Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: AIUTO ... Informatico ...

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

AIUTO ... Informatico ...

Ciao a tutti,

da qualche tempo utilizzo iMac, ottimo, ma per noi vecchi utilizzatori di Windows ogni tanto ci crea qualche difficoltà*...

Il lettore DVD non permette di "catturare" le immagini come succedeva con il PowerDVD di Ciberlynk ... in quanto non esiste la relativa funzione... anche utilizzando "Anteprima stampa selezione" l'immagine viene a schacchi bianchi e grigi. Dove sbaglio ?
    Possibile che l'iMac non abbia una funzione così importante ?

Poi, siccome all'interno ho anche XP parallels ho installato PowerDVD pensando di risolvere ma... cliccando sull'icona ... non salva nulla. Se penso a quante immagini ho salvato dai DVD Luce ...

Dove sbaglio ?

Ciao e grazie a chi risponderà*...

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Re: AIUTO ... Informatico ...

Io faccio cosi:

Nella cartella Applicazioni/Utility c'è un software che si chiama "Istantanea" lo avvii , poi di seguito avvii la riproduzione del Dvd , non ha schermo intero mi raccomando altrimenti non puoi impostare "Istantanea" precedentemente avviato , quando arrivi al fotogramma che ti interessa premi sul pulsante pausa di Dvd player , torni su istantanea e nel menu c'è la voce "SCATTO" da li imposti che tipo di scatto vuoi fare , in questo caso metti su "finestra" selezioni la finestra del Dvd player ed il gioco è fatto , puoi anch eimpostare scatti temporizzati , scatti full screen e scatti di porzioni di schermo .

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    Io faccio cosi:

Nella cartella Applicazioni/Utility c'è un software che si chiama "Istantanea" lo avvii , poi di seguito avvii la riproduzione del Dvd , non ha schermo intero mi raccomando altrimenti non puoi impostare "Istantanea" precedentemente avviato , quando arrivi al fotogramma che ti interessa premi sul pulsante pausa di Dvd player , torni su istantanea e nel menu c'è la voce "SCATTO" da li imposti che tipo di scatto vuoi fare , in questo caso metti su "finestra" selezioni la finestra del Dvd player ed il gioco è fatto , puoi anch eimpostare scatti temporizzati , scatti full screen e scatti di porzioni di schermo .
    E' per questa semplicità* ed immediatezza d'uso che si consiglia di passare al Mac?
    La mia unica esperienza con quella macchina infernale è stata questa:
    Ci serve per la grafica in ufficio!!!!! Ed io ho staccato un assegno da 5'000'000 per l'acquisto con i relativi programmi. Allora per raffronto un pc al top, ma di quelli stellari, costava 1'500'000
    Poi i tentativi d'uso, un flop colossale.
    Interpello l'assistenza Mac per lumi e mi si risponde che dato che non l'ho preso direttamente da loro non "possono" aiutarmi. Veramente professionali!!!!!!
    Dopo tre anni di polvere l'ho venduto per 100'000 lire.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Poi, siccome all'interno ho anche XP parallels ho installato PowerDVD pensando di risolvere ma... cliccando sull'icona ... non salva nulla. Se penso a quante immagini ho salvato dai DVD Luce ...
    ... ho risolto con PowerDVD: infatti cliccando con il tasto dx sull'icona -macchinetta fotografica- mi si chiede dove vuoi salvare ... dopo qualche tentativo ho messo il flag su: in file ... miracolo ! l'immagine si salva in bitmap nella cartella Immagni di Documenti...

Si Andrea a Natale mi sono regalato, 1.500 €, l'Imac 21,5 come schermo e qualità* di immagine è superlativo... però ho ancora tanto da imparare ... con calma.
    Per ora quello che mi serviva l'ho risolto anche grazie al Parallels di Windows ... il resto si vedrà*. Un passo per volta...

Ciao

F.M.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
    ... ho risolto

Si Andrea a Natale mi sono regalato, 1.500 €, l'Imac 21,5 come schermo e qualità* di immagine è superlativo... però ho ancora tanto da imparare ... con calma.
    Per ora quello che mi serviva l'ho risolto anche grazie al Parallels di Windows ... il resto si vedrà*. Un passo per volta...

Ciao

F.M.
    Ti capisco è un mondo diverso ed ottimizzato per la grafica ed immagini, in quel campo è superlativo. Un passo alla volta è il modo migliore ma allora a noi "serviva" che funzionasse subito e la cosa è stata traumaticamente dispendiosa.
    Io invece che uso il pc per giocare ho sempre risolto il tutto con la forza bruta delle schede video e dei processori.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Sono passato a Mac da 3 annetti ormai , l'ho preso unicamente perche non fa rumore (a differenza di certi PC che sembrano astronavi) ho eliminato tutti i cavi e cavetti che volavano in giro dietro al pc , un solo cavo , l'alimentazione ed hai gia tutto quello che serve , è un all in one quindi niente scatoloni in giro sotto la scrivania il monitor è di qualita superiore ed altri piccoli vantaggi che il pc manco si sogna di avere di serie , leggi telecomando, sistema operativo compreso nel prezzo e diversi software di uso comune .
    Se non si hanno a cuore questi vantaggi lo consiglio unicamente se vi serve per videomontaggio digitale oppure per il fotoritocco , non dico grafica perche a mio parere , ad esempio , per la grafica vettoriale è assolutamente meglio il pc , oppure è ottimo per navigare in internet o per il multimediale in genere , film musica etc etc.
    I programmi che si trovano sono una minima parte di quello che si trova per il pc , ad esempio io che sono uno smanettone non potrei fare a meno dei miei amati tool per pc , in definitiva sono 2 macchine , Pc e Mac, che a mio parere non è il caso di comparare , ognuna ha le sue peculiarità* specifiche ed è l'uso finale che ne giustifica o meno l'acquisto .
    Dimenticavo, ovviamente io lo uso quasi esclusivamente con Bootcamp, quindi con un S.O. di Mr. Gates , passo a Snow Leopard solo quando devo montare i miei filmati in dvd o devo ritoccare pesantemente qualche foto , o anche se a volte giro per Messenger o Skype o IRC .

l'ho preso unicamente perche non fa rumore
    ... comunque un minimo di ventola la senti per forza...

Ciao

FM

Utente registrato

Se senti la ventola fallo vedere in assistenza , gli iMac sono assolutamente muti, io ne ho 3 e su nessuno riesco a sentire il minmo rumore, neanche di notte quando tutto tace , c'è stata una partita che aveva problemi appunto con la ventola, addirittura mi pare che c'era un avviso su macstore tempo fa a riguardo , richiamavano in assistenza gli iMac che rilevavano rumore della ventola.

Eniac:
    gli iMac sono assolutamente muti,
    ... sei sicuro di quello che dici ? cioè anche gli ultimi da 21,5" ?

perché il rumore lo sento e mi da pure fastidio ...

Per favore puoi darmi una risposta certa ?

Grazie !

F.M.

Utente registrato

Furiere purtroppo non ho affatto buone notizie, i nuovi 21,5 sono affetti da questo problema purtroppo... in rete se ne parla gia da un pochetto , pare che esista un metodo per ridurre il rumore , ne parlano Qui .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •