Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 275

Discussione: Accessori per lo stahlhelm.

Utente registrato
    Accidenti! bellissimi telini e oramai rari!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore
    Si in effetti non ne vedo più tanti in giro.
    Dunque Andrea non ci pensare nemmero per me è sempre un piacere anzi se hai bisogno di qualcosa d'altro senza indugio dimmelo.
    Si ho due elmi uno un pò più piccolo dell'altro e l'ho messo su quello più grande perchè calzava meglio e i segni quasi combaciano con il profilo dell'elmetto.
    Si è conservato bene insieme ai guanti Werhrmacht, e Luftwaffe la giacca e altro materiale di stoffa in vetrina con tanto di quell'antitarma che quando ho aperto l'anta quasi voltavo via per l'odore, ma come vedete è molto vissuto è rimasto parecchio tempo sul suo elmo .
    Come dicevo gli manca parte della cordella e pertanto l'ho posizionato con del nastrocarta.
    Spero che le foto siano un pò decenti.
    [ciao2]

Immagine:

167,78*KB

Immagine:

201,04*KB
    Immagine:

184,63*KB

Immagine:

170,18*KB

Immagine:

181,63*KB
    luciano

Utente registrato
    Bello Luciano e sinceramente ti dico che il telino come gli elmetti mimetici, deve risultare vissuto o perlomeno portato proprio per la natura "combat" che lo distingue![:264]
    Ps: gli elmetti li hai già* postati? [self]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Esatto herr x, un telino vissuto a mio parere è molto meglio di uno mint. Stupendo cocis!
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    E trovate d'accordo anche me....e gli elmetti Luciano?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Mi erano sfuggiti questi ultimi sviluppi del topic: non me ne intendo granché di telini, dico la veità*, ma c...o Luciano, potevi anche dirmelo, a Ferrara, che avevi roba del genere.
    Ti avrei fatto una corte spietata, altro che Blaster a chi-sappiamo-noi.....[:P][innocent]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Faccio finta di non avere letto,Piesse per evitare di risponderti male,via...[:89][:89][:89]
    Caro Cocis,già* a vederlo nelle prime foto presentava benissimo,ma messo su di un elmetto è spettacolare!!!Veramente bello e combat come piace a me!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Grazie ancora sono contento che vi piaccia.
    Si gli elmetti li ho già* postati e uno dei due da giovincello l'ho assassinato verniciandolo e facendo un paio di buchi per mettere la protezione perchè l'ho usato per scorazzare per Verona con la moto l'altro è da rinvenimento ma è come da scavo (solo guscio)sono modelli 40 o 42 ma poco importa.
    E' vero il telino è vissuto e deve essere così e vedere l'impronta di ruggine della forma dell'elmo..... insomma mi piace davvero molto poi se ci mettiamo che preferisco il combat il gioco è fatto.
    Piero spero di non sbagliare nome forse è stato meglio così perchè come ho detto mi piace molto e poi non riesco a privarmi delle cose che ho in particolare delle cose a cui tengo maggiormente.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di piesse
    Vedendo le cinghie applicate sugli elmetti, mi è venuto in mente che ne ho uno anch'io del genere.
    La cinghia ha questo colore che vedete, mi hanno detto Luftwaffe, e in effetti l'elmetto è LW, ma non so dire di più.
    L'elmetto presenta dei resti di verniciatura verde sopra il grigio blu; lo stesso verde, ma completo, è sulla falda interna.
    Non penso però ad un mimetismo, ma piuttosto ad una riverniciatura postbellica, forse norvegese, poi rimossa all'esterno per motivi collezionistici.
    L'impressione è rafforzata dal fatto che recentemente mi sono accorto che sul lato sinistro ci sono tracce della decals LW minuziosamente cancellata, secondo me per motivi di denazificazione, ed era perfino di primo tipo, a suo tempo non l'avevo notato, anche perché sotto la fascia, e non ho neanche alcuna foto sottomano; le farò comunque, così, per curiosità*.
    Peraltro l'elmetto è completo e con un ottimo interno e soggolo.

Utente registrato
    Però, il colore della cinghia sembra quasi violaceo ma credo proprio sia LW! Altro bell'esempio di come era posizionata la cinghia in modo regolamentare, inoltre noto che la molla di aggancio è ancora presente..
    attento a non graffiare il bordo dell'elmetto!! [:90][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •