Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Accessori mitragliatrice Hotchkiss

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Accessori mitragliatrice Hotchkiss

Ciao Fert, stavo riflettendo su quale modello di mitragliatrice possa essere stato accompagnato da questa borsa.
    Ripensandoci bene mi sentirei di escludere il Mod 22-26 in quanto mi risulta che sia stato adottato solamente da Cecoslovacchia, Brasile, Repubblica Domenicana, Grecia, e che sia stato solo provato dagli inglesi. Se queste informazioni sono esatte non ci sarebbero state esportazioni in paesi nordafricani o mediorientali e quindi non si spiegherebbero le scritte sul boccettino.
    Visto che l'esercito francese non l'ha adottato non si può nemmeno pensare ad un uso da parte di truppe coloniali francesi.
    Resterebbe quindi una delle tante versioni della Mod 14, bisognerebbe trovare qualche informazione su questa, oppure riuscire ad abbinare il kit ad una mitragliatrice e vedere se si adatta. Nessuno ha una Hotchkiss a portata di mano?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

In un sito americano,ho trovato questo in vendita (85 $),viene definito turco,e si specifica che l'estrattore per i bossoli rotti non è adatto alla 8 Lebel,ma alla 8x57. Ciao. Dan.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Ciao, sarà* probabilmente turca, comunque non ha l'aquiletta incisa, direi che è una riprova dell'inventiva di alcuni.
    Ho comunque effettuato qualche altra ricerca ed ho trovato la borsa degli attrezzi della M1914, la borsa è diversa e gli attrezzi sono più o meno simili, tranne la burette che ricorda quelle delle macchine da cucire.
    E se questa fosse una delle versioni da 13,2 o 25mm, destinate espressamente alla contraerea?

Utente registrato

Ciao Kanister,l'ho aggiunto solo come documentazione (avevo notato la mancanza dell'aquila),e ritengo che anche l'attribuzione alla Turchia sia da prendersi con le dovute cautele. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Collaboratore

Ho i miei dubbi che possa trattarsi di un oggetto turco. In Turchia, infatti, l'alfabeto arabo fu vietato per volontà* del presidente Mustafa Kemal Atatürk, padre della turchia moderna, già* a partire dagli anni venti circa del 1900. Dubito che quest'oggetto sia nato prima.

Quanto al fatto che i tedeschi apponessero il Waffen amt sugli oggetti di preda bellica... mi chiedo... ne siamo certi?
    Di certo l'apponevano sulle nuove produzioni che uscivano dalle fabbriche delle zone occupate, ma siamo certi che apponessero il WaA anche agli oggetti già* prodotti e immagazzinati? Mi pare che non ve ne sia prova al 100% certa...

Collaboratore

Quanto alla lingua in cui è scritto l'oliatore... non è Farsi o Parsi, ovvero persiano, lingua parlata anche in Afganistan, Turkmenistan e dintorni.
    Ho chiesto ad un mio collega persiano: riesce a leggere (si pronuncerebbe "bogh futavì"), perchè la scrittura farsi è molti simile all'arabo, ma non a tradurre: non ha nessun significato, nella sua lingua. Sembrerebbe, quindi, arabo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bene bene, la discussione procede in modo interessante....
    Klaus ha un collega persiano, nessuno conosce chi parla l'arabo?

Come ciliegina sulla torta ci vorrebbe la foto della mitragliatrice in oggetto, od almeno a quella più probabile!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Ho i miei dubbi che possa trattarsi di un oggetto turco. In Turchia, infatti, l'alfabeto arabo fu vietato per volontà* del presidente Mustafa Kemal Atatürk, padre della turchia moderna, già* a partire dagli anni venti circa del 1900. Dubito che quest'oggetto sia nato prima.

Quanto al fatto che i tedeschi apponessero il Waffen amt sugli oggetti di preda bellica... mi chiedo... ne siamo certi?
    Di certo l'apponevano sulle nuove produzioni che uscivano dalle fabbriche delle zone occupate, ma siamo certi che apponessero il WaA anche agli oggetti già* prodotti e immagazzinati? Mi pare che non ve ne sia prova al 100% certa...
    Concordo sul dubbio riguardo al WaA anche in considerazione del fatto che dopo tutto lo stesso certfica che l'oggetto corrisponde alle specifiche e come tale è accettato.Fare un retrofit sarebbe assurdo in quanto difficile certificare la qualità* di prodotti del passato. Lancio un'idea relativa alla possibile destinazione, Siria che era protettorato francese ed era armata alla francese.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Ciao, avete chiesto una foto di una mitrailleuse Hotchkiss: questo è una delle tante variazioni sul tema della mitragliatrice che fu costruita tra il 1898 ed il 1918. Propendo per questo modello in quanto non avrebbe senso pensare ad un mod 1922-26 greco, viste le scritte da decifrare.

Collaboratore

Perchè no? Magari c'erano rapporti stretti tra Grecia ed altri paesi ex ottomani...
    In realtà* non sapevo che fossero così vecchie... allora la Turchia rimane ben possibile, eccome!

Guarda che bel sito...
    http://lagrandeguerre.cultureforum.net/ ... -t8219.htm
    http://fr.wikipedia.org/wiki/Hotchkiss_Mle_1914
    http://www.histavia21.net/amaviapag/mit ... kiss_d.htm

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato