Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: 7-8 agosto rievocazione storico-militare a Fiesso

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: 7-8 agosto rievocazione storico-militare a Fiesso

Citazione Originariamente Scritto da takeshi II
    una Beltring italiana, certo.....

Dai, già* l' iniziativa è di fatto lodevole. Secondo me bisogna essere fiduciosi. Se c' è la voglia di fare prima o poi anche in Italia avremo la nostra Beltring.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Pz.Gren.Steiner

Saremo "molto" attenti a questo Bull ...ne ingaggi alla Gemma di "Ringo" o "milano calibro 9" ...ma neanche scampagnate con paninetti alla mortadella e vinello !
    Saluti
    http://www.26panzer.net

"La 26° Pz - Div?!...Essi non chiedono come fare a sconfiggere un nemico superiore...ma solo dove trovarlo"
    GeneralfeldMarschall
    A. Kesserling

Utente registrato

Quindi devo togliere le due Colt dal cinturone e scordarmi un assalto con ciabattina al salame trai denti?
    Peccato!
    Scherzi a parte sono fiducioso che si possa fare qualcosa di buono, poco ma buono, come dico sempre.
    Non credo che Beltring e la sua fama sia nata in una edizione o che sia così perfetta, ma hanno avuto il coraggio d'iniziare.
    Se mai si comincia.....

...dai che fra tre anni avremo anche noi Fiessoring!!!!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Grazie Blaster, hai colto l'essenza!! Mettiamoci il cuore!
    Mick

Utente registrato

Nulla nasce già* perfetto, l'importante è cominciare mettendoci la massima serietà*. poi col tempo tutto cresce e tutto si migliora.

Speriamo che l'evento organizzato riesca bene e chissà* che non sia un punto di partenza per il futuro

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Grazie Blaster, hai colto l'essenza!! Mettiamoci il cuore!
    Non mi ringraziare, Micky, ho scritto ciò che penso. Conosco alcuni di Voi ed anche dei Ragazzi della 26ma Pz. e so che fate le cose per bene. Inoltre la passione e l' entusiasmo che avete è quello che vi darà* quella marcia in più che vi permetterà* di fare bene. Peccato che non potrò esserci perchè fuori dal Continente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

Come detto in precedenza sono passato sabato pomeriggio e ho visto il passaggio in paese e l'insediamento nella villa. Location molto bella anche se per il passaggio delle pattuglie nella via del paese sarebbe stato meglio avere i passanti fuori dalla visione.
    Belle sia la NSU (un po' fumosa a dire il vero) che il sidecar BMW che ha purtroppo smesso di funzionare un po' troppo presto. I ragazzi della 26 erano molto carichi e ben equipaggiati.
    Piccole ovvie obiezioni da pignolo:
    l'ufficiale era "scarso" come phisique du role e almeno un soldato portava una giacca dell'uniforme con colletto e spalline inadatte al periodo della rappresantazione.
    Unica persona conosciuta e con cui ho parlato il mitioco FANTE INVITTO in versione anzione soldato dei trasporti con uniforme fronte sud.
    Speriamo ora in una buona rappresentazione fotogrrafica delle due giornate.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Pz.Gren.Steiner

L'Offizier WH non è un fisico possente..ma esperienza sul campo da anni in rievocazione e studio sulle tecniche combattenti austro/unghariche e tedesche,tedesco ineccepibile come seconda lingua conosciuta......a volte non tutto si ha,però piuttosto che avere un metro e novanta e bellinbusto..e poi non sapere neanche come muovere un abteilung e tatticamente predisporlo..meglio così..e ci teniamo il nostro Tenente di 1,70!!
    La R71 già* verso sera c'era qualche problema all'alimentazione da sistemare,ma già* alla sera ed alla mattina dopo tutto ok.
    L'esterno non facente parte della 26° è arrivato all'ultimo momento e si è dovuto trovare una locazione meno visibile possibile,siamo stati gentili ed è rimasto lì..certamente una M36 continentale con i waffenfarbe primo tipo...non assolutamente adatta.
    Saluti
    http://www.26panzer.net

"La 26° Pz - Div?!...Essi non chiedono come fare a sconfiggere un nemico superiore...ma solo dove trovarlo"
    GeneralfeldMarschall
    A. Kesserling

Utente registrato

A brevissimo foto dell'evento di Fiesso Umbertiano...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Rientro ora dalla manifestazione, mi sono divertito ed ho avuto modo di apprezzare l'ospitalità* della Pro Loco di Fiesso Umbertiano, una bella giornata in compagnia di un sacco di ragazzi che si sono impegnati a rievocare un momento importante della nostra storia e della vita di tanti che oggi erano spettatori.
    In questi casi, terminate le riprese, la mia curiosità* si rivolge agli umori del pubblico e anche oggi ci sono state positive sorprese.
    Dagli anziani mi aspettavo un'interpretazione abbastanza critica, in senso negativo, di eventi di questo genere, è normale che non si ami riportare alla mente momenti di sofferenza ed ancor meno cercarne una "spettacolarizzazione".
    Così non è stato, anzi, i complimenti più belli sono venuti da persone che hanno vissuto da bimbo o adolescente i momenti della liberazione.
    Non solo complimenti però, anche idee e indicazioni interessanti per una prossima edizione, segno di reale apprezzamento, a mio parere.
    Una manifestazione che più che dinamica si potrebbe definire deflagrante......fra fumogeni, granate e colpi a salve si è svolta una bella battaglia nelle vie del paese, sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine e degli organizzatori senza il minimo problema per la sicurezza del pubblico intervenuto.
    Un plauso ai ragazzi della "26 Panzer Division" e dei gruppi "2° Rangers US Army" e "Ribelli" che oggi hanno fatto davvero un ottimo lavoro!

Dimenticavo, ho incontrato anche un certo personaggio che rievocava se stesso in tenuta estiva.........Ado eri perfetto!

Sven.....i tuoi criteri di giudizio andrebbero rivisti, rievocare non significa solo avere un aspetto conforme all'immaginario collettivo. La prossima volta fermati a scambiare quattro chiacchiere con l'ufficiale che non ti convinceva ed avrai modo di apprezzare,oltre alla sua gentilezza e disponibilità*, anche l'enorme competenza che lo contraddistingue e che ne fa un personaggio capace ed apprezzato da tutti.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato