Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Abzeichen!

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Abzeichen!

Esattamente Milit scusa se non sono stato molto esplicito,comunque mi riferivo propio alla parte posteriore del distintivo,che appunto come anchio penzo sia stato prodotto con opera di fusione,ma devo dire ancora che diversi altri distintivi del genere che ho avuto,x esempio dei Rudolf Souval, che parlando di conio frontale non erano propio il massimo.

Utente registrato

Ragazzi su un altro forum mi è stato detto che potrebbe essere una variante di heubach o anche di shuco come qualcuno di voi ha detto! almeno penso di aver capito cosi visto che il forum è tutto in inglese..

Buonasera a tutti.
    Voglio riesumare questo topic x cercare di capire realmente di cosa si tratta,insomma se la decorazione in questione e´un´originale,o un falso.
    Visti i differenti pareri dati,posto nuovamente la foto della decorazione dove vengono marchiati da Milit i punti non convincenti,e un´altra foto presa in web della stessa decorazione del produttore che io penso possa combaciare( S.H.u.C.o - Sohni Heubach & Co, Oberstein).

[attachment=1:2o8uasyh]'assalto%20fanteria%20argento%20(2308.jpg[/attachment:2o8uasyh][attachment=0:2o8uasyh]SHCo41_2_VS.jpg[/attachment:2o8uasyh]

Analizzando le due foto non sembra ci siano molte differenze dai punti marchiati da Milit,con gli stessi punti sulla foto da me postata(Parere personale),tenendo conto che.... anche la fotografia potrebbe creare ombre,e quindi accentuare,o diminuire i riflessi sulle varie parti della decorazione,c´e´da aggiungere anche che magari uno sia piu´abraso dell´altro,o meglio mantenuto,comunque aspettando altri pareri voglio al momento concludere qui,e dire che il mio parere positivo resta.
    Ora a voi i commenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Voglio scusarmi se molto distrattamente non ho notato che la foto da me postata ha un riferimento di un´altro forum,chiedo gentilmente alla moderazione di eliminare la parte in questione,e se non fosse possibbile di eliminare la foto,provvedero´ a ripostarla senza l´indicazione.
    Grazie anticipatamente.

Moderatore

Ciao Simone,
    il mio primo commento riguardo questo fregio lo diedi dopo aver consultato un testo con presenti tutti i vari tipi originali di Infanterie Sturm Abzeichen. Giunsi alla conclusione che si trattava di un S.Ch.u.CO dal tipo di gancio e base dello spillone che vi sono stati montati i quali solo apparentemente sembrano uguali, poichè guardandoli dettagliatamente sono molto diversi. Primo fra tutti la posizione troppo bassa dove è stata fissata la cerniera dello spillone. Nel frontale, vi sono piccole differenze evidenziabili anche dal fregio da te postato. Dai una occhiata per esempio alle 5 punte verticali poste in basso/centro del serto di foglie (accerchiate anche da Michele Milit73), noterai una notevole differenza fra i 2 fregi, la prima che mi è balzata negli occhi.

Ciao Alessandro buonasera,ti ringrazio ancora x il tuo riintervento,diciamo che anchio come te prima di dare il mio parere mi son consultato un pochino,libri,forum,negozi militari tedeschi,ma come gia detto in partenza anche con un po di esperienza ottica aquisita dopo un po´di anni che colleziono decorazioni.
    Tornando alla nostra decorazione ho notato che specialmente di questo produttore,le cerniere dello spillone sono montate quasi sempre inregolarmente cosa che si puo´notare benissimamente nelle decorazioni postate sul link da me dato(dai uno sguardo),piu´il punto da michele cerchiato,quello praticamente da te accennato,credi che non potrebbe essere forse propio il fatto della foto,che non ha evidenziato perfettamente la quinta pallina partendo dal basso?
    Ho non potrebbe essere forse inperfezione di conio anche frontalmente,visto che come dedotto da varie foto, come manifattura questo produttore non abbia dato propio il massimo?(parere personale)

Moderatore L'avatar di Quex

Salve,

sono d'accordo con Alessandro mi dispiace è una copia.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

in effetti però la cerniera è molto in alto ,a questo punto sono spiazzato più da questo che dal conio ,sono curioso di sapere la verità ,questo topic si sta facendo didattico per me

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

riprendo il discorso segnando e ribadendo i punti che a me non piacciono :

_ghiande : su nessun distintivo sono così povere di definizione
    _pallino sul calcio del fucile : mai visto su nessun costruttore
    _3 palline alla base del distintivo : dettaglio praticamente nullo

Voglio nuovamente sottolineare la mia inesperienza in questo campo ma visto che i primi distintivi che ho comperato erano falsi ( o copie ) mi sono preparato studiando e investendo in un paio di libri ben fatti e partecipando ad un forum internazionale dedicato solo alle decorazioni tedesche in cui,tra l'atro,ho conosciuto un paio di persone "giuste" e molto toste

Il succo del discorso rimane uno ed uno solo : bisogna informarsi prima di comperare e non fare il contrario !!!!!

Magari non ci ho capito niente e questo distintivo è più che ok ed è anche una rara variante ... buon per l'attuale proprietario ma io in collezione un ISA ( o IAB per dirla all'inglese ) così non lo metterei mai.

Sono e rimarrò sempre per il "textbook" specialmente in questo campo che dirlo minato è sicuramente diminuitivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
    Michele

[attachment=0:scoqh8t4]'assalto%20fanteria%20argento%20(2308.jpg[/attachment:scoqh8t4]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Herman Mayer
    in effetti però la cerniera è molto in alto ,a questo punto sono spiazzato più da questo che dal conio ,sono curioso di sapere la verità ,questo topic si sta facendo didattico per me
    si hai ragione,sto imparando molto anche io e mi fa davvero piacere che sia venuta fuori una cosi bella discussione da cui tutti possano imparare o insegnare qualcosa, vedremo come si andrà avanti..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato