grazie del resoconto[]

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ci contiamo[:264]
    Intanto grazie del resoconto[]
    Quoto
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Interessante.. ma com'è che la notizia arriva dopo l'evento ?.. era meglio saperlo prima
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ecco qualcuna delle mie foto dell'evento (ovviamente dell'italico campo...).

I nostri infaticabili fanti si apprestano alla partenza...

Immagine:

166,78Â*KB

Ed ora si va!

Immagine:

144,78Â*KB

L3/33 marciante della caserma Babini di Bellinzago Novarese:

Immagine:

117,93Â*KB
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato
    Trattore Fiat 51:

Immagine:

137,05Â*KB

Il cannone da 75/27 a difesa dell'italico schieramento:

Immagine:

134,79Â*KB

L'equipaggio dell'L3, che con indomito spirito di sacrificio, nonostnate il caldo che scioglieva anche l'asfalto, hanno stoicamente resistito a bordo del loro carro, diventato rovente come un cuocivivande:

Immagine:

121,61Â*KB

Il campo base del Regio Esercito:

Immagine:

122,83Â*KB
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato
    Pronti (o quasi) al pezzo:

Immagine:

153,2Â*KB

Moto Guzzi Alce biposto:Immagine:

134,76Â*KB3

E per finire... il Paolino con il suo più grande (carristico) amore, l'L3:

Immagine:

135,9Â*KB

Paolino

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Interessante.. ma com'è che la notizia arriva dopo l'evento ?.. era meglio saperlo prima
    In ogni caso per potervi partecipare era necessario l'invito, l'evento non era aperto al pubblico. La caserma è la "Ugo Mara" di Solbiate Olona (VA).

Paolino

Utente registrato
    Io sapevo che era un incontro con il pubblico, però posso sempre sbagliarmi....
    Comunque stavolta gli italiani l'hanno fatta da padrone come mezzi: L3, i dovunque, moto, pezzi d'artiglieria forniti dalla caserma, ecc.
    l'unica nota negativa è il caldo estenuante che ha regnato per tutta la giornata, anche se sotto il nostro tendone comando regnava un bel fresco, accompagnato poi da una Beck's tenuta in acqua fresca e un bel caffe fatto in gavetta dopo pranzo si è sopportato con facilità*.
    C'è anche stata qualche "scaramuccia" con i perfidi figli d'albione ma si è risolta con un nulla di fatto [innocent]

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Io sapevo che era un incontro con il pubblico, però posso sempre sbagliarmi....
    Ti confermo che non era aperto al pubblico, all'ingresso c'era un "check point" e se none ri accreditato non ti permettevano di entrare.

Paolino

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato