Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 8 Maggio in Normandie

Utente registrato

8 Maggio in Normandie

Ieri in Normandie è stato ricordato l'8 Maggio
    con il Presidente della repubblica Nicolas Sarkozy
    e veterani Inglesi e Canadesi

Immagine:

40,32*KB

Immagine:

46,8*KB

Immagine:

35,83*KB

Immagine:

29,78*KB

Immagine:

31,35*KB

Immagine:

41,49*KB

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Vedere queste foto mi ha fatto pensare. Sembra impossibile che questi vecchietti si siano arrampicati, abbiano strisciato e combattuto. Messi poi di fianco ai militari più giovani il contrasto è ancora maggiore. Però considerando anche il disagio del viaggio e della cerimonia evidentemente lo spirito c'è ancora.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    ammazza che forti!..
    uno spettacolo..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Vedere queste foto mi ha fatto pensare. Sembra impossibile che questi vecchietti si siano arrampicati, abbiano strisciato e combattuto. Messi poi di fianco ai militari più giovani il contrasto è ancora maggiore. Però considerando anche il disagio del viaggio e della cerimonia evidentemente lo spirito c'è ancora.
    Ciao
    Andrea
    Anche io ogni volta che vedo una foto di un veterano o ne incontro uno immancabilmente ci penso,ed immaginare questi teneri nonni come dei "Rambo" sembra quasi impossibile.Credo che per loro sia inevitabile ritornare in quei luoghi dove hanno combattuto,dove hanno sofferto,dove hanno perso molti loro amici,ma dove hanno vissuto una parte della loro gioventù,spesso della loro adolescenza.Credo che fino a quando ne avranno la forza nessuno di loro declinerà* l'invito a tornare in quei luoghi.
    Grazie per averci mostrato queste foto,Juno,perchè ci hai dato un ottimo spunto di riflessione oltre a farci rivedere luoghi carichi di storia come il monumento Fiamma a Sword Beach,il cimitero di Ranville ed altri luoghi che momentaneamente non riesco ad inquadrare.Grazie ancora!!!In questi giorni sei lì?Mi raccomando:aspettiamo un bellissimo reportage!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Molto belle queste immagini, grazie di averle postate. [ciao2]

Utente registrato
    Purtroppo di veterani c'e ne sono sempre meno,sono loro lo spirito di queste manifestazioni!!!
    X Blaster aime non sono in Normandia non ancora ,le foto mi sono state inviate da Alain
    e credo non ne abbia altre, deve averle prese da Ouest France
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato