Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: 7-8 agosto rievocazione storico-militare a Fiesso

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: 7-8 agosto rievocazione storico-militare a Fiesso

....azz...Michele, vedo che l'aviolancio alleato è andato a buon fine!!...vi hanno rifornito di tutto punto, altro che noi poveri partigiani della bassa che i ferri ce li dobbiamo procurare con agguati ed imboscate!!...
    Beh scherzi a parte vedo che l'iniziativa ha avuto successo, bravi, si cominciano a raccogliere i frutti di tanto duro lavoro...rievocativo!!
    Averlo saputo avremmo partecipato volentieri anche noi con il ns gruppo rievocativ/partigiano, almeno avremmo abbassato "sensibilmente" l'età* media del gruppo dei Ribelli.. ..
    ...sarà* per la prossima!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di serpico

bellissime foto.....ma cosa c'entra Belen?????
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Foto stupende, un' ottima serie di scatti.Mi sembra di conoscere il soggetto che ha sulla spalla il bazooka... ehm... la telecamera!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da serpico
    bellissime foto.....ma cosa c'entra Belen?????
    ehm si scusate...era nell'hard disk...è una delle prossime persone che vorrei rievocare.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

non posso esimermi dal ringraziare la 26^Pz. per l'immane sforzo compiuto nel proporre questo genere di evento, sicuramente nuovo nel panorama rievocativo italiano.
    Come tutte le prime volte ci sono molte luci ed ombre, ma questo lo davo per scontato e ritengo che tutto serva per non "sedersi sugli allori" e migliorarsi in vista di futuri eventi. Perchè credo proprio ci saranno futuri eventi del genere, visto l'apprezzamento del pubblico e dell'amministrazione locale.
    Credo che il paluso maggiore vada al fatto che la serietà* e sensibilità* del gruppo tedesco, ancora una volta dimostratosi all'altezza dell'occasione, abbia permesso di mettere in scena momenti seppur tragici di un passato non ancora passato (vista la presenza di anziani che ricordavano il rumore delle scarpe chiodate tedesche) senza mai scendere nel volgare, nell'irrispettoso o nel carnevalesco.
    In più occosiani ho avuto modo di sentire l'apprezzamento del pubblico anziano che ha detto "mi hanno fatto tornare alla mente ricordi e rumori del passato, però sono proprio bravi e preparati".
    La battaglia, che mi lasciava molto perpelsso si è svolta in maniera molto ordinata senza causare danni o disturbo al numeroso pubblico presente. Certamente potrà* essere notevolmente migliorata dal punto di vista scenico, di effetti, ma ancor più da una migliore preparazione di noi attori sul campo. Ovviamente per una sceneggiatura proposta 10min. prima dell'inizio non si potevano sperare in risultati miracolosi, ma almeno abbiamo fatto un primo passo.
    Poi da rievocatore non posso che restare ammirato dalla perfetta organizzazione e presentazione del campo tedesco, presentato e vissuto, nella manera più corretta, fino all'ultimo insignificante particolare.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Collaboratore

Foto molto belle e sono veramente contento che anche la seconda parte della manifestazione sia riuscita in modo eccellente.
    Per quanto riguarda l'ufficiale non mi ero certo permesso di fare critiche alla sua "professionalità*" che non mi sogno minimamente di discutere ma all'impatto ottico/visivo che poteva dare al primo sguardo.
    Spero che venga ripetuta e ancor di più pubblicizzata essendo anche facilmente raggiungibile per la mia zona.

A proposito il nostro forummista PZ GREN STEINER chi era dei tedeschi in uniforme? Così la prossima volta ci salutiamo.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Pz.Gren.Steiner

L'impatto credo ci fosse ugualmente,anche ritornando su quello che ho avuto in casa dagli anni 80 e 90(uniformi e bluse da Uff. e truppa WH)la taglia media era da forse la 44 all 48 odierna...fisici scultorei ed altezze erano sulle statue.
    Si ero li in mezzo certo..vero picone!!??
    Saluti

P.S.
    a proposito hetzer..non fare tanto il giovincello perchè di gran differenza con gli altri te ed il tuo collega...beh,forse con la tinta recuperi qualcosa!!
    http://www.26panzer.net

"La 26° Pz - Div?!...Essi non chiedono come fare a sconfiggere un nemico superiore...ma solo dove trovarlo"
    GeneralfeldMarschall
    A. Kesserling

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pz.Gren.Steiner
    ...a proposito hetzer..non fare tanto il giovincello perchè di gran differenza con gli altri te ed il tuo collega...beh,forse con la tinta recuperi qualcosa!!
    Con la tinta? Col catrame e un gatto morto! Scherzo Hetzer, come noi anche tu sei un ragazzino... dentro!
    Mick

Utente registrato

... un fotografo locale ha promesso una serie di foto "Action", le aspetto con ansia! Lo spettacolo non è mancato, credo bisognerà* lavorare più che altro sugli effetti pirotecnici (fuco auto e semiauto) e sul movimento tattico (io sparo, tu corri - tu spari e io corro), sempre fatta salva la sicurezza del pubblico!!!

Personalmente mi sono letto e riletto un interessante volumetto della serie Osprey, ve lo consiglio vivamente: "Infantry Tactics of World War Two"

Un interessante sunto lo trovate qui: http://www.bayonetstrength.150m.com/Tac ... ations.htm

Attendiamo altre foto!!!
    Mick

Utente registrato

Segnalo con piacere una bellissima galleria di un fotografo locale, Gian Paolo Lorenzoni:

http://www.farlor.it/fiesso_liberata.html

Complimenti vivissimi al fotografo, propongo di mandargli i ns complimenti via mail!!!
    Mick

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato