Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Aiuto: mi potete dire se sono "giusto"?

Utente registrato

Re: Aiuto: mi potete dire se sono "giusto"?

Cercio,a riguardo della mia risposta ti consiglierei una borraccia con gavettino verde(meglio) e/o conico.

Utente registrato

Mi è venuta in mente un'altra cosa, un particolare minuzioso: è bene radersi, specialmente quando si rievoca tedesco
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Mi è venuta in mente un'altra cosa, un particolare minuzioso: è bene radersi, specialmente quando si rievoca tedesco
    Opinabile (secondo me). Stiamo parlando pur sempre di rievocazioni di campi di battaglia, non di parate militari. Ripeto: parere personale.
    Un saluto :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

[quote=Alpino X]
    Citazione Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":kzpzeja9
    Opinabile (secondo me). Stiamo parlando pur sempre di rievocazioni di campi di battaglia, non di parate militari. Ripeto: parere personale.
    Un saluto :P[/quote:kzpzeja9]
    Sì, è vero, ma il radersi è una cosa abbastanza osservata, nei limiti del possibile, anche nei campi di battaglia per i noti motivi di possibilità* d'infezione se feriti
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Cercio! Ma sei ovunque con quel tuo STG! Era anche quella una gara di softair o foto fatte "per l'occasione"? Speriamo di reincontrarci su qualche "campo", giusto per scambiarci una sana raffica di teflon
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Dunque dipaniamo la nebbia e mettiamo a tacere alcune amenità* che ho letto e che meriterebbero la fucilazione immediata per chi le ha proferite!
    Innanzitutto il mimetismo dell'elmetto va bene, ma è meglio se ti prendi un Eichenlaub reversibile autunno/primavera.
    Non iniziamo a dire baggianate che si montavano fascette, decorazioni e robe varie, non vuol dire che perchè c'è la foto di un singolo soldato che lo ha fatto noi si debba per forza ricercare la diversità* per fare la mosca bianca, pertanto l'unica mostrina portata sulla DOT. 44 era l'alder al braccio sinistro delle SS, a 15 cm dall'attacco della manica E BASTA!
    Per le sigarette concordo che debbano essere usate o le "Nazionali" senza filtro oppure le "d'importazione" sempre senza filtro, senza neanche bisogno di modificarle, dato che esistevano anche al tempo.
    Barba sfatta, nel caso in questione ci stà* anche seppure come detto sopra il regolamento va sempre seguito in quanto non siamo su veri campi di battaglia ma stiamo rievocando e ho visto troppo spesso xxxxxx che siccome per malavoglia o mancanza di senso rievocativo venivano con divise alla xxxxx, barbe e capelli che farebbero rizzare quelli di qualsiasi Sergente Capo con la scusa che volevano essere soldati del fronte vissuti.
    Gli spllacci luftwaffe su un equipaggiamento in canapa sono il minore dei mali, ma vanno sostituiti anche con un paio di spallacci cekoslovacchi, che costano poco e sono identici.
    Mulon non rompere le balle con le tue borracce, va bene anche quella
    L'unica cosa che è di troppo in questo insieme è la fondina per la pistola, in quanto in combattimento veniva portata dai mitraglieri oppure dagli Ufficiali in una combo tra un portacaricatore per l'arma individuale e la fondina oppure chi aveva armi "particolari", come chi aveva il PPSH 41 sovietico di preda bellica, allora portava un portacaricatore per l'arma e la fondina. Ma in un soldato semplice con la propria arma individuale è di troppo!
    Da prendere mancherebbe la baionetta del K98, che anche se si era armati di STG44 o di MP40 o di qualunque altra arma veniva portata come arma bianca di dotazione, (assieme al coltello d'assalto per chi ce l'aveva).
    Vorrei vedere le calzature per poter definire un giudizio a 270°, a 360° dovrei guardare anche la camicia, il berretto, la piastrina e i documenti

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Mulon non rompere le balle con le tue borracce, va bene anche quella

Certo che può andare bene,ma lui ha chiesto un parer ed io gliel'ho dato.
    Per me,ripeto,va cambiata.

Utente registrato

se stessimo a guardare anche i modelli di produzione delle borracce a seconda del periodo rievocato non si andrebbe più a casa, ci stà* la precisione nei dettagli ma penso che pochi andrebbero a fondo fino al punto di guardare i modelli di borracce o di gavette, nemmeno io arrivo a quel punto e le mie di borraccia e di gavetta le hai viste Gianca

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Graaaazie!
    allora, bene, niente fondina e se ho capito bene la fascetta divisionale la devo togliere e mettere l'aquila.
    Le calzature...oddio, gli scarponi che ho (onestamente) non credo siano repliche di quelli tedeschi...il tipo me li ha spacciati per tali ma non credo. i calzini sono quelli tedeschi, grigi con le 2 righette bianche. La camicia è quella in feldgrau con i bottoni fino a metà*.
    il berretto è un feldmutze.
    fondina e baionetta (consapevole manchevolezza). La fondina anche la trovo, ma la baionetta dove posso trovarla? Piastrina ok, ma non l'ho ancora fatta incidere (volevo appunto sapere come e cosa...)
    Documenti non ne ho... come me li procuro?

@MP 38: si, vero speriamo di vederci presto!

@Dan: grazie per la segnalazione. Questa era un pò una prova generale, se faccio le cose sul serio non fumo alla sera e non me ne sto bello in mezzo al prato... (un pò di buonsenso mi è rimasto

la barba...oddio...a me piace così...comunque se vado a qualcosa di ufficiale me la taglio.
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Utente registrato

il soldbuch lo ha paratroper.fr

bello!!!
    http://www.ggarg.it
    82nd Airborne Division - Sicily 1943
    82nd Airborne Division - Glider - Normandy 1944
    101st Airborne Division - Pathfinder - Normandy 1944
    91st Infantry Division - Giogo Pass 1944
    FSSF - Anzio 1944
    US Army Signals Corp Photographer - Early and Late war

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni