Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Adolf Hitler in vendita...?

Utente registrato

Adolf Hitler in vendita...?

Da Il Gazzettino.it

Storico negazionista vende online ossa
    e capelli di Hitler: «Ho bisogno di soldi»

LONDRA (8 marzo) - Una ciocca di capelli di Hitler e presunti frammenti ossei del Fuehrer e della moglie, Eva Braun, ma anche un bastone da passeggio del dittatore, che parte da 7.000 sterline. Sono gli oggetti messi in vendita sul sito creato dallo storico negazionista David Irving, accusato e incarcerato nove anni fa in Austria per aver negato l'Olocausto. «Devo guadagnarmi da vivere - ha dichiarato lo storico al Daily Telegraph -, e questo è il modo in cui ho deciso di farlo. Ci sono molte persone ricche, soprattutto in America che, sono sicuro, saranno disposte a pagare molto per questi oggetti». Lo storico sarebbe pieno di debiti. Anni fa, fu costretto a vendere la sua proprietà*, dopo aver perso numerose cause tra cui quella contro la storica americana Deborah Lipstadt, che lo denunciò per aver negato la Shoah.

Gli oggetti appartengono a privati e sulla loro vendita chiede una commissione del 15% per confermarne l'autenticita e organizzare l'asta. Lo storico sta lavorando sull'autenticità* di frammenti ossei e i capelli del Fuehrer. Il prezzo di vendita per la ciocca, si pensa, potrebbe arrivare a 130.000 sterline.
    In vendita anche un regalo di battesimo del comandante delle Ss, Heinrich Himmler, alla figlia del comandante della Luftwaffe, Hermann Goering, il cui prezzo di partenza è 4.000 sterline.

I frammenti ossei provengono da un collezionista della Pennsylvania che sostiene di averli ottenuti da un parente che li avrebbe a sua volta acquistati, negli anni Ottanta, da un ex agente del Kgb.

I capelli di Hitler sembra siano stati raccolti dal suo barbiere che ha raccontato di aver indossato un paio di scarpe con una suola adesiva, in modo da poter raccogliere i capelli tagliati senza essere notato.

Il sito, ribattezzato dalla stampa Nazi-eBay, ha provocato tante polemiche. «Il sito è estremamente spiacevole - ha detto Shimon Samuels, direttore del centro Wiesenthal - anche se è solo pensato per il mercato che hanno i cimeli nazisti. Ma se il sito ha lo scopo di glorificare Hitler, come immagino sia, la sua esistenza è inaccettabile».

In Inghilterra polemiche perché, a differenza di quanto accade in Polonia, Germania, Austria e Francia, nel Regno Unito è legale vendere cimeli e oggetti che inneggino al nazismo.

Irving avrebbe sentito via e-mail il vescovo negazionista Williamson che avrebbe cercato lo storico per un opinione su come presentare le sue teorie senza creare troppe polemiche. «à? chiaramente un uomo molto intelligente ma non si rende conto di quanto sia pericoloso parlare con la stampa», avrebbe detto Irving a proposito di Williamson. «Tra le nostre teorie ci sono delle differenze, lui non nega del tutto l'Olocausto».

Altre notizie, ici:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 22171.html

http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/ ... bsite.html
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Re: Adolf Hitler in vendita...?

Io non ci credo, per me sono soltanto balle...
    E poi vendere frammenti ossei e capelli fa veramente pena.

Utente registrato

Se pensiamo che negli anni 70 venne pagata per una ciocca di capelli del compositore Ludwig Van Beethoven una somma pari a 300.000 scellini Austriaci, e per una di Napoleone Bonaparte si è arrivati quasi al mezzo milione di dollari americani, pensate per un eventuale ciocca di capelli del Fuhrer.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

pensate per un eventuale ciocca di capelli del Fuhrer.
    Con circa 180.000 dollari te la porti a casa, e per 7000 sterline ti aggiudichi anche il suo bastone da passeggio...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Se avessi la ciocca di capelli di nonno Adolf me la incollerei in testa e con il suo bastone da passeggio girerei su e giu per il corridoio leggendo a voce alta alcune righe del mein Krampf!!

Utente registrato

Se avessi la ciocca di capelli di nonno Adolf me la incollerei in testa e con il suo bastone da passeggio girerei su e giu per il corridoio leggendo a voce alta alcune righe del mein Krampf!!
    Mitico odilo
    Ragazzi sono riuscito ad aggiudicarmi il ciuffo appena arriva faccio le foto ed apro un topic ok
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Qui si parla troppo di feticci in offerta.....capelli, bastoni, tegamini con nominativo...mica diventeremo un sito commerciale??
    Se si mi metto anche io con qualche proposta interessante.....

Utente registrato

se interessa 5 euro vi mando una ciocca dei miei capelli....per 10 euro dei peli delle mie ascelle

qualche offerta?

Banned

Visto che sò Peo....me metto in vendita tutto quanto cussì vanto un saco de schei!!!

Utente registrato

vendo pentole e tegamini con nominativo di caduto in guerra, per ulteriori decorazioni al feticcio consultare il mio fornito katalogo se poi caduto con il motorino....fà* lo stesso.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •