Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: adrian modello 15

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

adrian modello 15

Ho appena preso questo adrian il colore mi lascia un po perplesso ma non ho trovato altri strati di colore sottostante l interno e il sottogola mi piacciono, quello che mi incuriosisce a il marchio K sulla calotta vicino al crestino qualcuno ha informazioni a riguardo ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di icarus68

Re: adrian modello 15

Adrian prima forintura per il R.E.I., ancora in blue horizon.

Moderatore L'avatar di Quex
    Localitā
    Napoli

ESATTO Icarus bell'elmo complimenti!
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

Bello bello davvero, quella k non saprei a cosa si riferisce. Non mi risulta tra i produttori di questi elmetti.

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

Le ultime foto di ieri sera

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Bello, piace anche a me! č un po che ne sto cercando uno cosė,
    una curiositā, ma gli elmi prima fornitura in blue horizon non dovrebbero avere anche un interno del primo tipo?
    Scusate se ho detto una cavolata. In caso contrario, mi piacerebbe sapere da quale anno iniziarono a essere montati gli interni con falde cucite, e da quale anno cominciarono ad arrivare elmetti giā in grigiverde dalla Francia.
    Saluti
    Mezza

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Non esiste una data precisa per le imbottiture. Entrambe vennero montate secondo disponibilita' e secondo le taglie. Io ne ho ad esempio uno con imbottitura italiana,
    infatti, non si sa quando, gli elmetti Adrian giunsero ad un certo punto non piu' corredati di accessori francesi,soggola compresi e la nostra intendenza vi provvide da sola.Successivamente giunsero gli Adrian gia' dipinti g. verde.Ignoro la data ma i francesi gia' dai primi mesi, se non settimane di consegna di questi elmetti 'per l'Italia' si adeguarono agli accordi e cercarono di fornirli definitivamente grigio verdi dal momento che lo S. M. aveva gia' deciso, con varie circolari pervenute al fronte, che ogni elmetto doveva avere un fregio pari a quello portato sul berretto italiano.La K sulla cupola non l'avevo mai veduta: e' probabile sia un segno per indicare la partita. PaoloM

Utente registrato
    Localitā
    __UDINE__

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver visto in questo forum 3-4 anni fa una discussione su un adrian simile forse di Piesse che recava sulla calotta (nella parate frontale) una lettera, la vernice era di un altro colore. La cosa che mi pare di ricordare č che la lettera identificava degli adrian che venivano "commercializzati" ovvero venduti dalla Francia ad altre nazioni. Ripeto, forse ricordo male ma mi č rimasta in mente questa cosa.

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Grazie mille Marpo
    Mezza

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver visto in questo forum 3-4 anni fa una discussione su un adrian simile forse di Piesse che recava sulla calotta (nella parate frontale) una lettera, la vernice era di un altro colore. La cosa che mi pare di ricordare č che la lettera identificava degli adrian che venivano "commercializzati" ovvero venduti dalla Francia ad altre nazioni. Ripeto, forse ricordo male ma mi č rimasta in mente questa cosa.
    Erano dei numeri e forse anche lettere impresse frontalmente. Per gli elmetti commerciali d'esposrtazione.Non e' pero' questo il caso. PaoloM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato