Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Aiuto identificazione: ZEITZUNDERLEICHTHANDGRANATE??

Utente registrato

Re: Aiuto identificazione: ZEITZUNDERLEICHTHANDGRANATE??

Organizzasi gita scuba diving...cercasi eventuali partecipanti armati di boccaglio, pala e secchiello!!!!
    Stewanin il tuo discorso non fa una piega! Rara da scavo, comune da banco.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

ciao Lukino e wiking ..
    esatto il mercato delle cosiddette da lago è saturo ..
    vuoi mettere con una bella spaccamela ..oppure un bel p.o. con la sua scritta ..
    per fortuna che certe cosucce saltano fuori solo da sottoterra ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ciao ragazzi ,
    se posso permettermi di dire la mia , la bam austriaca in questione è semplicemente una leicht , lanciata ... quindi senza cappuccio con la testa rugginosa , anche perchè non esisteva nessun'altra variante , se non una uguale identica con la testa in zama invece che in ferro ,e non la si puo' certo definire rara .. anzi .. do' ragione a sesamo quindi ..
    che sia difficile trovarla di scavo , è un'altro paio di maniche , lo sono tutte le zeithzunder sia le leicht che le schwer , anche i normali "sipponi" sono difficili da recuperare da scavo ... infatti faccio i complimenti a Inge per il recupero , ma non significa che siano rari , infatti tutte quante insieme le si vedono in vendita , in qualsiasi sito internet o mercatino ... a poche decine di euro .. a cosa si deve questa incongruenza allora ??

al fatto che le hanno usate poco , in zone come il Trentino oppure sull'Altopiano , perchè secondo me non dovevano funzionare benissimo ! ... si parla di accensione a sfregamento e quindi a miccia ..

infatti a fine guerra le hanno trovate ancora tutte nelle loro casse e nei depositi ..
    semplicemente gli austriaci preferivano di granlunga le rohr e le stiel , perchè erano piu' efficaci !

infatti come dice wiking per farle sparire sono state tutte gettate in tre quattro laghi della zona .. ecco quindi il perchè ora sono così comuni
    e vi posso assicurare che oltre ai normali sipponi e le schwer i topi e le autopropulse in questi laghi emergono pure le leicht ..
    ciao roberto sul fatto che non sono rare ti do ragione,non è una baldari, ,ma difficili da reperire come dici tu,, qua a brescia non se ne trovano per niente,le trovate voi nei laghetti ,nei nostri laghetti di montagna c e altro,,ma non questo tipo di granate (sipponi compresi),,,per noi sono molto difficili da reperire,,,, non sono daccordo sul fatto che costino poche decine di euro almeno quà*,,,come ben sai e conosci certi personaggi di brescia un oggetto del genere ci costa molto salato ,,,se me ne trovi una a quel prezzo fammi sapere ,,,ciao buona serata

Utente registrato

Come fa ad essere salato se viene fuori dal lago??? scusate x castogo mi metto dietro la lavagna

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

ah..ah..ah.. ... ciao alle79ts , come tu sai non posso parlar male della categoria , ma posso dirti che effettivamente in certe zone ci sono prezzi piu' alti che in altri .. il perchè poi diciamo che non lo so' .... circa .. ma è un dato di fatto .

ma comunque se vuoi venire nei nostri mercatini , locali , tipo Piazzola , Zenson , Grappa , Spresiano ecc. vedrai che mi darai ragione ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

eheheh...io questa l'ho vista molto da vicino...perchè me l'ha sfilata dalla terra sotto al naso! complimenti ancora socio!
    magari quando cambio metal la trovo anch'io
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Oppure fai un corso di scuba diving (cosi magari conosci qualche bella gnocca) e vai a farti le ferie a levico......x pescare perle "rare"....

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

La sè finida.......................................?
    http://trentinocorrierealpi.gelocal....losivo-3712101

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Oppure fai un corso di scuba diving (cosi magari conosci qualche bella gnocca) e vai a farti le ferie a levico......x pescare perle "rare"....
    sarebbe un'idea... magari vado in polonia o russia a farlo
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Meglio le donne foreste che nostrane!!!!!

viking280177@yahoo.de

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato