Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Achtung Panzer! Mostra tematica alla Militalia di Novegro

Utente registrato

Re: Achtung Panzer! Mostra tematica alla Militalia di Novegro

Stupenda, dal punto di vista sia uniformologico sia storico...

Complimenti, davvero

Citazione Originariamente Scritto da Faso
    Stupenda, dal punto di vista sia uniformologico sia storico...

Complimenti, davvero
    Grazie a tutti voi per i complimenti, anche da parte ovviamente degli altri collezionisti che hanno allestito la tematica: Luca Ongaro con le sue straordinarie divise Pioniere, Polizei e HG e la sua moto, e Giorgio Bussano con i suoi magnifici copricapi Panzer prestati "al volo" il giorno prima e portati a Milano con un Blitz GE-TO-MI, e last not but least il "collezione privata", mio carissimo amico.

Ringraziamo ovviamente gli organizzatori della fiera, e specialmente Cesare Rusalen che ci ha spronati nell'impresa!

video...

[youtube:3764545e]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XuFrXQitTSU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XuFrXQitTSU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:3764545e]

[youtube:3764545e]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4cpEa-muxDs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4cpEa-muxDs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:3764545e]

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Indubbiamente però non saprete che avevano si 140,000 € di divise ma avevano speso tutto in quelle e mancavano anche di un semplice paio di forbici con cui ritagliare i foglietti esplicativi. Per fortuna c'eravamo io ed il fido Victorinox con forbici a salvare la situazione.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da naviditalia
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Indubbiamente però non saprete che avevano si 140,000 € di divise ma avevano speso tutto in quelle e mancavano anche di un semplice paio di forbici con cui ritagliare i foglietti esplicativi. Per fortuna c'eravamo io ed il fido Victorinox con forbici a salvare la situazione.
    Se non vi aiutate tra Andrea.......chi altro volete cercare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di leon1949

ribadisco i miei complimento ma devo fare un appunto perchè i filmati non li avete fatti venerdi a vetrine aperte , un vero
    peccato fausto

Utente registrato

Uniformi strepitose, foto e cartelloni esplicativi di alto livello, si, si tutto molto bello,,,,, ma la cosa più incredibile (che nessuno vede) è il lavoro che c'è (sempre) dietro all'allestimento di una mostra tematica a Militalia. In questo particolare caso poi, i tempi di realizzazione sono stati strettissimi (causa annullamento della tematica già* prevista); dunque è d'obbligo il mio personale ringraziamento ad Andrea, Luca, Johnny, ai rievocatori che hanno animato la parte centrale, a chi ha fatto le foto e agli altri che preferiscono rimanere anonimi.
    Chapeau.

Cesare Rusalen
    "... io per parte mia, avro' fatto il mio dovere verso la repubblica e il comandante..."

Utente registrato

Una poderosa mostra, comunque sia ho visto per la prima volta in vita mia un giacchino in stoffa polizei, sinceramente? non ne conoscevo l'esistenza! Roba da non crederci!
    Ho imparato e visto qualcosa e di questo ne sono personalmente molto felice

p.s. non credo che in Germania potrebbe essere apprezzata allo stesso modo....nè che si potrebbero tranquillamente esporre i simboli d'epoca senza riscontrare dei problemi con le autorità* preposte. La storia qui da noi ha vinto e con essa la passione per questi oggetti appartenuti ai soldati delle famose PANZERTRUPPEN

Panzer Vorvarst!

Citazione Originariamente Scritto da CAESAR61
    Uniformi strepitose, foto e cartelloni esplicativi di alto livello, si, si tutto molto bello,,,,, ma la cosa più incredibile (che nessuno vede) è il lavoro che c'è (sempre) dietro all'allestimento di una mostra tematica a Militalia. In questo particolare caso poi, i tempi di realizzazione sono stati strettissimi (causa annullamento della tematica già* prevista); dunque è d'obbligo il mio personale ringraziamento ad Andrea, Luca, Johnny, ai rievocatori che hanno animato la parte centrale, a chi ha fatto le foto e agli altri che preferiscono rimanere anonimi.
    Chapeau.

Cesare Rusalen
    Grazie Cesare, per i complimenti e per averci dato questa opportunità*! Alla prossima!

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Una poderosa mostra, comunque sia ho visto per la prima volta in vita mia un giacchino in stoffa polizei, sinceramente? non ne conoscevo l'esistenza! Roba da non crederci!
    Ho imparato e visto qualcosa e di questo ne sono personalmente molto felice
    Panzer Vorvarst!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato