Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: aiuto identificazione piccoli reperti ..

Utente registrato

Re: aiuto identificazione piccoli reperti ..

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Bello quel bossolo di 8x57!
    G E 7,92

Da quel poco che so al momento č sconosciuto il produttore, poi magari qualcuno piu informato di me mi correggerā...
    in effetti ha sorpreso anche me , tengo un registro di tutti i bossoli recuperati annotando calibro , tipologia , marca e sigle ..ma questo e' il primo recuperato .

Utente registrato

uscita in collina di ieri mattina : ho trovato questo bottone ..di sicuro non facilmente identificabile .
    aquila che regge un ancora ..nelle vicinanze recuperata anche una moneta francese , presumo napoleone III ( parecchio lisa .. ma si riesce ad intravedere qualcosa ..lo spessore e' maggiore rispetto alle nostre monete del periodo che piu o meno hanno solita dimensione ..vedi 10 centesimi V.E.II o i dieci sentesimi di Umberto I )
    la vicinanza della monete ..non puo voler dire niente ,magari solo un caso .
    speriamo che qualcuno identifichi il bottone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

sono riuscito a trovare qualcosa di molto simile .. U.s Marines Corp ..
    utilizzato tra il 1880 ed il 1920
    potrebbe essere , mancano pero le righe orizzontali nello sfondo .. magari e' la versione successiva quella che ho trovato ..ma come ha fatto a finire li??

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    sono riuscito a trovare qualcosa di molto simile .. U.s Marines Corp ..
    utilizzato tra il 1880 ed il 1920
    potrebbe essere , mancano pero le righe orizzontali nello sfondo .. magari e' la versione successiva quella che ho trovato ..ma come ha fatto a finire li??

....ci sono anche le righe, meno evidenti della tua foto, ma ci sono.

direi che lo hai identificato

Utente registrato

stamattina altra uscita , ed ancora un curioso accostameto tra moneta ..e reperto da identificare .trovato questo lamierino in ottone che ritrae una corona , la parte inferiore e' stata asportata con una forbice un po grossolanamente ..
    che sia un fregio anche se di notevoli dimensioni ??
    la moneta e' one penny regina vittoria 1870
    la lastrina di caricatore non l'ho mai trovata !!
    i bossoli 30.06 e 1 BPd del 37 ,presumo di breda ..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato