Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Accessori mitragliatrice Hotchkiss

Utente registrato

Re: Accessori mitragliatrice Hotchkiss

Ah, avevo cercato nel posto sbagliato. Si il pezzo è proprio quello, il marchio è di fantasia.

però mi chiedo perchè nessuno rilegga mai ciò che è già* stato scritto.
    Hai proprio ragione, in effetti prima di inserire un nuovo topic sarebbe meglio guardare se ne esiste già* uno sullo stesso argomento.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Hai proprio ragione, in effetti prima di inserire un nuovo topic sarebbe meglio guardare se ne esiste già* uno sullo stesso argomento.
    Perchè? Così ci perderemmo delle piacevoli discussioni anche se su argomenti vecchi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Perchè crearne due uguali sullo stesso argomento? Se uno ha delle ulteriori domande da fare riprende il topic vecchio e la discussione continua da lì

Moderatore L'avatar di Waffen

A questo punto non capisco una cosa,cè qualcuno che prende equipaggiamento francese e aggiunge Waffenamnt sulla pelle?
    Se si, la cosa è preoccupante.......
    kappa

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    A questo punto non capisco una cosa,cè qualcuno che prende equipaggiamento francese e aggiunge Waffenamnt sulla pelle?
    Se si, la cosa è preoccupante.......
    Ciao, non solo, pensa anche alla scritta araba, farsi o quel che è. Anche avendo avuto delle "legioni mussulmane" tra di loro quando mai i tedeschi avrebbero accettato una commistione simile?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, questa discussione mi rigirava nella mente, in quanto mi sembrava di ricordare qualcosa di simile. Se andate a cercare un poco indietro, tra il settembre 2006 ed il settembre 2007 si è sviluppata una lunga discussione proprio su un oggetto fasullo come questo. Andatevela a cercare, che è istruttivo vedere come certi imbrogli ritornino sempre.
    Se poi ci sono persone portate a credere che certi oggetti abbiano l'attribuzione che loro desiderano e vogliano essere imbrogliati a tutti i costi, direi che gli sta bene se acquistano qualcosa solo perchè c'è un marchietto di un'aquila con le ali spiegate.
    Parlavo ieri sera con un amico che mi diceva che la nota imbonitrice televisiva condannata di recente secondo lui non doveva essere nemmeno accusata, mentre viceversa dovevano essere processati per stupidità* (reato purtroppo non previsto) quelli che la ascoltavano. Ed io sono dello stesso parere.
    Innanzitutto vi chiedo scusa per non aver cercato la vecchia discussione.
    Per quanto rigurada le motivazioni che mi spinsero una decina di anni fà* a comprare l'oggetto in questione non centra l'aquiletta che già* allora mi era sembrata molto "dubbia " sia per dimensioni che per fattura (infatti la mia domanda non è a quale tedesco sia appartenuta ma di preciso di quale modello di Hotchkiss fosse), l'ho comprata perchè mi piaceva e perchè la pagai poco (30 o 40 mila lire infatti era sepolto sotto altre cianfrusaglie e non in bella mostra)se fosse costato 250€ (come ho visto di recente) non l'avrei di sicuro comprata.
    Non sono assolutamente il tipo che compra una cosa solo perchè c'è un'aquiletta del cacchio impressa sopra, inoltre non ho ne un elmetto tedesco ne una feldbluse proprio perchè non mi ritengo all'altezza di comprare oggetti simili senza rischiare di prendere fregature e, come tutti, cerco di evitare di prendere fregature (anche se puo' capitare).
    Dare giudizzi su cose che non si conoscono porta , come in questo caso, a dire castronerie.
    Per quanto riguardo il reato di stupidità* andrebbe istituito anche quello di faciloneria, perchè le persone raggirate (servendosi di un mezzo, la tv, dalla forte capacità* di persuasione) dalla venditrice sono per lo più persone molto vulnerabili vuoi perchè con una cultura bassa (non solo come scolarizzazione), oppure con gravissimi problemi (lutti, salute o economici) magari in là* con gli anni, queste persone purtoppo si sono fidate di chi gli ha dato una speranza, una via d'uscita e secondo te e il tuo amico andrebbero condannate queste persone e non la venditrice?

Utente registrato

State andando OT!

Utente registrato

Chiedo scusa, forse mi sono fatto un po' prendere la mano

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, mi devo scusare anche io perchè forse ho ecceduto, però quando vede certi imbrogli non riesco a star zitto.
    Per farmi perdonare cercherei di rispondere alla domanda iniziale. La Hotchkiss produsse molte tipi di mitragliatrici, però la più diffusa è certamente la Modello 1914, di cui un certo numero fu fornito anche all'Italia durante la 1GM. Buona parte ebbe diffuso impiego anche durante la 2GM, specie in mano ai partigiani, spiegando quindi i molti bossoli in 8 Lebel che si trovano sparsi ovunque.
    Altro modello abbastanza diffuso fu il 1922-26, sia quale FM che mitragliatrice su trepiede, fornito alla Grecia, molti esemplari della quale arrivarono in Italia dopo la cattura. Questi erano in 6,5x52. Anche di queste si trovano molti bossoli sparsi in Italia.
    Vista la scritta in arabo (?) sul boccettino dell'olio sarebbe da pensare che questi accessori siano stati prodotti in origine per una fornitura a qualche stato arabo: però quali stati avevano un proprio esercito tra il 1914 e gli anni trenta?
    La presenza del reticolo di mira contraerei dovrebbe essere stato concepito in quegli anni.
    Qualcuno ne sa di più?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di fert

ciao
    credo che la borsa sia per la mitragliatrice hotchkiss mod 26, non adottata dalla francia ma esportata. sicuramente la grecia ne aveva in dotazione, io ho un contenitore dell'olio con scritte greche identico a quello nella borsa. per la lingua propendo anche io per il farsi, ho dei bossoli di cannone fabbricatai dalla germania per l'afghanistan.
    riguardo all waffenamt non saprei, sicuramente non è dei piu belli, ma forse il materiale in qeustione è stato catturato, e quindi rimarcato con il waa... nelle munizioni di waffenamt cosi se ne trovano spesso, sono la prova di piccoli stabilimenti che marcavano alla buona...
    viewtopic.php?f=59&t=12890&start=25
    questo è un esempio

comunque è un ottimo pezzo io lo avrei preso di corsa.

nella foto il fondello afgano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato