Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto agli esperti

Utente registrato

Aiuto agli esperti

Gentilissimi, prima di tutto un saluto a tutti. Sto per entrare in possesso da un mio conoscente di un collimatore,(credo) li trovo molto belli ma sono ancora molto ignorante in materia. Prima di acquistarlo vorrei saperne qualcosa in più, inoltre sia lui (il proprietario) sia io non abbiamo la più pallida idea di quanto possa valere in Euro e se è un pezzo importante. L'unica cosa che sa e che era a casa del Nonno (passato a miglio vita) insieme ad altre oggetti militari. La mia domanda e: che cosa è? un collimatore? in quale mezzo era montato? ha un valore?
    Ho dimenticato di fare la foto nella parte superiore dove vi è la scritta " San Giorgio"
    Come in foto si vedono le scritte:
    4x160
    N°156694
    Per alzo da 175/46
    Spero di risolvere il mio immenso dubbio, ringrazio anticipatamente
    Max
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di stecol

Re: Aiuto agli esperti

Molto interessante e ancor più raro, sembra essere, almeno a vedere i marchi, l'alzo per il semovente da 75/46 su scafo M43, un cacciacarri ottenuto montando un cannone contraereo da 75/46 sullo scafo M43 originariamente messo a punto per il semovente da 105/25.

Questo veicolo è stato messo a punto nel 1944 e costruito nello stesso anno in appena undici esemplari esemplari; addirittura secondo l'autorevole opinione di Pignato e Cappellano di semoventi M43 da 75/46 ne sarebbero stati costruiti in tutto sette.

Da qui la rarità del dispositivo in tuo possesso.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ansaldo_M43_da_75/46

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Wow! Grazie Stefano, ma quanto potrebbe essere il suo valore?? il proprietario è un signore gentilissimo e vorrei essere il più onesto possibile. Sia io che lui non ne abbiamo la benché minima idea su quale sarebbe la cifra adatta. So che sul Forum non si parla di Euro e cifre, ma non so come venirne a capo, sempre che abbia un valore.
    Ti ringrazio molto molto
    Max

Utente registrato L'avatar di stecol

Se già lo sai che in questo forum non si parla di valutazioni ....

E comunque non saprei nemmeno da dove iniziare sotto questo aspetto.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Ok! come non detto, ma visto la particolarità dell'oggetto, speravo in una eccezione. Hai ragione, difficile tramutarlo in Euro. Comunque grazie mille dell'informazione. In qualche modo faremo.
    Buona Notte a tutti.
    Max

Utente registrato
    Ragazzi ditemi almeno se merita investirci del denaro solo per la sua particolarità e rarità....personalmente l'oggetto non è di mio grande interesse, ma visto che insieme al collimatore ha anche altri oggetti per me molto più interessanti, facevo che prendere tutto, collimatore compreso. Grazie. Max

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato