Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto!! elmo adrian belga WW1 sotto attacco!

Utente registrato

Aiuto!! elmo adrian belga WW1 sotto attacco!

Buon giorno a tutti, vi lancio un grido disperato di soccorso! uno degli elmetti al quale tengo di più, un adrian kaki belga ww1, è stato aggredito dalla ruggine. Non so come, non so perchè, l'ho perso di vista 2 mesi nella nuova casa (e i motivi di questa colpevole e inscusabile leggerezza è stata proprio la casa nuova.....) e.....dramma....fioriture di ruggine ovunque...sembra che abbia interessato tutte le aree libere dalla verice kaki...attacco totale.........

é un elmo al quale sono legatissimo....cosa posso fare? Vi informo che sono dotato di acido ossalico ma una precedente immersione di un adrian blu horizon (che era ridotto uno schifo...) ha tolto si la ruggine ma ha fatto anche viarere il colore verso un irrealistico grigio........forse avevo sbagliato tempie e concentrazioni, tuttavia lo scarso risultato mi ha frenato in ulteriori sperimentazioni! avevo pensato anche di utilizzare del cotone imbevuto in concetrazioni basse di ossalico o meglio un pennellino e poi tamponare subito per rimuovere il surplus allo scopo di evitare di interessare le arre coperte dalla vernice rimasta.....è un'eresia?

grazie (di cuore) in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

appena posso posterò foto di dettaglio
    grazie

Simone

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Re: Aiuto!! elmo adrian belga WW1 sotto attacco!

In attesa di foto e dei veri esperti, ti posso dire che forse più che i tempi avevi sbagliato le dosi,
    però penso che la ruggine che si è sviluppata in 2 mesi sia fresca e quindi abbastanza facile da rimuovere senza uso di acidi.
    Non ti fare prendere dal panico e attendiamo gli esperti.
    P.S. Occhio all'umidità! io cambiando anche solo stanza ho visto sparire questo tipo di problemi.
    Saluti
    Mattia

Utente registrato

Re: Aiuto!! elmo adrian belga WW1 sotto attacco!

ciao potremmo avere foto???
    a presto
    Grec-o

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato