Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: 6 Car Pesaro

Utente registrato
    Visto che siamo in ballo, aggiungiamo anche questo distintivo del 28° battaglione fanteria "Pavia" in uso negli anni 80.
    Sul fondo il "castello di Gorizia" con al centro uno scudetto con i colori tradizionali ed il cartiglio "I verdi di Gorizia".
    Il Sottotenente Aurelio Baruzzi del 28°, poi decorato di MOVM, fu tra i primi ad entrare in Gorizia l'8 luglio 1916 ed a issare il Tricolore sulle macerie della stazione.

Immagine:

23,75Â*KB

Utente registrato
    Due immagini della caserma Aldo Del Monte di Pesaro.
    La prima è della metà* degli anni 50 quindi coeva al 6° CAR l'altra è precedente, periodo Regio Esercito, allorchè la caserma fu sede della Scuola Allievi Ufficiali di Complemento d'Artiglieria di Corpo d'Armata.

Immagine:

35,31*KB

Immagine:

22,04*KB

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... beh, visto che ci siamo ho fatto un supplemento di indagine per sapere le motivazioni delle M.O. concesse ai singoli:

Nonché al reggimento:

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Dal sito del Gruppo di Ricerca Storica ISONZO queste belle immagini a cura di Roberto Lenardon che presentano allora ed oggi il sottopasso della ferrovia di Piedimonte del Calvario attraverso il quale il Sottotenente Baruzzi entrò in Gorizia.

Immagine:

84,54*KB

Immagine:

88,63*KB

Immagine:

84,64*KB

Immagine:

76,56*KB

Utente registrato
    Scusate... ma visto che siamo in tema di cartoline reggimentali, ne approfitto per chiedere un favore.
    Io sono un appassionato di fucili, e quindi cerco e compro cartoline solo quando riguardano Pesaro, che e' stata a lungo la mia citta', o quando riguardano le fabbriche d'armi o i polverifici.
    In effetti ne ho proprio pochine, e sono qui:
    http://www.rocchi.org/pagine/fabbriche.htm
    Se qualcuno puo' integrarle con immagini che mi mancano... lo ringrazio fin da ora!

Utente registrato
    .... ancora complimenti a tutti... la storia militari è appassionante (e costa ancora relativamente poco)... io ho preso questa medaglia semplicmente perchè raccolgo in disordine materiale del 21 Artiglieria (ringrazio ancora Fante 71) e li a Bologna arrivavano dal car di Pesaro e mi avette fatto avere e vedere una sacco di cose e cartoline stupende.... e bellssime anche quelle di Absolut sui Polverifici Militari....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    .... per Absolut: ho controllato ne ho solo due e le hai tutte, quella di Brescia viaggiata nel 1918, mentre quella della Regia Fabbrica di Terni che tu hai come 5 Armaioli, la mia non ha scritto sotot nulla (viaggiata in franchigia da Terni nel 1917)....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Absolut
    quindi cerco e compro cartoline solo quando riguardano Pesaro, che e' stata a lungo la mia citta', o quando riguardano le fabbriche d'armi o i polverifici.
    Ho qualche migliaio di cartoline reggimentali residuo della collezione che poi ho abbandonato poichè già* troppo preso da distintivi, mostrine, ricerche storiche e via dicendo.
    Qualche cosa dovrei avere e ti manderò volentieri delle scansioni (basta non aver furia[]), ho anche archiviate sul PC parecchie immagini di cartoline sia di caserme che reggimentali.
    Insomma do' un'occhiata e ci risentiamo![]

D'altronde un piccolo legame con Pesaro ce l'ho anch'io, mio padre era nato in provincia, un po' più su verso Bocca Trabaria.
    [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da jolly46
    Qualche cosa dovrei avere e ti manderò volentieri delle scansioni (basta non aver furia[]), ho anche archiviate sul PC parecchie immagini di cartoline sia di caserme che reggimentali.
    D'altronde un piccolo legame con Pesaro ce l'ho anch'io, mio padre era nato in provincia, un po' più su verso Bocca Trabaria.
    Credimi... la fretta non so cosa sia!
    E non vedo l'ora che sia inverno e che nevichi per andare a fare un po' di sci di fondo a Bocca Trabaria, dove vado appena cade un singolo fiocco di neve! :-)

Utente registrato
    Qui una poco conosciuta cartolina del 28° reggimento fanteria "Pavia" (CAR), direi anni 60 salvo conferme.

Immagine:

29,12*KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato