Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: 70 anni fa.....

Utente registrato

Re: 70 anni fa.....

Chi può dire cosa è sbagliato e cosa è giusto? Per la Germania era giusto crearsi uno spazio vitale, per l'america non interessarsi più di tanto, per l'inghilterra difendere gli stati oppressi, e via dicendo...tutti sono buoni a giudicare le scelte fatte da leader politici del passato, che poi molti giudicano in base al pregiudizio ideologico e non giudicano la storia in modo corretto, e cioè asettico da credo politico, religioso, di pregiudizio.
    Una guerra scoppia sempre per le sue ragioni e non dobbiamo barricarci dietro perbenistiche frasi come "impariamo dal passatto" ecc. perchè tanto si fà* solo la figura o degli illusi o degli ipocriti.
    E nella natura umana entrare in conflitto con i propri simili e sarà* sempre così, fosse per necessità* reali o presunte.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da maverik
    ....., se nel 1937 ero in baviera e non ero ebreo ma disocupato cosa avrei fatto?
    magari quello che hanno fatto i non "ebrei" disoccupati in Baviera per altri 65 anni ??? (dal 9 maggio '45 a oggi tanto per precisare)

Citazione Originariamente Scritto da die nadel
    Chi può dire cosa è sbagliato e cosa è giusto? ....
    Dopo settantanni anche mio figlio di due anni riesce a capirlo, sempre che non gli si metta un credo politico, religioso o qualche pregiudizio di mezzo.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    E nella natura umana entrare in conflitto con i propri simili e sarà* sempre così, fosse per necessità* reali o presunte.
    Questa è una frase che mi sento purtroppo di condividere.
    L'essere umano è la peggior bestia presente sul pianeta.
    Già* nella preistoria ci si ammazzava, vuoi per una conchiglia o un cosciotto di mammut, sino ai giorni nostri per i motivi più vari.
    luciano

Banned

Ragazzi ci siamo messi in un ginepraio, se fosse così facile non ci sarebbe una guerra al mondo.Quindi non faciamo gli ipocriti, se tuo figlio di due anni ha capito hai detto bene, solo perchè è puro, ma quando cresci è difficile rimanere.Non diciamo frasi ad effetto tipo simo tutti figli di dio ecc.. Cosa fai, apri le porte a milioni di africani, zingari,ecc.. perchè stai meglio di loro, o ti senti in colpa per loro. Non risolveresti i loro problemi, ma ne aumenti al popolo italiano che ne ha già* di suoi.

Utente registrato

Avete tutti ragione ed avete tutti torto.
    In questo topic si vuole ricordare l'inizio della seconda guerra mondiale, nulla più!
    Non usciamo dal seminato per piacere.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da maverik
    ....Non diciamo frasi ad effetto tipo simo tutti figli di dio ecc.. Cosa fai, apri le porte a milioni di africani, zingari,ecc.....
    Senti maverik il mio post di apertura era la fotografia, inconfutabile da chiunque, di quello che iniziato il 1 settembre del 39, non ho scritto una riga sulle motivazioni di quello che è avvenuto, non mi interessa sapere chi aveva ragione o chi torto, i fatti sono quelli, punto e basta.
    nel tuo ultimo post scrivi di non mettere frasi ad effetto e immediatamente ne scrivi una tu, vorrei ricordare che il nostro non è un blog opinionista, qui si parla di militaria, non di ebrei, disoccupati, africani o zingari di qualsiasi parte del mondo siano, quindi sei pregato di non uscire dal tema con frasi provocatorie.
    Non so quali problemi hai con il Vaticano ma vedi di risolverli in altra sede.

Banned

Io non ho nessun problema con il Vaticano.
    Vorrei ricordare che le cose che trattiamo qui hanno ucciso ho sono state costruite per uccidere le persone. Poi tu hai scritto la verità* nulla da dire.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato