Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Aiuto: mi potete dire se sono "giusto"?

Utente registrato

Re: Aiuto: mi potete dire se sono "giusto"?

si, se ho capito bene il termine è proprio spigato
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Utente registrato

il termine corretto è spigato o "a spina di pesce".

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

ottimo!!! è sempre un piacere vedere un difensore dell' europa armato di stg,hai solo la dot44 come mimetiche ss?continua così!!!ciao benny

Utente registrato

ciao benny!
    grazie
    no, ho anche una splittertarn, uno Schlupfjacke Eichentarnung, e una tenuta completa in felgrau.
    inoltre ho anche un completo invernale in eichenlaub. Ultimamente uso anche lo zeltbahn sopra alla divisa, con sopra a quello l'equipaggiamento. Secondo me fa molto effetto.

Utente registrato

riapro questo vecchio 3d, perchè oggi, un pò per gioco ho assemblato un set-up.
    mi mancano ancora un paio di cosette, è vero, ma credo che la sua porca figura la fa.
    spero vi piacciano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Salve Cercio

A parte il carico che potremmo definire da mulo e che effettivamente è esagerato, tuttavia ci potrebbe anche stare.
    Però, il telino coprielmetto e si vedono in giro anche i cappellini in stoffa dot non sono mai esistiti, quindi dovresti proprio farlo sparire dalla circolazione.
    Rarissimo è vedere il soldato tedesco con la dot e gli stivali, ricordiamoci che nella ricostruzione storica si rievoca il soldato vestito in ordinanza non il soldato come viene viene, è inutile dire che " tanto lo portavano" ogni cosa è meglio di nulla, ma le cose esatte sono il meglio di tutto.
    La fascia da polso deve essere tolta senza colpo ferire, mentre andrebbe sul braccio sinistro l'aquila delle W-SS a 19 cm dal giro della spalla, nella tenuta dot non sono previsti gradi, Kragenspiegel e decorazioni, ogni cosa applicata è fuori ordinanza.
    Il discorso della pistola è giusto in questo caso per il mitragliere, però oserei dire che la C96 è decisamente fuori luogo, poi qualora si voglia fare l'MG1 per forza di cose si dovrebbe avere la tasca in cuoio nero per gli utensili di manutenzione della stessa MG.
    La gavetta è attaccata alla rovescia, ovvero va messa in orizzontale per consentire al cinghietto di agganciarla al A-Rahmen.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Moderatore L'avatar di coloniale

non hai mai sparato con una mg vera....vero???
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Ciao Cercio, oltre a quanto ti ha detto Spiess potresti affardellarti un pochino di meno, la dot 44 che indossi è appunto data ai reparti SS solo dal 1944, quindi magari liberati del fodero porta pala e infila la pala nel cinturone, sostituisci i costosissimi stivali con delle più economiche ghette e scarponcini ( costosissimi nel 1944 per il Ministero degli Armamenti , ovvio...) se non fai Tarantino di cognome e non vuoi raffigurare un super guerriero americano evita di aprire il fuoco con la 42 come nelle foto 3 e 4 , sorreggi il nastro con il palmo della mano sinistra e non stringerlo con la mano, la 42 consuma parecchio e risucchia quel nastro a una velocità* impressionante, quando sprara la 42 ricevi sulla clavicola e nel pettorale dei graziosi calci a raffica, non sono piacevoli e nessun mitragliere apre il fuoco col volto rilassato.
    Visto che la Germania e i suoi soldati avevano i loro bei problemi nel 1944, stai a stecchetto e prosciuga l'addome . Fai bene a chiedere, è quello che ogni collezionista o rievocatore serio fanno ogni giorno per migliorarsi.

Utente registrato

Grazie per i commenti ragazzi, avete ragionissima.
    infatti la tasca per gli utensili per il mitragliere non mi è ancora arrivata.
    Uh-quella della gavetta non lo sapevo che l'avevo attaccata male. Grazie.
    In generale si, ho caricato troppo, perchè ho mischiato lo sturmgepack equipaggiato con il cinturone equipaggiato, e ne è venuto fuori un carnevale.
    Gli scarponcini + ghette ce li ho, ma sono dal calzolaio ora
    ok per il telino, lo tolgo e via.
    Coloniale, si ci ho sparato e so che come sto in foto è impossibile da tenere. Ma essendo stata mattina di buon'ora mi sono ricoglionito e mi sono mosso come se avessi avuto una carabina
    La M712...rarissime lo so. Ma stamattina ho voluto provare come stava, anche perchè so che poi sarebbe difficile usarla. Ho naturalmente la p38 con la sua fondina.

Grazie mille ancora ragazzi.

Moderatore L'avatar di coloniale

tranquillo , vai alla grande!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato