Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 297

Discussione: Adrian 1915 francese

Utente registrato

Re: Elmetto Adrian M15 bianco?????

Penso che mi vien in mente il casco dei vigili urbani. Ovviamente scherzo..è un bell'elmetto ma dalle foto non è semplice dare un parere su quella colorazione. Si come qualcuno ha scritto se fosse vernice data 90anni fa dovrebbe avere una patina diversa. Però in tempi recenti non capisco chi possa averlo ridipinto così, lasciando il fregio non verniciato..e a che pro?

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

adrian camo bianco

Ciao a tutti
    Premetto di aver già intuito di aver preso un pacco (fino a un certo punto, non lo ho pagato molto)
    Arrivato come camo italiano zona Trento, lo posto in alleati per la tipologia.
    Presenta un colore originale dubbio, che per me è sfalsato dall'ossidazione come si vede bene nella prima foto.
    Sull'esterno compare un colore blu dato prima del bianco che compare qua e la.
    Il Camo poi è dubbio in quanto è presente anche in zone dove mancava gia quella sottostante anche se potrebbe essere che quando è stato dato il bianco l'elmetto fosse gia stato usato in battaglia.
    Io comunque ci spero e nonostante tutto in mano da un ottima impressione più che in foto.

Grazie per ogni commento
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: adrian camo bianco

mmm... era in vendita su internet se non erro fino a poco tempo fa.... ed il venditore era parecchio che tentava di venderlo......

sull'originalita' non mi pronuncio... non ho abbastanza esperienza.....

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Sul fatto dell'originalita' non avrei nulla da dire.La tinta esterna e tutto il resto e' plausibile.
    Non saprei se effettivamente possa essere stato trovato sul fronte italiano. PaoloM

Utente registrato

Ciao, per essere originale è tutto originale, solo che è francese anni '20-'30 ...ne ho già visti un po', sono elmi ww1 ricondizionati nel periodo che ti ho detto! Il color senape interno è la prova del nove...

Moderatore L'avatar di Waffen

La vernice mi pare artefatta e tra l'altro è tinto dove mancano le scrostature , io penso che invece di camuffare un elmo già stato in battaglia, siano state date piu' mani di vernice a secco che asciugandosi hanno fatto screpolare la vernice e di conseguenza....giu' un altra mano di vernice.....
    sul retro un altra screpolatura,ma evidentemente non hanno fatto in tempo a passarci un altra mano di vernice.....
    questo è il mio parere un saluto

S
    kappa

Grazie per i pareri, anche se discordanti.
    Volevo comunque far notare nuovamente che prima del bianco sull'esterno del guscio è stata data un altra colorazione blu, che sembra aver aderito male sul colore originale, infatti in certi punti si solleva,(non quella bianca ma proprio quella azzurra con il bianco sopra di conseguenza).Magari questa è stata data ad elmetto sporco, umido o altro...(ciò spiegherebbe anche come già da subito ne ha perso delle parti).
    Ma a che pro? magari era una serie da uniformare con un'altra fornitura di elmetti blu (questo però escluderebbe un periodo post ww1 dato che mi pare che il blu scomparve già prima della fine della guerra.
    Comunque la vernice bianca ad averlo qua davanti sembra molto ma molto vecchia (in foto sbianca molto) e se invecchiata artificialmente questi saprebbero proprio come si fa.(perchè poi rovinare così un adrian buono, per venderlo a pochi Euro?).

Per Abxx: il ricondizionamento consisterebbe nel bianco o nel blu?

Saluti
    Mattia

Quando lo vidi in foto anche io lo davo per un senape, ma ora che lo ho in mano non ne sono più molto convinto.
    Nella prima foto si nota proprio come il colore sfuma da un tono ad un altro, secondo me causa dell'ossidazione oltre che all'effetto foto (dovrei fare un corso di fotografie forse).
    Scattando le foto mi accorgevo che in certe condizioni di esposizione usciva addirittura di colore oro, ma dal vivo secondo me è più un marrone se non addirittura un grigio (vedi foto 3 e 5), ovviamente molto trasformato dal tempo.
    La mano di bianco poi è una sola, si intravede il colore più scuro sottostante nei solchi lasciati dalle setole del pennello)
    Ancora saluti
    Mattia

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Citazione Originariamente Scritto da mikferro
    mmm... era in vendita su internet se non erro fino a poco tempo fa.... ed il venditore era parecchio che tentava di venderlo......

sull'originalita' non mi pronuncio... non ho abbastanza esperienza.....
    Era parecchio che tentava di venderlo, e alla mia richiesta circa altre foto migliori e più dettagliate, aveva risposto di no..... Se servono commenti...
    A mio parere il "bianco" non è prima guerra, vedi colore dato non si sa in quale periodo, ma certamente su precedenti scrostature..
    Potrebbe essere, in un'ulteriore ipotesi ottimistica, qualcosa tipo sanità, anche se comunque non vi sono tracce di croci rosse.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Invece alla mia richiesta di foto a risposto in poche ore con foto ad alta risoluzione, per esempio l'ultima del fregio è una sua foto ridotta da me. Magari non stiamo parlando dello stesso elmetto.
    Comunque ogni cosa va giudicata dai dati oggettivi non da supposizioni sul venditore che avrà una ventina di adrian da cedere (questo era l'unico camo) che mi sta ogni tanto esponendo (con buoni prezzi per l'italia, lo stesso lo ho pagato meno di quanto chiedeva sui siti di vendita).
    Comunque la vernice bianca è parecchio vecchia, se artificiale è un mago.
    I motivi per cui ci potevano già esserci scrostature sono parecchi, uno lo ho già ipotizzato.
    Se nessuno sa spiegarmi il motivo plausibile di 3 colorazioni pazienza(più che il bianco, il vero enigma è il blu sopra il colore originale).
    Grazie Mille
    Mattia

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato