Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Aerei italiani?

Utente registrato

Aerei italiani?

Stasera alle 19,15 circa ho udito chiaramente il rumore di aerei o di un aereo di certo non civile, sia perché a quell`ora gli aerei di linea in genere volano molto più in alto e sia perché non si sente il rumore dall`interno di una abitazione con tutti i rumori che ci stanno dentro. Abito non in pieno centro abitato ma in periferia, e comunque in provincia di Ct. Ho subito pensato a diversi aerei anzi che ad uno da trasporto, anche se il rumore era simile a quello da trasporto. Un rumore continuo di circa 8-10 secondi... e solo dopo ho sentito diminuire man mano che si allontanava, e pensando che forse si recavano qui vicino in Libia mi ha fatto un certo effetto udirlo in terrazza col buio tutto intorno, un effetto comunque non di timore. Poco dopo, la tv ha dato la notizia che i Tornado italiani si sono alzati in volo da Trapani-Birgi verso le 20, e mi sono chiesto chissà* quanti fossero stati quelli che avevo udito o se magari era uno da trasporto. E` una curiosità* forte a cui sicuramente non troverò risposta ma che mi piace illudermi di riuscire a trovare.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Re: Aerei italiani?

Roba da brividi
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Roba da brividi
    E' stato un pò emozionante perchè qui siam vicini a quella zona
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

La base aerea è a trapani tu abiti a catania.....ci sono un bel po di km che ti separano da quella base. Poi un aereo da trasporto (tipo il c130) ha un suono inconfondibile ed è lento come una chiatta che traina una petroliera.
    Non credo neppure fosse un galaxy o un c17 (i nuovi cargo USA) poichè se dovessero impiegare davvero quei cargo allora si starebbe preparando il nuovo D day per la libia. Hanno una capacitä di carico impressionante.....sul c17 ci ho fatto un bel voletto nel 2003 e ti assicuro che dentro sembrava di stare in un palaghiaccio!!!!
    Chissä....tutto accade sopra le nostre teste....sia di giorno che di notte senza che noi ne sappiamo nulla (forse è meglio così).
    Concludo con una frase del nostro insegnante di armamenti aerei durante una lezione sui bombardieri strategici b1 e b2: "questi velivoli signori miei, con la loro capacitä di volo illimitata ed in stratosfera e il loro carico nucleare, mantengono la PACE nel mondo".
    Alla faccia della diplomazia internazionale e del consiglio dell ONU!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Azz.....dimenticavo che vicino casa hai pure sigonella!
    Non ho mai messo piede in sicilia, ma dimenticarmi di sigonella!!!! Vabbè erano le cinque di mattina.......

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Banned

Io ho ancora ben presente quando gli AMX di Istrana passavano su Venezia ancora bassi con il loro carico bellico da sganciare in Kossovo e al rientro non l'avevano più; in questi casi la mia passione per queste macchine volanti viene meno quando si trasformano in macchine di morte!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Io ricordo molto bene anni fa, quando nonostante nn fossimo in guerra con nessuno, i nostri Tornado decollando dalla base nei pressi di Piacenza, andavano a colpire nella ex Jiugoslavia. Passavano sempre circa le 23,30-24,00 tutte le notti. Certo noi nella bassa siamo abituati a essere sorvolati anche tre volte al giorno da gruppi di caccia, che dalla primavera in poi, vengono ad esercitarsi sui nostri cieli, passando a volte a quote veramente basse....
    Ma sentire quel suono cupo e costante prima di addormentarci metteva addosso un certo disagio.....una certa inquietudine.
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Oggi i missili e le bombe intelligenti hanno un margine d errore davvero irrisorio tanto che con le JDAM e JSOF a guida inerziale GPS il margine d errore è di max 8 metri. Fantastico verrebbe da dire. (Gli americani sganciano bombe da 2000 libbre con i soldati dentro gli hummer a 80 metri dal target!!!!! Per gli altri alleati di norma si parla di danger close a 250 m!!!!) Peccato che sarebbe sempre buona norma avere un team a terra che verifichi che nn possano accadere i famosi collateral damage altrimebti conosciuti come blu on white. Questi team (FAC-TACP o all americana JTAC) eviterebbero questi rischi. Chi nn si ricorda il ponte ferroviario colpito brillantemente da un missile con sistema data link? Peccato che nn ci fosse un jtac a terra ad avvertire di un treno pieno di civili in arrivo:-(
    Ad ogni modo la guerra è meglio vista alla tv.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

L'altro giorno, ho sentito (qua sul veneto) un rumore inconfondile di un gruppo di aerei militari, dopo circa un'ora han dato la notizia dell'arrivo degli F16 danesi in sicilia.

a proposito, dalla rete ho trovato una foto di un carro distrutto dai raid aerei che sicuramente non è di produzione dell'area ex-sovietica.
    Cosa vi sembra?
    Che sia questo?
    http://www.enemyforces.net/tanks/of40.htm

ciao!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    L'altro giorno, ho sentito (qua sul veneto) un rumore inconfondile di un gruppo di aerei militari, dopo circa un'ora han dato la notizia dell'arrivo degli F16 danesi in sicilia.

a proposito, dalla rete ho trovato una foto di un carro distrutto dai raid aerei che sicuramente non è di produzione dell'area ex-sovietica.
    Cosa vi sembra?
    Che sia questo?
    http://www.enemyforces.net/tanks/of40.htm

ciao!

o questo...piuttosto, visto che la Libia è tra gli utilizzatori

http://it.wikipedia.org/wiki/Palmaria_(semovente)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... ibia.shtml
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •